montaggio/smontaggio cinesino c-max

Aperto da sasafly, 12 Gennaio 2014, 14:13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

ciao ragazzi sto per montare un 2 din all in one "cinese" sulla mia c-max 2006,ho acquistato a parte anche la mascherina adattatore ma al momento di montare mi è venuto un dubbio:
Se avvito la gabbia allo stereo poi ci faccio passare la mascherina dentro il tutto e la blocco all'estremità e poi incastro tutto il blocco nella macchina (va tutto perfetto ho provato senza agganciarlo pero') ma poi se volessi rismontare il tutto come lo tiro fuori??????  :-\ :icon_question:

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#2
La gabbia intendi la slitta :icon_question: io l'ho fissata nell'alloggiamento, poi ho infilato la radio e messa la cornice, se devo toglierla, sgancio la mascherina e con le due chiavette estraggo l'autoradio. :icon_wink:

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Comunque resta che non sono soddisfatto, ecco perchè stò cercando un'autoradio sempre 7" ma con alloggimento originale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sasafly

scusami quindi la radio non va avvitata alla slitta? se cosi' come si tiene fissata la radio?
comunque io la slitta non posso fissarla nell'alloggiamento perchè il "buco" è piu' largo e praticamente si tiene infilando la slitta nella mascherina perchè anche se riuscissi a fissare prima la slitta poi la mascherina non andrebbe bene montata davanti perchè gli va inserita da dietro e portata in avanti dove poi alla fine si blocca tramite le alette della slitta

ROPER

Dovrei vedere qualche foto per capire meglio :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sasafly


sasafly

alla fine ci sono riuscito a montare il tutto ma mi sono accorto di un bel problema...praticamente spento lo stereo e la macchina mi rimane acceso il display verde del quadro che con la radio di serie so spegneva dopo un po` e non si accende piu` la lucina rossa lampeggiante. Mi sembra di aver collegato tutto per bene...

ICEMAN

mhmmmm...anche volendo cosa potresti aver collegato male...???
hai solo il quadlock da collegare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: sasafly il 16 Gennaio 2014, 18:23:29
alla fine ci sono riuscito a montare il tutto ma mi sono accorto di un bel problema...praticamente spento lo stereo e la macchina mi rimane acceso il display verde del quadro che con la radio di serie so spegneva dopo un po` e non si accende piu` la lucina rossa lampeggiante. Mi sembra di aver collegato tutto per bene...
Mettile se puoi qualche foto del lavoro fatto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: sasafly il 16 Gennaio 2014, 18:23:29
alla fine ci sono riuscito a montare il tutto ma mi sono accorto di un bel problema...praticamente spento lo stereo e la macchina mi rimane acceso il display verde del quadro che con la radio di serie so spegneva dopo un po` e non si accende piu` la lucina rossa lampeggiante. Mi sembra di aver collegato tutto per bene...

hai usato il cablaggio adattatore da connettore Ford a connettore ISO,o il tuo cinesino era già precablato per essere connesso solo ad auto ford?



sasafly

no ho usato un adattatore da iso a ford comprato a parte... non è che mi scarica la batteria dell'auto???

ROPER

Citazione di: sasafly il 16 Gennaio 2014, 20:15:40
no ho usato un adattatore da iso a ford comprato a parte... non è che mi scarica la batteria dell'auto???
Hai provato a vedere i fili dell'autoradio ? Cioè non è che hai invertito il cavo della corrente ? nel senso che dovresti avere un filo giallo e uno rosso, uno sempre sotto tensione per gestire la memoria con le varie impostazioni e uno che interrompe quando sfili la chiave, a me è capitato su più di un'autoradio, di non dover rispettare i colori ma mettere il giallo sul rosso e viceversa, risolvendo così. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: roper il 12 Gennaio 2014, 14:25:48
La gabbia intendi la slitta :icon_question: io l'ho fissata nell'alloggiamento, poi ho infilato la radio e messa la cornice, se devo toglierla, sgancio la mascherina e con le due chiavette estraggo l'autoradio. :icon_wink:



bel giocattolino  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

potrebbe essere come dice roper...

ma servono delle foto e lo schema di quello che hai montato...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Io le ho chieste, ma potrebbe darsi che non ha il tempo per farlo, noi aspettiamo comunque fiduciosi, anche per curiosità del lavoro svolto. ;) ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: roper il 17 Gennaio 2014, 12:10:21
Hai provato a vedere i fili dell'autoradio ? Cioè non è che hai invertito il cavo della corrente ? nel senso che dovresti avere un filo giallo e uno rosso, uno sempre sotto tensione per gestire la memoria con le varie impostazioni e uno che interrompe quando sfili la chiave, a me è capitato su più di un'autoradio, di non dover rispettare i colori ma mettere il giallo sul rosso e viceversa, risolvendo così. ;)

quoto infatti per quello anche lo chiedevo,infatti l'anno scorso quando andai a comprare il cavetto adattatore per mio fratello(per un peugeot expert)
l'installatore mi disse di fare attenzione alla polarità perchè gli erano capitati diversi impianti nei quali andava invertito il positivo col negativo detto in maniera spicciola e infatti dopo aver verificato col tester erano invertite :)



ROPER

Si ma non il negativo, si parla sempre dei 12volt

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

si si era solo per dire che a volte i cablaggi con i colori prestabiliti possono trarre in inganno,specie con sti adattatori e/o stereo che alla fine sono made in Cina e l'impiccio è dietro l'angolo..



ROPER

Citazione di: Ronny il 17 Gennaio 2014, 14:04:45
si si era solo per dire che a volte i cablaggi con i colori prestabiliti possono trarre in inganno,specie con sti adattatori e/o stereo che alla fine sono made in Cina e l'impiccio è dietro l'angolo..
Si infatti, la settimana scorsa ho installato un Clarion sulla Twingo di mia moglie e non ho avuto nessun problema, tutti i colori al posto giusto. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sasafly

si devo fare le foto il problema è che per farle tocca rismontare il tutto ovviamente....
comunque pensavo che se ci fosse stato un errore nei collegamenti come dite magari restava la radio accesa invece io parlo proprio della luce del quadro strumenti che,spenta la macchina e l'autoradi,rimane accesa.

sasafly

AGGIORNAMENTO: ho smontato l'autoradio e ho notato due cose che secondo me potrebbero causare il problema..
1 dietro l'autoradio c'e' un filo blu che è stato tagliato e quindi non collegato al connettore/adattatore ,infatti sull'adattatore c'e' questo filo blu ovviamente che non va quindi all'autoradio ma rimane vuoto con su scritto "POWER ANTENNA"
2(e credo sia questo forse il problema) dall'autoradio viene fuori un filo arancione che è ponticellato sul positivo(rosso), quindi il filo arancione che proviene dall'adattatore rimane non collegato e su c'e' scritto "Illumination/Dash light"
lo schema è questo: cavo che viene dall'auto----adattatore----- cavo autoradio

ROPER

Quello arancio va collegato al cavo del connettore Ford, così quando accendi i fari si illumina anche l'autoradio, mentre così rimane sempre accesa perchè il filo è sempre sotto tensione.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: roper il 19 Gennaio 2014, 13:52:39
Quello arancio va collegato al cavo del connettore Ford, così quando accendi i fari si illumina anche l'autoradio, mentre così rimane sempre accesa perchè il filo è sempre sotto tensione.

non è che sia quello per ridurre la luminosità?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Citazione di: stratos74 il 20 Gennaio 2014, 09:08:59
non è che sia quello per ridurre la luminosità?
Di solito ci sono i due fili per la 12V è sono il Rosso e Giallo, il filo arancio, che di norma è l'illuminazione va collegato al connettore Ford (adesso non ricordo il colore) ma con un tester si trova facilmente, basta accendere le luci e vedere quando arriva la 12V, a quel punto basta collegarci il filo arancione così quando si accendono le luci si illumineranno i pulsanti della radio che di giorno rimangono spenti. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#26
Citazione di: sasafly il 19 Gennaio 2014, 13:49:21

2(e credo sia questo forse il problema) dall'autoradio viene fuori un filo arancione che è ponticellato sul positivo(rosso), quindi il filo arancione che proviene dall'adattatore rimane non collegato e su c'e' scritto "Illumination/Dash light"
lo schema è questo: cavo che viene dall'auto----adattatore----- cavo autoradio

strano che sull'autoradio sia ponticellato insieme al rosso,ma forse sulla tua autoradio deve funzionare così..
comunque come già consigliato fai la prova a staccarlo dal rosso e collegarlo all'arancione dell'adattatore,sul mio stereo questo da la funzione che quando accendi i fari si abbassa l'intensità luminosa della retroilluminazione di tutto lo stereo ma rimane comunque disattivabile dal menù.

tuttavia rimane strano il malfunzionamento dell'illuminazione del quadro strumenti..in teoria non ci entra nulla..



stratos74

Citazione di: Ronny il 20 Gennaio 2014, 10:12:37
strano che sull'autoradio sia ponticellato insieme al rosso,ma forse sulla tua autoradio deve funzionare così..
comunque come già consigliato fai la prova a staccarlo dal rosso e collegarlo all'arancione dell'adattatore,sul mio stereo questo da la funzione che quando accendi i fari si abbassa l'intensità luminosa della retroilluminazione di tutto lo stereo ma rimane comunque disattivabile dal menù.

tuttavia rimane strano il malfunzionamento dell'illuminazione del quadro strumenti..in teoria non ci entra nulla..

In teoria, ma se quel filo è stato collegato a un +12 fisso potrebbe creare un ritorno di tensione verso il quadro che lascia accesa anche quell'illuminazione
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Infatti, secondo me va comunque risolto, anche perché una volta sistemato, tutto funzionerà a dovere. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

si potrebbe avere un ritorno di corrente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳