olio freni caduto su sirena allarme e nel motore

Aperto da roberto1, 21 Dicembre 2013, 18:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1

salve, ieri ho fatto il mio 4 tagliando alla ford. oggi dando un occhiata al motore ho visto che la sirena e tutto il motore sotto il serbatoio dell' olio dei freni, erano bagnati con l'olio dei freni che hanno aggiunto, dopo averlo sostituito. secondo voi puo' provocarmi dei danni? o si asciugherà a motore caldo. ho visto che hanno bagnato anche quell' asta che premendo la frizione si muove.
la sirena lo staccata e asciugata con della carta assorbente e sembra che funzioni
ho notato che hanno spaccato la plastica dei 4 ganci delle viti del filtro aria.

chris76

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma il liquido freni mangia la vernice.IO,per non saper ne leggere né scrivere avrei lacato tutta la parte interessata eccetto la sirena con acqua corrente attento a non bagnare il tappo del serbatoio dei freni perché il liquido freni è idrofilo e quindi reagisce con l'acqua dissolvendosi

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

sioux50

C...o! Ma sono meccanici o maniscalchi?
Far traboccare l'olio freni è assolutamente da evitare perché è corrosivo al massimo grado; se aggiungiamo la rottura dei ganci filtro sembra un lavoro fatto da dilettanti allo sbaraglio!
Io andrei subito a protestare e a farmi sostituire la parte danneggiata.

IRON72

Citazione di: roberto1 il 21 Dicembre 2013, 18:01:05
salve, ieri ho fatto il mio 4 tagliando alla ford. oggi dando un occhiata al motore ho visto che la sirena e tutto il motore sotto il serbatoio dell' olio dei freni, erano bagnati con l'olio dei freni che hanno aggiunto, dopo averlo sostituito. secondo voi puo' provocarmi dei danni? o si asciugherà a motore caldo. ho visto che hanno bagnato anche quell' asta che premendo la frizione si muove.
la sirena lo staccata e asciugata con della carta assorbente e sembra che funzioni
ho notato che hanno spaccato la plastica dei 4 ganci delle viti del filtro aria.

signori alla ford mote volte trovate ciarlatani che di meccanica manco sanno cosa sia, gestiti da un capo officina che se notate è sempre in giro.
se vedete queste cose , per l'amor di dio cambiate meccanico , che è meglio.
riguardo l'olio dei freni occhio perche è molto corrosivo ti toglie la vernice come ridere.
meglio che lo pulisci se ce la fai...

roberto1

dopo aver letto le vostre risposte, sono scappato a buttar 4 litri d'acqua dentro il motore, dove è caduto l'olio, spero di aver pulito un pochino, xk adesso non si vede piu' niente fuori dove è parcheggiata l'auto.
l'olio è caduto sul motore, no nella carrozzeria, non so se puo' corrodere il metallo del motore, o qualche altro dispositivo.
lunedi ritorno alla ford per farmi cambiare la plastica rotta del filtro aria e far notare l'olio freni caduto
grazie a tutti

roberto1

volevo chiedervi, nella presa dove attaccano il pc, c'è un tappo? oggi ho notato questa presa, che non avevo mai notato. si trova a sinistra dello sterzo in basso. sembra una presa scart tv.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳