focus 1600 110 cv vuoto poetnza in seconda e terza

Aperto da fabrizio963, 03 Marzo 2014, 00:26:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrizio963

salve a tutti sono nuovo del forum spero di fare la domanda in mod corretto
ho appena acquistato una focus 1600 110 cv del 2011 ha solo 16000  km il vecchio propietario la usava poco x problemi di salute e stato eseguito un tagliando ma ho notato che in seconda e terza ha poca ripresa come un vuoto pero partire decisa ...l'altra sera poi era legata anche nelle marce piu alte arrivato a destinazione l'ho spenta e alritorno sembrava un'altra auto piu scattante chi mi consiglia cosa fare??
grazie
sono ignorante x quanto riguarda la meccanica

Fofo74

se tutto è pulito magari si deva camminare un po xke lasciata ferma ma vedi fumo o la senti legata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Puoi cominciare col cambiare il filtro gasolio e magari una bella pulita all egr.

Pasquale S

stiamo parlando di una macchina di sedicimila km, nuova
magari è solo un po chiusa vista  che stata usata poco e magari "male"

io metterei solo un additivo
e la userei in modo un po più "pesante"
e vediamo come va
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Però consideriamo che in quel filtro che magari non ha lavorato per 1 anno avrà dei depositi o addirittura alghe.

Bravo80

#5
Sostituzione filtro gasolio, ma soprattutto come ha scritto Pasquale additivare e usare più spesso l'autovettura e allungando le marce dove possibile, probabilmente la macchina è molto legaga ha troppo pochi km per avere problemi particolari.
P.s. magari se è passato quasi un anno risostituirei l'olio motore......

luckya

Citazione di: fabrizio963 il 03 Marzo 2014, 00:26:08
salve a tutti sono nuovo del forum spero di fare la domanda in mod corretto
ho appena acquistato una focus 1600 110 cv del 2011 ha solo 16000  km il vecchio propietario la usava poco x problemi di salute e stato eseguito un tagliando ma ho notato che in seconda e terza ha poca ripresa come un vuoto pero partire decisa ...l'altra sera poi era legata anche nelle marce piu alte arrivato a destinazione l'ho spenta e alritorno sembrava un'altra auto piu scattante chi mi consiglia cosa fare??
grazie
sono ignorante x quanto riguarda la meccanica

Tranqui.
Il mio 1.6 tdci 110cv ha avuto lo stesso tipo di comportamento durante i primi 30mila km.
Ovviamente fai un tagliando di rinnovo (filtro ecc) per essere sicuro che non siano i filtri ma prendici la mano e aspetta di fare un minimo di km ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

fabrizio963

grazie per le risposte il tagliando e stato fatto in febbraio l'auto dopo l'altra sera sembra andare meglio oggi parlando con un mio amico mi diceva che forse stava eseguendo la pulizia del filtro antiparticolato e per quello meno scattante  in concessionaria mi dicono che e il motore cosi un po legato anche per i consumi

fabrizio963

si la sento legata in questi giorni sembra andare meglio prima possedevo una terios quindi un'auto lenta e prima ancora un focus 1800 90 cv con questa mai avuto problemi per questo sono tornato su focus

ernesto

se vuoi accellerare i tempi, devi sapere che le centraline hanno una memoria di come la si guida, se viene guidata in modo tranquillo, lo memorizza e lo utilizza, per farle cambiare idea occorre tempo, a meno che una notte tieni la batteria staccata, (procurati prima i codici radio e ricordati di rimemorizzare i finestrini), quando riattacchi vai a fare un giro allegro o da pilota, e vedrai che conoscerai un'altra auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

comunque un tagliandino per sicurezza con cambio filtri, e aditivo male non fa

vincenzo85sa

Davvero ernesto?!? Cioè la centralina memorizza il mio stile di guida?!? In che modo lo fa...con quali parametri..davvero curioso ed interessante questo aspetto!

fabrizio963

adesso come media di consumo e ferma sui 5,9/100 km la macchina sembra piu allegra forse e stata ferma troppo tempo , davvero la centralina memorizza il mio modo di guidare?

ernesto

si, o lo fa a lungo nel tempo, o staccando la batteria, per almeno 3/4 ore, si cancellano le memorie ram e si riparte da zero con l'auto apprendimento.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

raistlin1985

Fai un pieno e aggiungi tunap. Tira seconda e terza. Poi ovviamente valgono anche gli altri consigli. Sicuramente il filtro gasolio c'entra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳