Pulsante baule

Aperto da FOCUSGREY, 19 Gennaio 2014, 16:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FOCUSGREY

Salve a tutti! Allora, ho un problema con il pulsante per aprire il baule posteriore della mia fofo 1.8 TDCI del 2002, al momento si apre solo con il telecomando o ovviamente con la chiave. Il pulsante interno  è stato pulito e provato e chiude il contatto, ma nonostante questo  dall'interno il baule non si apre  :( . Idee? Grazie in anticipo a quanti risponderanno. Buona domenica!
Fai del bene e muori ammazzato..

ernesto

ciao chiedi a francesco87 ha la tua stessa auto e s'intende di questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FOCUSGREY

Ho visto che è un moderatore, attendo la sua risposta qui. Grazie Ernesto  :)
Fai del bene e muori ammazzato..

U212A

Le cause potrebbero essere o il motorino dell'apertura bruciato oppure i cavi che attraversano il passacavi tra tetto auto e portellone che si sonoo spezzati all'interno.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ernesto

contattalo in pm ed invitalo a vedere il tuo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FOCUSGREY

Credo che sia i cavi sia il motorino sono ok , altrimenti con il telecomando non si sarebbe comunque aperto, proverò a staccare la batteria. Speriamo in bene! Buon lavoro a tutti ;)
Fai del bene e muori ammazzato..

UBARES

Anch'io ho lo stesso problema, prenderei quel pulsante a martellate!! Fatemi sapere se avete risolto e come. Grazie

Ronny

salve propongo una idea pazza e alternativa:
come sapete sopra una certa velocità col pulsante interno non si può aprire il portellone, perchè la gem blocca il segnale rilevando che la macchina è in movimento.

non è che il problema potrebbe essere legato ad una cosa del genere? tipo che la gem anche a macchina ferma è come se rilevasse che l'auto è in movimento e blocca il segnale del pulsante..?



FOCUSGREY

Ultimi aggiornamenti: batteria staccata ma nulla di fatto, Ronny l'idea è buona ho notato un altra cosa; Se  ci cammino molto ho notato che si apre al max 2 volte ( non prendetemi per pazzo  :icon_lol:) ma poi stessa situazione iniziale :(
Fai del bene e muori ammazzato..

Ronny




Fofo74

è un difetto che capita spesso

1) ci sta un fusibile dietro la scatolo dei fusibili
2) controlla i cablaggi lato guida dietro nel bagagliaio

inizia che non apre piu con il pulsante (potrebbe essere anche lui ) fai prima una prova se gli fai fare contatto sul connettore del pulsante anche con una graffetta e vedi se si apre (almeno incominci ad escludere quello)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ramos

posso farti una domanda ?

ma le altre portiere (anteriori e posteriori) si aprono sempre correttamente con il telecomando ?

Francesco87

ma a lui dal telecomando si apre il baule! prova a controllare il connettore della gem non ricordo se il pulsante cofano è collegato al primo connettore o all'ultimo,comunque sta nella posizione numero 16! puoi fare una cosa comunque,dietro il cassetto portaoggetti troverai la gem ha 5 connettori perchè la tua è del 2002,stacca tutti i connettori,spruzzaci lo spray a secco per contatti e rimetti di nuovo i connettori e vedi come va!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ramos

la domanda era diversa ...

se una delle chiusure dell'auto (portiere ant e/o post.) ha il commutatore ossidato o non fa contatto, l'interruttore sul cruscotto e' come se fosse inibito

Se sei in questa condizione significa che a volte non tutte le portiere si aprono (o chiudono) con il telecomando oppure a volte si aprono/chiudono da sole

In tal caso, dentro i meccanismi di chiusura delle portiere c'e' un commutatore, a volte si incanta

Spesso basta aprirli e spruzzare con il WD40 

Ronny

confermo,ho fatto una prova sulla mia focus1,cioè a motore spento e quadro spento seduto al posto di guida ho fatto scattare la chiusura centralizzata e effettivamente l'interruttore baule viene inibito,
appena riapro la centralizzata il pulsante baule riprende a scattare regolarmente ;)

quindi Focusgrey fai quest'altra prova cioè assicurati che quando apri la macchina tutte le serrature siano aperte,altrimenti il pulsante baule non va..



Francesco87

ah,avevo capito male! si se le serrature sono chiuse il pulsante viene escluso! anche se lui non ha parlato di serrature non funzionanti,comunque puoi staccare i connettori delle portiere anteriori (quelle posteriori o chiuse o aperte il pulsante va) sulla carrozzeria e vedi se il pulsante effettivamente ti apre il cofano!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

FOCUSGREY

Adesso che mi ci fate pensare, a volte capita che le serrature, mentre cammino "rimbalzano" quindi può essere qualche commutatore incantato ;) questi sono presenti negli sportelli? Se fosse così li dovrei smontare uno ad uno e giù con lo spay contatti!
La chiusura centralizzata chiude sempre tutte le portiere, ma delle volte se chiudo dall'interno qualche volta non chiude le altre portiere. Grazie mille a tutti per il vostro prezioso contributo! Adesso scusate ma vado a letto, ho un sonno terribile!
  :icon_cheesygrin:
Fai del bene e muori ammazzato..

Francesco87

se li smonti è meglio,però se fai la prova dei connettori come ti ho suggerito,sai se è destra o sinistra la serratura che non va!
basta controllare solo quelle anteriori,le posteriori non hanno importanza!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

FOCUSGREY

Ok allora faccio la prova e vi faccio sapere! Grazieeeee  :)
Fai del bene e muori ammazzato..

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

FOCUSGREY

Misteriosamente il tutto poi si è risolto da solo, funziona tutto perfettamente, qualche falso contatto sicuro che c'è, ma per adesso va e io lascio che vada  :icon_cheesygrin:
Fai del bene e muori ammazzato..

🡱 🡳