Informazioni su scatola sterzo

Aperto da D.V.sport, 12 Febbraio 2014, 12:58:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi ho problemi con lo sterzo quando affronta in sterzata pavimentazione stradale come san pietrini o basalto si sente una sorta di tam tam penso nel pianale, sapreste aiutarmi?Il costo della scatole dello sterzo è spropositato?In verita vorrei info perche se non sbaglio è idraulica vero la nostra scatola?
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

si idraulica ma con pompa elettrica se non sbaglio...

che io sappia le scatole sterzo si revisionano e quando ne prendi una revisionata dai indietro la tua...per il prezzo...non saprei ma prima di fasciarmi la testa mi accerterei che sia quello il problema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ma da come descrive mi sembra piu o ammortizzatore o supporto motore

ICEMAN

potrebbe essere di tutto...da un tirante a un trapezio oppure un silent block...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

juventino.76

ho lo stesso problema anche io da anni.. controllata l'auto nel ponte prova giochi ma niente.. la scatola dello sterzo fa un TOC secco sopratutto a freddo.
Costo della revisionata TRW €. 300, 00 + montaggio
Io per ora aspetto, ho già dato con l'alternatore e 4 cuscinetti ruota..

enrid

#5
Prova gli ammortizzatori,anche la mia aveva questo problema,sostituiti gli amm.... rosolto

rosolto??!! forse risolto
ernesto

IRON72

90% non è la scatola dello sterzo, vediamo che gli dicono  :icon_wink:

gambe90

ho anch'io un problema del genere,un rumore che sembra un pezzo di metallo che ha gioco, si sente all'altezza della pedaliera circa.. il meccanico dopo la prova ha detto che il problema dovrebbe essere il sostegno in gomma della barra stabilizzatrice andato...

Pasquale S

#8
nelle focus 2 la scatola dello sterzo è soggetta a problemi.
capita molto spesso

anche la mia fa rumore,quando giro a destra su sconnesso
un toc toc all altezza dei pedali che si ripercuote sul piantone

più o meno l ha sempre fatto,anche da nuova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

Ragazzi mi sa che ha ragione pasquale sgro mi sento di associarmi a lui il meccanico che come al solito mi vuole far risparmiare mi ha detto che e un gioco nella scatola dello sterzo ma a  me che sullo sconnesso fa quei rumori proprio non va giu
FOrd focus 1.6 110cv

27 Rosso

Anche io ho questo problema, però è venuto fuori da quando ho montato le molle eibach, dapprima sono tornato dal meccanico che  mi ha messo della gomma tra l'ultima spira della molla e il piattino dell'ammortizzatore ,il toc era sparito  per poi ripresentarsi ( lui però mi aveva avvertito che la gomma non avrebbe resistito) adesso  in pratica lo fa sempre quando prende delle sconnessioni, ma solo a ruote sterzate.

D.V.sport

quindi voi dite che il problema viene dall'ammortizzatore?
FOrd focus 1.6 110cv

juventino.76

non ne sono convinto.. io li ho smontati personalmente gli ammortizzatori e il TOC metallico non viene da li.. neanche dalla barra stabilizzatrice.. controllata anke quella.. mi associo con Pasquale... solo che è molto fastidioso !!!!!

Fofo74

quel toc che si sente se non è nnt di rotto esistono varie soluzioni ma si deve vedere esattamente quale
1)esistono originali dei gommini che vanno sia sopra che sotto il mollone
2) si deve controllare anche la culla che tiene l'assieme anche li esistono dei gommini
3) accertarsi prima che non derivi dalla scatola dello sterzo queste modifiche fanno bene cmq per i rumori ma non risolvono il problema alla base
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

io ho letto in giro per altri forum che la focus ha di fabbrica questo "problema" alle canne dello sterzo, tantoché alcune sono state anche richiamate, e i meccanici ford, spiegavano che sostituivano queste canne con altre maggiorate.
anche io ho lo stesso problema. ho già acquistato tutta la sospensione nuova, quindi bracci, testine, e vediamo che succede. 

czama

Ciao,

mi associo anche io, da anni (4 quelli della macchina) ho questo problema, avevo già aperto un post qualche anno fa senza risolvere, ho portato la macchina mille volte quando era in garanzia in ford, e la risposta è sempre stata che loro non riuscivano a replicare il problema e che era tutto ok, per sfinimento alla fine del secondo anno per farmi stare zitto hanno cambiato l'ammortizzatore sinistro in garanzia ma senza alcun risultato dicendomi che il difetto non era una cosa pericolosa visto che ci giravo da anni e dovevo tenermela così. Non sò se sia un difetto congenito dell'auto o dovuto al fatto che ancora mi ricordo che al 3° giorno dell'auto ho preso proprio sulla ruota sinistra una buca che sembrava un cratere e pensavo di aver distrutto il mondo invece nessun danno a parte che poi mi accorsi di questo rumore che nei primi 3 giorni di vita dell'auto non avevo avuto modo di sentire. Comunque a parte la scocciatura come dice (anche se senza ragione)  il meccanico ford la cosa non è pericolosa, io ci giro da 4 anni anche a velocità sostenute ed il problema è rimasto sempre tale e quale non si è mai ne aggravato ne nulla.

Pasquale S

stesse parole che dicevano a me quando era i garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

D.V.sport

scusate ma il silent block cos'e?Potrebbe essere il block shaft che da fastidio?
FOrd focus 1.6 110cv

Scitech

Secondo me dopo un'attenta ispezione sono arrivato alla conclusione che il rumore proviene dall attacco della canna sterzo alla canna scatola guida proprio sotto la pedaliera. Secondo me quella giunzione è stata progettata male.

🡱 🡳