luce cortesia posteriore

Aperto da Blacksniper, 04 Gennaio 2014, 12:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksniper

buon giorno a tutti,
la mia focus ha la luce di cortesia posteriore che nn funziona più, si accende solo agendo sull'interruttore. mi hanno parlato di centralina , ma nn è possibile portare lo stesso filo da quella anteriore e ponticellare? a qualcuno è già successo?


aspetto vostre notizie .. Grazie.

ICEMAN

probabilmente è il contatto sulla serratura o dentro la plafoniera da pulire...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ciao controlla che non ci sia un filo staccato che la azziona.
per portare un filo da quella Anteriore  penso di si
comunque qua nel forum ci sono fior fior di elettricisti che possono darti un consiglio  migliore. ;)

ICEMAN

io con la plafo anteriore ci ho collegato i possetti e roba varia...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

controlla prima i fili sulla plafoniera,eventualmente elimini il filo suo originale e usi quello anteriore come hai già pensato!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focuss

attacca il positivo dell'anteriore al post cosi quando apri le porte ti si accende anche la plafoniera dietro ;)

ICEMAN

Citazione di: focuss il 04 Gennaio 2014, 15:20:12
attacca il positivo dell'anteriore al post cosi quando apri le porte ti si accende anche la plafoniera dietro ;)

il positivo è diretto...deve collegarsi al negativo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Blacksniper

 ;) grazie a tutti ed in particolare ad Iceman.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuss

cioè? basta mettere il negativo dell'anteriore con il negativo del posteriore? pensavo fosse diverso , il lavoro me lo fece un elelttronico a me.... bene a sapersi

Francesco87

si il positivo è diretto, quello che proviene dalla portiera (veramente dalla gem) è un negativo :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳