Info su accensione / chiusura luci a led nell abitacolo

Aperto da darkantony, 01 Gennaio 2014, 22:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Sera a tutti e buon anno !!
Volevo chiedervi un vostro parere su una cosa strana.  Ho tutte le luci nell abitacolo comprese quelle nei pozzetti anteriori a led. Fino a ieri alla chiusura delle porte o della macchina tutte si chiudevano niente di accesso. Ieri sera mi accorgo che dopo aver chiuso la macchina mi affacciò dal finestrino x vedere se avevo preso il portafoglio vedo che sia la luce dietro che davanti che nei pozzetti sono accese ma in maniera fioca ..... Mai accaduto..... Mi sapete di a cosa e dovuto!!!
Grazie

Pasquale S

#1
tutto normale
o non ci hai fatto mai caso
o di recente hai sostituito qualche lampadina a incandescenza con una a led
ci sono altri topic che spiegano la circostanza

nell impianto rimane qualche volt
con la lampadina a incendescenza non succede nulla di visibile
con il led  invece che è più sensibile si nota la luce
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

le luci a led se noti bene anche quando spegni la macchina rimango accese per un paio di minuti ,questo succede perché il led è a bassissimo consumo di energia quindi anche con pochissima corrente riesce ad accendersi anche se in maniera lieve cmq nn preoccuparti tutto normale ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

darkantony

No non ho sostituito nulla solo le candelette ma niente in più. Sarà come dite voi ma sono certo che prima si spegnevano del tutto. Ora ho paura che ste lucine mi buttano giù la batteria :-( 

Pasquale S

tranquillo
non farti problemi che non esistono
ti ripeto è una cosa normalissima,sicuramente non te ne sarai mai accorto.
in ogni caso non fanno nulla alla batteria,anche perchè dopo 30 minuti circa la gem taglia l'alimentazione e quella poca luminosità sparisce.
e poi quella minuscola quantità di corrente consumata dal led,
viene consumata sia con la lampadina sian con il led
solo che con la prima non te ne accorgi con il secondo si

non esiste alcun problema  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

devo vede sta cosa della gem che stacca la corrente. In serata ci provo.

Grazie ancora a tutti  :icon_cheesygrin:

stratos74

Citazione di: darkantony il 02 Gennaio 2014, 10:47:03
devo vede sta cosa della gem che stacca la corrente. In serata ci provo.

Grazie ancora a tutti  :icon_cheesygrin:

Ti garantisco che funziona e non scarica nulla, sulla mia ho tutte le luci interne a led, stesso "problema" della luce fioca quando chiudi, ma dopo un pò si spegne tutto.

E la mattina parte senza problemi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

darkantony

Citazione di: stratos74 il 02 Gennaio 2014, 10:51:47
Ti garantisco che funziona e non scarica nulla, sulla mia ho tutte le luci interne a led, stesso "problema" della luce fioca quando chiudi, ma dopo un pò si spegne tutto.

E la mattina parte senza problemi

Ti ringrazio caro :)

Ora vado sicuro :)

chris76

Io ci misi una resistenza nel gruppo dei led per eliminare quella luce fiacca nellà plafoniera anteriore

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

darkantony

Citazione di: chris76 il 02 Gennaio 2014, 12:13:22
Io ci misi una resistenza nel gruppo dei led per eliminare quella luce fiacca nellà plafoniera anteriore

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II



come hai fatto giusto x curiosita

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Citazione di: iceman il 02 Gennaio 2014, 12:47:35
così...la devi mettere in parallelo...
Grazie Nazza.Mi hai anticipato

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

darkantony

da quanto deve essere la resistenza?

Ci vorrei provare anche se io non uso fili xche ho le lampade che fanno nei loro alloggiamenti ...

ICEMAN

560 ohm se non ricordo male...

comunque potresti provare a levare a uno a uno i led e vedere se rimangono accese fioche...probabilmente è solo uno che chiude il circuito e te li fà rimanere accesi tutti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: iceman il 02 Gennaio 2014, 12:59:18
560 ohm se non ricordo male...

comunque potresti provare a levare a uno a uno i led e vedere se rimangono accese fioche...probabilmente è solo uno che chiude il circuito e te li fà rimanere accesi tutti...

la resistenza in figura è da 560  ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

darkantony

#15
Citazione di: iceman il 02 Gennaio 2014, 12:59:18
560 ohm se non ricordo male...

comunque potresti provare a levare a uno a uno i led e vedere se rimangono accese fioche...probabilmente è solo uno che chiude il circuito e te li fà rimanere accesi tutti...

ok ci provero :)

Grazie di cuore a tutti :)

Aggiornamento :)

Stamane ho comprato 2 led x i pozzetti dei piedi entrambi i lati  visto che i miei erano morti.

Presi dal cinese, € 3 e sono quelli tutti led intorno piu in alto, e udite udite, ora le luci delle plaffoniere si spengono del tutto non rimangono accesi neanche lievemente, mentre rimangono accesi i led sotto i pozzetti......

Ahahahahahahah ho una macchina fuori dal comune  ^_^

Normale?

ICEMAN

Si,
Per quello ti dicevo di levarli uno per volta...i led sono cosi'
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Non so se qualcuno mi risponderà ma ci provo lo stesso.........ho questa GEM nella mia auto e non riesco a capire quali siano i cavi che vanno alla plafoniera per attaccarci i ruba corrente per i led pozzetti.
Come faccio a capirlo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007


ROPER

Comincia a vedere se c'è il fusibile della luce plafoniera e da li parti per i pozzetti. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Daniele978

Citazione di: ROPER il 08 Maggio 2014, 14:06:11
Comincia a vedere se c'è il fusibile della luce plafoniera e da li parti per i pozzetti. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


Sul libretto di utilizzo della macchina c'è scritto se c'è questo fusibile?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

Penso di si, tu comunque dovresti avere la targhetta sul coperchio con lo schema dei fusibili, da li la dovresti individuarlo.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: Daniele978 il 08 Maggio 2014, 05:53:09
Non so se qualcuno mi risponderà ma ci provo lo stesso.........ho questa GEM nella mia auto e non riesco a capire quali siano i cavi che vanno alla plafoniera per attaccarci i ruba corrente per i led pozzetti.
Come faccio a capirlo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma perché non prendi la corrente direttamente dalla plafoniera?

Daniele978

#23
A sapere come fare [emoji17]
Opto comunque per collegare i fili alla gem per una questione di lavoro. Farei a meno di tirare cavi dalla plafoniera così dalla gem c'è meno lavoro per arrivare ai pozzetti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

Alle brutte la Soluzione che ha prospettato @pupi73 non è male, qui nel forum è stata adottata da molti. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

guarda che è veramente facile e veloce. io non ho voluto mettere le mani sulla gem..ho preferito eventualmente fare danni sulla plafoniera (meno pericoloso).
Smonti la plafo e trovi i fili a cui collegarti, fai un paio di prove anche senza tester e li trovi (ci sono tre fili, hai poche possibilità)!
Ti munisci di una guida da elettricista, passi sopra l'aletta parasole ed arrivi alla guarnizione porta, la stacchi e scendi fino all'attacco obd, li è meglio smontare il pannellino per poterci lavorare meglio, io ho anche attaccato il filo con una fascetta agli altri cavi.
E sei arrivato alla zona pozzetti piedi...ed ormai il gioco è fatto!

Fofo74

oltre al fatto che cerchi nelle guide trovavi tutto cmq i cavi della plafo sono sul connettore nero che in foto non si vede  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳