Anomalia sistema motore

Aperto da Diego__66, 21 Dicembre 2013, 10:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

faii fare le candelette  per ora
solo quelle
e vedi come va la macchina
eventulamente per pulizia egr

http://www.idaf.it/index.php?topic=32429.0
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Diego__66

Ciao Pasquale,
mi hanno detto della possibilita' che si rompano, nel caso, mi dicono che necessita smontare la testata per un costo tra le 700 e le 1000 €, nel caso sia solo una a rompersi la lascino li perche l'auto va ugualmente.
Sono tra le altre cose chiusi per inventario ma cercono, se hanno i ricambi, di farla entro domani.

patrigian72

Ciao , o sono le candelette o l' egr ,ci scometto che questa e` una diagnosi Ford... Non c'è un elettrauto dalle tue parti che faccia una diagnosi concreta?
Gianluca

Pasquale S

Citazione di: patrigian72 il 23 Dicembre 2013, 12:08:47
Ciao , o sono le candelette o l' egr ,ci scometto che questa e` una diagnosi Ford... Non c'è un elettrauto dalle tue parti che faccia una diagnosi concreta?

è stata fatta la diagnosi
sono le candelette

diego
quelle candelette sono maledetta
sono molto sottili e la posizione scomodissima
la pissibilità che qualcuna si rompa cè
speriamo di no
se se ne rompe una sola, fa niente la macchina va bene lo stesso

non ti far smontare la testata per nessun motivo in caso di rottura
esistono altri sistemi per estrarla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

esatto...
ma poi dico...ma che fanno i farmacisti ???
che fai già ti butti avanti ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Diego__66

assolutamente la testata non si tocca anche perche non ha senso spendere 1000 € per una macchina di 7 anni con 148500 km.........a questo punto cambiero' l'auto.
La procedura per cambiare le candelette e la seguente:
a motore freddo scalderanno l'alloggiamento, e di li sviteranno le candelette
se si rompe si rompe in zona filetto mi hanno detto......
di li proveranno a bucarla con uno strumento autofilettante sinistro.
se tutto va male ...................... cambio l'auto con mio dispiacere

ICEMAN

non ti fasciar la testa prima che si rompe...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

mi spiegate una cosa? ma se io meccanico rompo una candeletta paga i cliente???? mhhhh! gli piace vincere facile!

ICEMAN

e no...se sei incapace che faccio pago io i tuoi errori ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

non è proprio così ragazzi
ci sono tante variabili
spesso non si rompe per incapacità.
la posizione,la fragilità del pezzo,spesso si "saldano" al monoblocco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

e io la porto in ford e loro con strumenti tecnicamente avanzati me le cambiano senza romperle...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Citazione di: pasquale sgro il 23 Dicembre 2013, 12:14:20
è stata fatta la diagnosi
sono le candelette

diego
quelle candelette sono maledetta
sono molto sottili e la posizione scomodissima
la pissibilità che qualcuna si rompa cè
speriamo di no
se se ne rompe una sola, fa niente la macchina va bene lo stesso

non ti far smontare la testata per nessun motivo in caso di rottura
esistono altri sistemi per estrarla
Veramente lui ha risposto così Buongiorno a tutti,
Il responso dell'officina dice candelette e valvola egr, .Il ciò fa pensare che una diagnosi precisa non ci sia
Gianluca

Pasquale S

non credo che gli hanno dato il responso solo guardando con gli occhi l'auto
chi hanno dato quelle risposte con una diagnosi

e cmq è evidente che sono le candelette
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Diego__66

Scusate la diagnosi e' precisa ed è stata fatta da officina Ford ufficiale dove ho sempre portato le mio ford per tutto tranne le gomme. L'anomalia egr potrebbe essere una conseguenza delle candelette in quanto dalla diagnosi e stato registrato solo oggi, mentre le candelette sono registrate da sabato..

Diego__66

inoltre mi e stato fatto visionare la stampa della diagnosi

ICEMAN

meglio allora...le cambiassero senza fare danni.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

assolutamente, è il loro lavoro e lo facessero bene!

ernesto

scommetto che hanno provato ad azzerare gli errori  e quello egr si è azzerato e quello delle candelette no
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

scusate ma ogni quanti km si cambiano le candelette ?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Diego__66

No non hanno azzerato nulla ma, dopo la sostituzione delle candelette resetteranno tutto, come giusto che sia.

patrigian72

Citazione di: Diego__66 il 23 Dicembre 2013, 14:00:20
No non hanno azzerato nulla ma, dopo la sostituzione delle candelette resetteranno tutto, come giusto che sia.

Speriamo bene per te...
Gianluca

vincmass

Citazione di: Diego__66 il 23 Dicembre 2013, 12:29:23
assolutamente la testata non si tocca anche perche non ha senso spendere 1000 € per una macchina di 7 anni con 148500 km.........a questo punto cambiero' l'auto.
La procedura per cambiare le candelette e la seguente:
a motore freddo scalderanno l'alloggiamento, e di li sviteranno le candelette
se si rompe si rompe in zona filetto mi hanno detto......
di li proveranno a bucarla con uno strumento autofilettante sinistro.
se tutto va male ...................... cambio l'auto con mio dispiacere
per caso ti hanno detto come fanno a scaldare l'alloggiamento?

devono aiutarsi con un prodotto molto sgrasasnte e lubrificante per svitarle con facilità.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Citazione di: Nunzio88- il 23 Dicembre 2013, 13:55:34
scusate ma ogni quanti km si cambiano le candelette ?

quando si bruciano...non hanno un kilometraggio...e solitamente quando te ne accorgi sono bruciate tutte e 4...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Diego__66

normalmete sul 1.6 - 2.0 tdci 90 - 110 - 136 cv in media vengono sostituite tra gli 80000 e 100000 km. Ne bastano solo due perche compaia l'errore ( informazioni ricevute da Ford ufficiale ) infatti la mia e un caso che abbia fatto 148000 e Ford lo imputa al fatto che viene usata al 90% in autostrada e tangenziale.
Per la cronaca Ford le sostituisce con un prezzo di 270€ salvo complicazioni

Pasquale S

che io sappia
l'anomalia esce quando tutte e 4 sono bruciate

non è vero che se ne vanno per quel motivo

la cifra che ti hanno chiesto è un furto
le candelette le prendi con 60 €
e 50 € di lavoro a un meccanico basterebbero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Diego__66

Pasquale no le Originali Beru costano 26,08€ cad. + devi aggiungere il montaggio + diagnosi...........
Tieni conto che un meccanico normale mi ha chiesto 250 € per cui......

Diego__66

e poi onestamente qui a Torino e tutto piu' caro..............

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

ciao bene meglio per te che non è un dente che ti faceva il ticchettio, per quanto riguarda lo svitare le candelette meglio farlo a caldo per il fatto che il metallo si dilata si tolgono piu facilmente, mentre a freddo rischi che si rompa dentro come gia successo.
dopo che le avete controllate una a una prendete grasso ad alta temperatura per monoblocchi è color rame, e mettetene un po nel filetto , in modo che non si blocchino e sia piu facile il controllo successivo  ;)

IRON72

Citazione di: Diego__66 il 23 Dicembre 2013, 16:10:33
e poi onestamente qui a Torino e tutto piu' caro..............
è caro dappertutto quando siamo entrati con l'euro qualcuno doveva controllare l'aumento dei prezzi, lo ha fatto qualcuno?????
no e mo siamo messi peggio del biafra.

darkantony

Citazione di: pasquale sgro il 23 Dicembre 2013, 16:13:17
questa è la candeletta beru a 18 €

http://www.ebay.it/itm/Candeletta-BERU-0100276004-FORD-FOCUS-C-MAX-/181239102774?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a32b13d36

ngk  le trovi anche a 10 €
http://www.ebay.it/itm/Candeletta-NGK-YE04-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCi-MOT-HHDA-231-/370898641366?pt=Ricambi_automobili&hash=item565b4821d6

per il lavoro  altri le hanno cambiate
un generico non ti chiede più di 50 max 80 €
insomma con 150 € dovevi fare tutto

Quoto pienamente Pasquale.

A me me ne hanno sostituita solo 1 ho 184,000km ( il che mi puzza ) e ho pagato 18€ in Ford

Diego__66

Per Iron72: Il ticchettio e dovuto al fatto che e rimasta la notte all'aperto e normalmente dorme in box e partire senza scaldarla 1 minuto e normale.
Per Pasquale: credo che l'officina Ford non compri su Ebay.........tieni presente che che ho speso 379€ per distribuzione e pompa acqua + dicima 300€ abbondando per le candelette, per Fiat Bravo servono 1000€, per Alfa Mito 1300€ a parita' di lavoro ( entrambe col 1.6 jtd 120 cv )

🡱 🡳