Curiosità focus II

Aperto da stratos74, 12 Marzo 2014, 08:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Buongiorno a tutti, spero di non aprire un topic inutile e soprattutto nella sezione sbagliata, ma stamattina mi è ricapitata una focus II con una cosa strana che già mi aveva incuriosito ed alla quale non ho trovato risposta.

Praticamente davanti a me avevo una focus SW sulla quale nel maniglione cromato del portellone posteriore, sul lato destro presentava un nottolino rettangolare nero che mi ha incuriosito.

Non so se sia qualcosa di applicato aftermarket, non sono riuscito a capire se fosse un pulsante o che so... qualcuno di voi riesce a darmi risposta?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

cristian

Dovrebbe essere il (security pack) era optional quando la presi io nel 2009

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Enzo75

ciao, hai visto una focus titanium, ke ha il key free. cioè ha l'apertura senza chiavi hanno un trasponder (telecomando) ke quando ti avvicini le portiere si aprono automaticamente senza ke tu premi nessun bottone ed hanno anke l'accensione senza chiave non so se ti è mai capitato di vedere su alcune focus un pulsante al posto dell'accendi sigari con scritto su ford power.
Se premi il pulsante si accende la macchina senza dover mettere la chiave nel quadro, naturalmente dentro l'abitacolo ci deve essere il proprietario col trasponder in tasca hi hi hi
Focus mk3.5 st line work in progress

stratos74

#3
aaaaah ecco, non pensavo a quello... bruttarello però, potevano mettere qualcosa di meno invasivo, sembra un pulsante applicato a pesce  :icon_cheesygrin:

quello sul cofano... lo start per avviare la macchina è fantastico!!

@Enzo... si era una titanium
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

cristian

#4
Giusto a regione enzo e il Key free ora però non ricordo più di che pacchetto era incluso se nel security pack o nel city Pack la cosa che sono sicuro e che a fine 2009 inizio 2010 e uscito ne titanium pack al posto dei sedili pelle/tessuto.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

rk_on_forum

Citazione di: stratos74 il 12 Marzo 2014, 08:56:58
aaaaah ecco, non pensavo a quello... bruttarello però, potevano mettere qualcosa di meno invasivo, sembra un pulsante applicato a pesce  :icon_cheesygrin:

quello sul cofano... lo start per avviare la macchina è fantastico!!

@Enzo... si era una titanium
Quoto. Sulla CC è nella parte inferiore della fascia cromata, di fianco alle luci targa. Anche se è perennemente sporco...  :(

Teo89

L'ho notato su alcune RS, da prendere a sberle chi l'ha messo li  :icon_confused:

Naomo

Sulla MK3 non c'è più il sensore, è rimasto solo sulle maniglie anteriori
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 12 Marzo 2014, 09:29:59
Sulla MK3 non c'è più il sensore, è rimasto solo sulle maniglie anteriori

Ma quindi se vuoi chiudere la macchina non puoi più farlo dal baule? Io la trovo una cosa molto comoda, soprattutto se quando scendi dall' auto devi prendere qualcosa dal baule e andartene.
Dario


Naomo

La chiudi prima, il baule si apre indipendentemente, basta avere la chiave in tasca
suca

MegaFord1993

Anche la mia ha il baule che si apre anche a portiere chiuse. Allora il sistema funziona uguale e hanno tolto semplicemente il pulsante.
Dario


🡱 🡳