effetti collaterali stacco batteria!?

Aperto da blackbird, 17 Gennaio 2009, 16:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ciao a tutti.vorrei staccare il negativo della batteria per resettare un errore presenti sulla centralina come indicato da Dikko72.dovrebbe essere una procedura semplice ma quali gli effetti collaterali o i possibili danni sulla focus?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Dopo lo stacco della batteria, dovrai reimpostare il key code della radio se hai un stereo Ford e inizializzare i finestrini se hai l'interruttore a singolo tocco di salita (la provedura è sul libretto d'istruzioni).

Effetti negativi NON ce ne sono.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

parlando con il meccanico per altre cose è uscito questo argomento.io ero fiducioso ma a  sentire lui si potrebbe bruciare la centralina o altro  come sarebbe successo ad un altro cliente fai da te!!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Chi a detto questa pu.........!!!!
adesso se stacco la batteria si brucia la centralina!!!
La mia auto adesso sarebbe un falò!!!!
Scusa ma non posso che dire come le iene........ al meccanico
Questa è proprio una ca....
Una grande caXX... una grande,gigantesca strepitosa caXXata!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: blackbirda  sentire lui si potrebbe bruciare la centralina o altro  come sarebbe successo ad un altro cliente fai da te!!

Complimenti all'onestà del mecca... straquoto in pieno l'amico Legis! ;)

Davvero Blackbird non ti preoccupare l'ho fatto tante volte io e tante volte gli utenti del forum, la centralina non si brucia ma si resetta semplicemente, anche perchè vorrei sapere come fa a bruciarsi una centralina se le stacchi la corrente :rolleyes:

CAMBIA MECCA...!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: legisChi a detto questa pu.........!!!!
adesso se stacco la batteria si brucia la centralina!!!
La mia auto adesso sarebbe un falò!!!!
Scusa ma non posso che dire come le iene........ al meccanico
Questa è proprio una ca....
Una grande caXX... una grande,gigantesca strepitosa caXXata!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
probabilmente chi ha staccato la centralina,non il meccanico,deve aver fatto qualcosa di più che staccare la batteria per bruciare la centralina.anche io ho fatto tale procedura sulla mia e altri,ma sai,sulle auto più moderne sia un pò più delicate.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Cmq stai tranquillo che non ci sono problemi!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

stamattina ho riattacato il cavo della batteria che avevo staccato per tutta la notte.la procedura è andate bene,non ho però cancellato l errore che volevo cancellare ma ,ho scoperto con piacere la macchina sembra girare meglio si dai bassi e il computer di bordo mi segnala che i consumi(Lxkm) sono calati all improvviso.come mai sta storia?la centralina è tarata male in alcuni valori?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

dariximo

A volte l'errore scompare dopo alcuni kilometri....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Strano che l'errore non si sia cancellato.
Di che errore si tratta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

l errore che appare nel test menu è il D900,che ho letto da qualche parte,potrebbere essere anche un cablaggio.dopo che ho riattaccato la batteria ho percorso una trentina di km ma l errore è ancora presente.domani devo fare più km magari domani risolvo altrimenti ristacco la batteria domani sera e la riattacco martedì mattina.i consumi sono scesi da 7.6 lx100km a 6.5-6.6 x100km!!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Mi piace quando si parla di questi argomenti ... perche' ogni volta mi immagino la faccia di Dikko.

Fordista dal 1985.

Davmax

Per quanto ne so io il DTC D900 non è un errore vero e proprio ma una "spia", infatti tale DTC sta ad indicare il fatto che la centralina è stata aggiornata o riprogrammata, il D900 serve ai mecca Ford per saperlo e si cancella con una procedura di guida a velocità costante per tot. km.

Black la tua centralina è mai stata aggiornata o riprogrammata da Ford o altri? Oppure hai un modulo aggiuntivo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Per quanto ne so io il DTC D900 non è un errore vero e proprio ma una "spia", infatti tale DTC sta ad indicare il fatto che la centralina è stata aggiornata o riprogrammata, il D900 serve ai mecca Ford per saperlo e si cancella con una procedura di guida a velocità costante per tot. km.

Black la tua centralina è mai stata aggiornata o riprogrammata da Ford o altri? Oppure hai un modulo aggiuntivo?
ciao Dikko e a tutti gli altri.oggi sono andato a Roma,ma il valore D900 è rimasto.quindi non si resetta scollegando la batteria.tornando a casa mi sono voluto fermare in centro  assistenza Ford per chiedere delle info e in più ho chiesto pure per sto D900.il capo officina mi ha riferito che il D900 non è un errore ma un valore che indica una comunicazione tra moduli,posso stare tranquillo perchè la macchina va bene.gli errori sono P altri.nel mio caso specifico,con la Focus 1.6 diesel 110cv di luglio 2008 ma credo in tutte le ford restayling è una comunicazione,dialogo o quello che volete voi,tra il Sony system e il quadro strumenti/centralina.ho chiesto di farmi comunque una verifica della centralina,ma me lo ha sconsigliato per non buttare 30 euro,e in più a detta sua,il controllo del TEST menù,è da evitare per non far saltare il quadro strumenti e relativa eprom della centralina.spero di essere stato utile.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Ma cosa dicono!!!
Adesso salta l'EPROM?
Mi domando se sappia cosa sia.
TI posso assicurare che non succede nulla. Tolgimi una curiosità ma hai qualche lampadina fuoir uso?
Il D900 indica che c'è un'anomalia nel collegamento fra moduli, a me si visualizza quando si fulmina una lampadina.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisMa cosa dicono!!!
Adesso salta l'EPROM?
Mi domando se sappia cosa sia.
TI posso assicurare che non succede nulla. Tolgimi una curiosità ma hai qualche lampadina fuoir uso?
Il D900 indica che c'è un'anomalia nel collegamento fra moduli, a me si visualizza quando si fulmina una lampadina.

Ciao ;)
partendo dal fatto che loro possono dire quello che vogliono,anche per scoraggiare chi come me e altri le cose se le fanno da sè,non so se sono o no competenti sti meccanici.io ascolto e poi valuti e condivido le informazioni.io non ho lampadine fulminate,ma le ho cambiate,sostituendole con delle lampade che pensavo fossero più potenti come resa.non ricordo se il D900 era già presente prima della sostituzione,ma credo di si.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Ti ho detto delle luci perchè a me lo fa quando si fulminano. Alcuni però se non sbaglio quando hanno cambiato le lampadine hanno avuto un probelma simile ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisTi ho detto delle luci perchè a me lo fa quando si fulminano. Alcuni però se non sbaglio quando hanno cambiato le lampadine hanno avuto un probelma simile ;)
per riepilogare il d900 non è un errore ma una segnalazione che può essere uno sbalzo di corrente una comunicazione tra moduli un effetto memoria o altro di minor conto utile solo all officina.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Black la tua centralina è mai stata aggiornata o riprogrammata da Ford o altri? Oppure hai un modulo aggiuntivo?

Non commento quello che ti ha detto il capo disfacina perchè non ne vale la pena... dai un'occhiata a questa lista di errori e come vedrai ci sono anche "C" e "B" ops... non so se ho reso bene l'idea... inoltre Ford propone anche codici suoi con la lettera "U".
http://www.svtlightnings.com/scantool/ford%20dtc%20codes.htm
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Black la tua centralina è mai stata aggiornata o riprogrammata da Ford o altri? Oppure hai un modulo aggiuntivo?

Non commento quello che ti ha detto il capo disfacina perchè non ne vale la pena... dai un'occhiata a questa lista di errori e come vedrai ci sono anche "C" e "B" ops... non so se ho reso bene l'idea... inoltre Ford propone anche codici suoi con la lettera "U".
http://www.svtlightnings.com/scantool/ford%20dtc%20codes.htm
grazie adesso me li stampo e li controllo con calma.la centralina non dovrebbe essere stata toccata ufficialmente,anche se la macchina lo lasciata in ford per il controllo gomme.non sò se hanno fatto qualcosa volontariamnete ma non credo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

per chi fosse interessato,informo che scollegando la batteria l errore da me riscontrato D900 non è più visibile non sò se dipende dallo stacco della batteria ma adesso non c'e più.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh adesso ti deve 1000 euro!!! me ne dai un po' a me??? :P
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

eh si caro!!! tutto per far quadrare i bilanci!!! ma per te ho un okkio di riguardo! ...1500 euro!!! :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Vai blackbird come prima conslenza te la faccio passare gratis ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

come gratis??? e la mia parte?!?!?!?!? :mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

va bè che c'e crisi però...se passate dalle mie parte vi offro una colazione.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

una colazione?!!?!?!?!? hahahahahah ma mi faccia il piacere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

pri a bel simpaticone e tu quanto devi pagare??? :lol: :lol: :lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

quanno prendo lo stipendio!!! ahahhahahhahaha :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳