focus II e strade dissestare

Aperto da loidom64, 12 Gennaio 2014, 16:24:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Salve, ho una Ford focus 90 CV, 1600 TDI del 2007 con 95.000 kilometri, berlina. Il motore va benissimo solo un problemino alla cinghia che comunque dovrei cambiare.
Il problema invece più importante è che ultimamente quando guido sento tutti gli scossoni delle strade dissestate; ho fatto un test degli ammortizzatori,  davanti è uscito un 52% mentre dietro un 64%.
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Basta solo cambiare gli ammortizzatori o devo cambiare pure le molle?
Cambiando ammortizzatori e molle sentirò la macchina più morbida e confortevole alla guida?
oppure il tutto è legato al passo?
Grazie.
Loidom

oscky84

ciao, le molle non si cambiano praticamente mai, sicuramente sono gli ammortizzatori scarichi....

loidom64

qualcuno mi ha detto che cambiando gli ammortizzatori risolvo il problema per poco perchè, avendo le molle lavorato per 7 anni, devono essere cambiate per poter fare un buon lavoro.
Loidom

loidom64

Argomento un pò ostico.... c'è qualche esperto in grado di consigliarmi?
grazie
Loidom

MegaFord1993

Ma è una cosa che senti solo adesso o anche da nuova sentivi abbastanza gli scossoni? Te lo chiedo perché la Focus, nonostante un assetto tendenzialmente morbido, non è mai stata una campionessa di comfort e che anche la mia che di chilometri ne ha solo 45.000 le buche si sentono abbastanza...
Dario


loidom64

attualmente sento tutto, anche la minima buca, di certo all'inizio da nuova non era cosi. mesi fa ho noleggiato un pegeaut 208, piccolina e a passo corto e ti assicuro che si guidava una meraviglia, è vero che era nuova, ma cavolo ha pure un passo inferiore rispetto alla focus.

In ogni caso, come risolvere il problema?
Loidom

IRON72

sono gli ammortizzatori da sostituire, e se le molle hanno gia tanti anni fai tutto completo e sei a piombo  ;)

loidom64

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Gennaio 2014, 18:13:37
Ma è una cosa che senti solo adesso o anche da nuova sentivi abbastanza gli scossoni? Te lo chiedo perché la Focus, nonostante un assetto tendenzialmente morbido, non è mai stata una campionessa di comfort e che anche la mia che di chilometri ne ha solo 45.000 le buche si sentono abbastanza...


Ma, come dice MEGAFORD1993 la focus nonostante il passo lungo, non è mai stata una campionessa di confort, quindi mi chiedo, cosa fare per avere copnfort e morbidezza nella guida senza diminuire la sicurezza?
Loidom

🡱 🡳