pulire egr spray

Aperto da burkai, 11 Febbraio 2014, 14:28:44

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burkai

ragazzi qualcuno mi sa dire o meglio postare una foto di quale collettore smontare per spruzzare lo spray x la pulizia egr?

Nunzio88-

ma intendi la maf ( debimetro ),no egr
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

burkai

ho visto i video che mostrano come spruzzare lo spray smontando il collettore, ma nn ho trovano nulla x la focus 2.... voglio provare con lo spray e casomai se nn và dopo flangio egr

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

burkai

praticamente devo smontare tutto x un pò di spray?

Nunzio88-

devi smontarlo e pulire,se nn sei pratico meglio farla smontare da un meccanico prezzo 30 euro il mio la pulì col diluente...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

burkai

il link ke mi hai dato nn ha le foto x farmi capire quale collettore smontare ed inserire lo spray :hurted:   i video delle fors vecchei lo fan in 2 minuti... x la focus 2 davvero è tutto da smontare?

Nunzio88-

si posso confermarti che per arrivare alla egr alla focus II  bisogna smontare  tutto, purtroppo altre foto più significative nn ci sono poi io nn le ho trovate però puoi chiedere a Scitech  lui la già pulita...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Strap

Ma non è lo spray per pulire l' aspirazione? Se è quello puoi inserirlo appena dopo il debimetro

el peck

..se permetti un consiglio..lascia perdere...personalmente non mi convincono questi spray..secondo me non fai altro che spostare lo sporco in giro..con il rischio di peggiorare la situazione..credo che questo sistema abbia un senso se fatto regolarmente fin dall'acquisto dell'auto nuova...ti consiglierei piuttosto di tappare subito l'egr...

IRON72

appoggio pienamente il pensiero di pecko si smonta tutto e si lava con solventi e si rimonta , o usando gli spray si sposta tutta la fuliggine carboniosa nei cilindri iniettori , rovinando le fasce elastiche  imbrattando i cilindri e sporcando l'olio motore , un vero casino ....

Daniele978

Ma se al posto di solventi usassimo aceto? Così mi è stato detto 😲


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

el peck

..dico la mia...va' beh che a provare nuove alternative puo' essere anche divertente..e magari ci si puo' anche risparmiare qualcosa rispetto ai prodotti  ufficiali...ma sinceramente sta' storia dell'aceto....tieni sempre presente che non ci vuole niente a mandare a pu@@ane un motore e relative parti accessorie....con intrugli strani ..solo sul sentito dire...poi ognuno faccia come vuole ma.....

IRON72

ho letto su molti flaconi di pulitori per valvola egr, su tutti ci sono solventi.
a prescindere che vanno da 10 a 25 euri per quelli di marca.
esistono sistemi ottimi e economici per fare un lavoro certosino senza spendere una cifra.
tanti di voi senza dubbio conoscono questo prodotto.

SVITOL.





Lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l'umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche. Grazie alla sua esclusiva multifunzionalità, Svitol Lubrificante è il prodotto ideale per mille occasioni d'uso, dall'industria all'autoriparazione, dalla casa al giardino, dallo sport alla nautica, dal lavoro al fai da te.
Il nuovo erogatore a doppia azione by Pininfarina, con cannuccia e diffusione a rosa larga, offre un'ottima ergonomia grazie al design con ampio tasto e sicura di utlizzo.
La valvola a 360° consente l'erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con valvola capovolta. L'intero prodotto è realizzato in Italia e per ognuna delle sue funzioni garantisce performance eccellenti e qualità professionale.
LUBRIFICANTE: oli sintetici, additivi antiusura e friction modifier riducono il coefficiente di attrito, conferendo al prodotto ottime proprietà antifatica e antiusura.
LUBRIFICANTE: oli sintetici, additivi antiusura e friction modifier riducono il coefficiente di attrito, conferendo al prodotto ottime proprietà antifatica e antiusura.

       
  • Carico di ingranamento 80 kg.
  • Carico di saldatura 260 kg (test SRV)
  • Impronta (40 Kg x 1 h - IP 239) 0,32 kg
SBLOCCANTE: ha una forte capacità imbibente che permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale.
ANTIOSSIDANTE/PROTETTIVO:  Forma uno strato protettivo fortemente ancorato al metallo, che arresta e previene il formarsi di ruggine e ossidi, preservando per lungo tempo le superfici metalliche dalla corrosione.
IDROESPELLENTE: Rimuove l'umidità, impedisce la dispersione di corrente, ristabilisce la conducibilità elettrica.
DISOSSIDANTE/DETERGENTE: Asporta grasso, catrame, residui di combustione.
PROVATO PERSONALMENTE NELLA MIA FOFO VERAMENTE OTTIMO PER EGR

spesa modica 4 euro




Pasquale S

aceto in aspirazione?
per me avrebbe lo stesso effetto dell acqua
rompi pompa gasolio
iniettori
qualche pistone
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

io su ste cose vado solo con prodotti certificati

luckya

#16
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72


Scitech

Ragazzi?l'olio ci sta.....ora pure l'aceto...manca solo l'insalata.:)
Comunque il lavoro più giusto come già detto da qualcuno sarebbe smontare il tutto.
Poi quando finisci di pulire tutto prendi lo svito o il sinteflon smonta il collettore corrugato in metallo togliendo le due viti di fissaggio,accendi il motore e senza accelerare spruzza dentro,questo ovviamente serve per pulire(diciamo)il collettore.
Spruzza ad intermittenza.

Daniele978

Ma ragazzi scusate ma sono stato poco chiaro nel formulare la domanda. Quando ho parlato di aceto volevo dire usarlo al posto dello sgrassante per immergerci l'egr e i collettori. Poi sciacquare e soffiare per una buona asciugatura. Non usarlo al posto del sintoflon dopo il MAF.


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

el peck

credo che i depositi carboniosi all'interno dell'egr e di tutto il relativo impianto di ricircolo gas di scarico siano talmente difficili da rimuovere anche adoperando solventi molto aggressivi tipo nitro o similari che difficilmente potrai combinare qualcosa con l'aceto..nemmeno lasciando a mollo il tutto x giorni....

Scitech

Citazione di: Daniele978 il 23 Marzo 2014, 23:02:10
Ma ragazzi scusate ma sono stato poco chiaro nel formulare la domanda. Quando ho parlato di aceto volevo dire usarlo al posto dello sgrassante per immergerci l'egr e i collettori. Poi sciacquare e soffiare per una buona asciugatura. Non usarlo al posto del sintoflon dopo il MAF.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Usa il fulcro N concentrato e vedrai che risultati. Lascia perdere l'acetone per il collettore ne potrebbe pregiudicare la struttura. Va bene per il metallo a patto che non ci siano guarnizioni che non sono adatte per il contatto ai solventi.

el peck

..io avevo notato che il fulcron è molto aggressivo su metalli teneri tipo alluminio o leghe similari..

27 Rosso

Citazione di: el peck il 24 Marzo 2014, 18:40:56
..io avevo notato che il fulcron è molto aggressivo su metalli teneri tipo alluminio o leghe similari..
Quoto, a me sui cerchi originali da 16 ogni volta che lo usavo,  i suddetti perdevano di lucentezza.

Scitech

Ragazzi io l'ho sempre usato anche con i cerchi e devo dire che non hanno perso assolutamente la lucentezza. Ricordatevi si che è aggressivo ma che per pulire i cerchi non deve permanere per molto tempo sulla superfice. Però sui metalli tipo corpi farfallati pulegge e quant'altro potete lasciarli reagire per togliere lo sporco più ostinato.

el peck

..io addirittura lo usavo dopo aver bagnato la parte da pulire cosi' che fosse meno aggressivo....comunque mi sembra ci sia in commercio una versione "light"...

Scitech

Si è vero adesso vendono il fulcro N già diluito ma credimi per esperienza non pulisce ovviamente quanto quello concentrato. Cmq anche io bagno prima la parte e poi faccio tutto. Lo uso da parecchi anni e mai un problema.

delgya

Bona sera per egr va bene il rodotto M1 che io ho usato e va bene anche pet il debimetro costa 9,60 e de fenomenale la mia focus va una meraviglia cosiglio petsonale usare E-Disel mantiene il montore piu pulito e cosuma di meno :icon_lol:
Delgya

Scitech

Mai sentito parlare di M1

ROPER

E' un prodotto della "meat&doria" ma veniva usato esclusivamente per la pulizia di carburatori, poi esteso sulla pulizia dei debimetri, valvole egr, frizioni, freni, ecc..... e su "autoricambirao" si trova anche ad un prezzo molto economico.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Scitech

Rop
Citazione di: ROPER il 29 Marzo 2014, 08:24:32
E' un prodotto della "meat&doria" ma veniva usato esclusivamente per la pulizia di carburatori, poi esteso sulla pulizia dei debimetri, valvole egr, frizioni, freni, ecc..... e su "autoricambirao" si trova anche ad un prezzo molto economico.  ;)
Roper tu lo hai usato?qualche link ad un prezzo buono. Però veramente non saprei se pulire il decimetro. Ma evapora facilmente?

ROPER

Citazione di: Scitech il 29 Marzo 2014, 08:31:57
RopRoper tu lo hai usato?qualche link ad un prezzo buono. Però veramente non saprei se pulire il decimetro. Ma evapora facilmente?
vai su autoricambirao. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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