info su molle

Aperto da D.V.sport, 26 Dicembre 2013, 00:34:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi mi date un consiglio su queste molle ?Grazie http://www.subito.it/vi/77900238.htm   marca e FK-Automotive
FOrd focus 1.6 110cv

Bravo80

Se vuoi abbassare la tua macchina prendi le tue molle e tagliale avrai lo stesso risultato, poi se hai da spendere prendi quelle su subito così conservi le molle originali....

ROPER

Citazione di: bravo80 il 26 Dicembre 2013, 10:50:10
Se vuoi abbassare la tua macchina prendi le tue molle e tagliale avrai lo stesso risultato, poi se hai da spendere prendi quelle su subito così conservi le molle originali....
Credo che non si possano tagliare, le battute di fine corsa diverse.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: D.V.sport il 26 Dicembre 2013, 00:34:24
Salve ragazzi mi date un consiglio su queste molle ?Grazie http://www.subito.it/vi/77900238.htm   marca e FK-Automotive
Se hai da spendere 110€, comprale direttamente fatte, poi non sò quanto ti costa per il montaggio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


ROPER

Citazione di: danyw90 il 26 Dicembre 2013, 11:25:48
guarda pure quà... http://www.subito.it/accessori-auto/molle-ribassate-fk-made-in-germany-fermo-77497752.htm
I prezzi del kit variano e sono a partire da 60 euro, per la Focus i prezzi sono quelli, cioè 100/110€ in poi indipendentemente dai marchi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..consiglierei le eibach pro-kit vendute anche direttamente in ford..se non hai intenzione di darti alla pista o al rally..credimi vanno benissimo...sufficentemente morbide x non trasformare l'auto in una tavola..ti abbassano l'auto di ca 3-4cm davanti e 2-3 dietro....io le ho montate e ne sono contento..calcola che (anche se ti diranno che non serve...) dovrai sostituire anche gli ammortizzatori con altri dallo stelo accorciato x potersi "sposare" con le mlle ribassate...come poi ho dovuto fare anch'io..soprattutto se gli ammo originali hanno passato i 50000km....comunque usa il tasto cerca..ne abbiamo parlato spesso...

Naomo

Citazione di: bravo80 il 26 Dicembre 2013, 10:50:10
Se vuoi abbassare la tua macchina prendi le tue molle e tagliale avrai lo stesso risultato, poi se hai da spendere prendi quelle su subito così conservi le molle originali....
Pessimo consiglio. Le molle NON si tagliano nè si scaldano
PS: se hai già parecchi km è consigliabile sostituire anche gli ammortizzatori
suca

D.V.sport

scusate ragazzi ma quindi non me le consigliate?Perche costano 100 euro in meno delle eibach
FOrd focus 1.6 110cv

el peck

..ripeto..non si sa' nemmeno di che marca siano...se siano o no progressive...sinceramente non andrei a risparmiare 100 euro su un qualcosa di fondamentale x la tenuta di strada..e quindi della sicurezza dell'auto..se cerchi il risultato estetico senza estremizzare il confort dell'auto..prendi le eibach o similari....ma lascia stare roba  che non conosci...poi..vedi tu....

luckya

Citazione di: kevin21 il 26 Dicembre 2013, 13:19:24
Pessimo consiglio. Le molle NON si tagliano nè si scaldano

Battuta sarcastica:
eppure nella serie  televisiva "Fast n' Loud" lo fanno sempre!!!!
;)

Fine OT
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Americani...:D:D::D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Citazione di: kevin21 il 26 Dicembre 2013, 13:19:24
Pessimo consiglio. Le molle NON si tagliano nè si scaldano
PS: se hai già parecchi km è consigliabile sostituire anche gli ammortizzatori
Il taglio va fatto alla stessa altezza della battuta ma all'anello superiore, attenzione quando si dice che non si può fare, la cosa si può fare tranquillamente il problema è che se vuoi riportare l'auto all'altezza originale devi ricomprare le molle nuove   ;)
Anni fa il mio amico e meccanico lo ha fatto su una Renault Gt turbo abbassata di 4 cm con il sistema che ho descritto in precedenza.
Ribadisco che se D.V.sport ha 100 euro da spendere può comprare le molle è fa benissimo.  ;)

el peck

..ma va' beh..tutto si puo' fare..ma che senso ha???lo posso capire su un'auto di 50 anni fa'..che hai voglia a trovarne altre di molle..ma su un'auto di oggi?..puoi metterci quello che vuoi...e se poi sono progressive..tagliarci la prima parte..che è proprio quella che da' la progressione....mi sembra sinceramente una cavolata....

Naomo

Citazione di: el peck il 26 Dicembre 2013, 20:38:48
..ma va' beh..tutto si puo' fare..ma che senso ha???lo posso capire su un'auto di 50 anni fa'..che hai voglia a trovarne altre di molle..ma su un'auto di oggi?..puoi metterci quello che vuoi...e se poi sono progressive..tagliarci la prima parte..che è proprio quella che da' la progressione....mi sembra sinceramente una cavolata....
Appunto, ma l'ha fatto pure l'amico meccanicoo.. e di amici che fanno maialate sulle auto mi pare di leggerne parecchi, qui ed altrove.
Preferisco spendere 50€ in più ma prendere molle decenti. Poi se uno vuole ribaltarsi nel fosso perchè la molla perde le caratteristiche per cui è costruita, beh son cazzi suoi.
suca

Bravo80

Ho capito che non ti piace tagliare le molle.... :icon_lol:

Naomo

Non è che non mi piaccia. È PERICOLOSO

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

ROPER

#17
Citazione di: bravo80 il 26 Dicembre 2013, 21:16:51
Ho capito che non ti piace tagliare le molle.... :icon_lol:
Secondo me non è una questione di piacere o meno, le molle della GT Turbo sono lo stesso diametro dal primo all'ultimo giro, quindi la battuta di fine corsa è la stessa, allora (non sono comunque d'accordo) ma si possono tagliare, quelle Ford "NO" il motivo è quello già detto.
Per curiosità mi faresti vedere dove taglieresti le molle originali FORD?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Premesso che le molle non andrebbero tagliate come da voi già ampiamente detto, rispondo a roper il taglio si potrebbe eseguire partendo dal basso della molla salento di un giro all'altezza del fine molla.
P.s. non eseguire questa operazione....

🡱 🡳