La mia fofo perde potenza

Aperto da Pasqui91, 14 Marzo 2014, 11:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao ragazzi, ieri sera mentre tornavo a casa la mia fofo ha perso potenza... fino a 2500 giri tutto normale ma dai 2500 ai 4000 la macchina andava su con moooolta fatica, fino a quando ho provato a rifare la stessa cosa varie volte e poi ad un certo punto la macchina ha tipo strattonato ed è tornata a spingere bene... non saprei cosa possa essere.. idee?

chris76

È un benzina o diesel?
Filtro combustibile da cambiare?

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

Esatto,Pasqui completa il tuo profilo inserendo i dati sensibili(modello auto e motorizzazione)..:)



ICEMAN

giusto...come ti si può dare un aiuto se nemmeno sappiamo di cosa parliamo.:)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasqui91

Scusate ragazzi :) però pensavo riusciste a leggerlo sotto il mio nome nella tendina a sinistra :) Cmq, la mia fofo è il 1.8 TDCI Duratorq 115 CV anno 2001 berlina :)

Bravo80

Hai controllato i manicotti potrebbero essere lesionati e quando arrivi oltre i 2500 giri la crepa si apre efa perdere potenza al motore...

pupi73

Citazione di: bravo80 il 14 Marzo 2014, 14:42:48
Hai controllato i manicotti potrebbero essere lesionati e quando arrivi oltre i 2500 giri la crepa si apre efa perdere potenza al motore...

dice però che dopo uno strattone ha ripreso a spingere. farebbe più a pensare ad un "intasamento" temporaneo.

Bravo80

Scusa mi era sfuggito!! allora si un additivo per pulire limpianto di alimentazione potrebbe essere indicato....
Scusate per l'errore.

Pasqui91

Quindi devo mettere dentro un additivo tipo l' STP common rail? :)

Bravo80

Si pulire l'impianto di alimentazione se non lhai mai fatto è utile

Pasqui91

#10
Ah ok! :) allora proverò a mettere questo additivo e vi aggiorno :) può essere anche legato alla molta fumosità allo scarico ultimamente? da 3/4 mesi a questa parte :)

Ronny

controlla anche i tubetti della depressione che attivano la geometria variabile e controlla manualmente l'astina stessa della geometria sulla turbina per
vedere se ha una corsa libera e regolare o se scorre a fatica e tende a inpuntarsi ;)



chris76

Io per prima cosa sostituirei il filtro gasolio e poi mi muoverei a controllare altro

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Bravo80

Infatti l'ultimo tagliando completo a quando risale?

Pasqui91

Per quanto riguarda filtro aria e filtro gasolio risale a esattamente 30.000 km fa :)

Ronny

beh allora direi che forse è il momento di fare un tagliandino che ne dici??!  :icon_eek: :icon_cheesygrin:



Bravo80

Citazione di: Ronny il 17 Marzo 2014, 09:45:42
beh allora direi che forse è il momento di fare un tagliandino che ne dici??!  :icon_eek: :icon_cheesygrin:
Sarebbe indicato per iniziare.......

Pasqui91

Eh si :) ma sapete non pensavo fosse passato così tanto tempo perchè se ci penso mi viene male a pensare che ho fatto 30000 km in 10 mesi  :icon_eek: infatti ho effettuato un cambio olio + filtro 3 poco tempo fa :) dunque in settimana cambierò filtro aria e filtro gasolio ;) il filtro gasolio della bosch va bene? o ce ne sono di migliori? :)

svema

Non so se è la stessa cosa ma a me è capitato piu' d'una volta e i sintomi son questi:
1 perdita di potenza
2 strattone
3 lampeggio spia candelette
4 si affoga e poi si riprende o si spegne
i primi tempi riaccendendo torna tutto normale, poi dopo un po' fatica ad accendersi e se lo fa, caccia fumo bianco puzzolente e va a tre.
Soluzione:
portarla in ford, attaccare computer, segnala errore centralina, le manca il codice di un iniettore, reinseriscono il codice e la macchina torna nuova.
Mi è capitato 3 volte in 12 anni e 427 mila km, costo circa 70 euro e tempo circa 30 minuti.
Unica prerogativa è trovare un meccanico serio ed onesto: a me tutti gli altri avevano detto di tutto e di più senza neanche guardare la macchina poi per fortuna ho risolto.
Salut

Pasqui91

Citazione di: svema il 18 Marzo 2014, 08:26:43
Non so se è la stessa cosa ma a me è capitato piu' d'una volta e i sintomi son questi:
1 perdita di potenza
2 strattone
3 lampeggio spia candelette
4 si affoga e poi si riprende o si spegne
i primi tempi riaccendendo torna tutto normale, poi dopo un po' fatica ad accendersi e se lo fa, caccia fumo bianco puzzolente e va a tre.
Soluzione:
portarla in ford, attaccare computer, segnala errore centralina, le manca il codice di un iniettore, reinseriscono il codice e la macchina torna nuova.
Mi è capitato 3 volte in 12 anni e 427 mila km, costo circa 70 euro e tempo circa 30 minuti.
Unica prerogativa è trovare un meccanico serio ed onesto: a me tutti gli altri avevano detto di tutto e di più senza neanche guardare la macchina poi per fortuna ho risolto.
Salut
Ciao Svema, anche io ho avuto i tuoi problemi in passato e li ho risolti cambiando i 4 iniettori (1200 €) i quali si erano 'inciuccati' con un pieno di Bludiesel!! da allora ho sempre usato gasolio normale :)

Franzturbo

E' un problea comune delle Focus 1.8 Tdci

Qui spiego la causa:
http://www.idaf.it/index.php?topic=34819.0
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

Ronny

Citazione di: Pasqui91 il 18 Marzo 2014, 10:29:52
Ciao Svema, anche io ho avuto i tuoi problemi in passato e li ho risolti cambiando i 4 iniettori (1200 €) i quali si erano 'inciuccati' con un pieno di Bludiesel!! da allora ho sempre usato gasolio normale :)

scusa ma non capisco il nesso tra bludiesel e iniettori rotti..??!   :surprice:



Franzturbo

Citazione di: Ronny il 18 Marzo 2014, 12:29:12
scusa ma non capisco il nesso tra bludiesel e iniettori rotti..??!   :surprice:

Infatti non c'è nessun nesso.
Gira la leggenda secondo cui il bludiesel abbia un potere lubrificante minore rispetto al gasolio normale e che, alla lunga, può grippare pompa, iniettori e company.
Questo è ovviamente falso: basta guardare le schede tecniche dei lubrificanti (per esempio sul sito dell'ENI) per rendersi conto che non è così.
Molto più verosimilmente, il problema agli iniettori può essere stato causato da acqua nel gasolio, problema che si verifica purtroppo frequentemente....
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

Ronny

Esatto Franz infatti anche io ho usato bluediesel per anni e anni e migliaia di km senza nessun problema ;)



🡱 🡳