Blocco comando luci Focus pre-restyling su restyling..dubbio

Aperto da miky2062001, 12 Febbraio 2014, 13:32:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Ragazzi ho 1dubbio..Ho 1blocchetto luci della focus/c-max pre-restyling con illuminazione verde xcapirci.Vorrei modificare i led mettendo quelli rossi.Si puo' montare senza problemi sulla Focus restyling?Qualcuno ha provato?L'unica differenza ke il pre-restyling nn ha le spie nel quadeo,quindi con i fendinebbia/retronebbia accesi s'illumina il led nel blocco comandi.I 2led hanno la luce doppia..Attendo consigli..Grazie
Queste le foto





ernesto

ti ho aggiunto le tue immagini.
io credo che non ci siano problemi, ma è da provare ovviamente a tuo rischio e pericolo, effettivamente, a confrontare le foto, è anche diverso dal mio che ha il reostato e la regolazione fari come quello, guardare i tre piolini contro uno che c'è sul mio, ma non avendolo in mano, non so spiegare il motivo

[/quote]
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

il blocco che hai tu è delle primissime c-max (2003 circa)che avevano un quadro con una grafica simile alla focusII poi sostituito e unificato al lancio della focusII dovrebbe montare senza problemi al massimo hai le spie doppie

miky2062001

quello della prima foto e' il blocchetto luci senza reostato luminosita'.Quello ke ho preso e' della c-max prima serie con il reostato luminosita'.Se si accendono doppie spie fa niente,l'importante ke nn va ad interferire qualcosa..

ICEMAN

non dovrebbero esserci problemi...poi se non sbaglio oltre la foto di ernesto se cerchi in giro dovrebbe esserci altro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

hai qualke link xconfrontare?Ho la foto du Ernesto na si vede male..sfuocata..

miky2062001


ernesto

quello del c max 1 per aggiungere i led, non dovrebbe avere problemi, in quanto ha giaà tutto pronto, almeno così mi sembra di vedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

miky2062001

dovrei solo cambiare i led da verdi a rossi..ma prima devo esser sicuro ke tutto funzioni senza.vreare qualke corto circuito..Il circuito della tua foto nn fa vedere se e' uguale..

miky2062001

Posto le foto del connettore dove ho preso il comando..


Consigli?
A vederli sembrano uguali i collegamenti..

Fofo74

il connettore è uguale per tutte solo il gruppo cambia se monti i fendinebbia o il regolatore dell'intensita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

quindi anke s'illuminano di verde le spie..dovrebbe funzionare tutto senza problemi..
questo è il mio dubbio... :icon_question:

Fofo74

illuminazione è una cosa le spie sono un'altra rimangono sempre con gli stessi colori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

il comando "vekkio" ha i led verdi ..
come differenza dove ci sono i simboli dei fendinebbia e retronebbia i led hanno 2tpi d'illuminazione (luce simbolo e luce spia a fendinebbia o retronebbia acceso)
Vorrei la sicurezza ke collegandolo nn crei cortocircuiti a qualcosa...tutto qua..

Fofo74

Sono alimentati nella stessa maniera è il devia che monta resistenze x i led ma non succede nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

Quindi montandolo si accendono le spie fendinebbia/retronebbia nel quadro e nel comando luci..se cosi posso sostituire i led verdi con i rossi,e il gioco e fatto!!

miky2062001

focus del '06 di 1collega in ditta,allestimento base.il comando luci nn s'illuminano i simboli fendinebbia/retromarcia,azionandoli si accendono le spie nel quadro..qualcuno puo' vedere sulla sua?

Fofo74

Aggiorna il tuo profilo e poi non ho capito il problemi cioè il devia non si accendono i led?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

il devioluci ke ho trovato e' della c-max prima serie(nn so l'anno esatto) il collega ha la focus del '06 base 1.8 tdci,i simboli nn s'illuminano(nn si ricorda se prima s'accendevano) ma azionando fendinebbia e retronebbia le spie sono nel quadro.Il mio devioluci ha fendinebbia/retronebbia con led bianki da 5mm secondo me con doppia luce...ecco il dubbio!!

Fofo74

lui ha rotti sicuramente i led xke si accendono su ogni versione sia base dove sta solo il retronebbia che quelli con i fendinebbia le spie sul quadro si accendono ugualmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

#20
quindi sulla tua (xfofo74) tutti i simboli s'illuminani?Quando accendi fendinebbia o /retronebbia cosa succede?Spiegami 1po' cosi capisco come funziona..se fai 2foto xcapire meglio

Fofo74

si illuminano se accendi i fendi e i retro nebbia sono di colore giallo ma anche sulla focus I è cosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳