problema avviamento fofo 1800 tddi

Aperto da fabio90tddi, 17 Marzo 2014, 13:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio90tddi

Ciao ragazzi , non avendo trovato sul forum un problema simile ve lo espongo...
dunque innanzi tutto io ho una focus prima serie del 2000, 1800 tddi 90 cv con quasi 380000 km... da un po' di mesi a questa parte, improvvisamente , da problemi nell'accensione... batteria ok , giro la chiave , spie ok , ma non dà nessun segno di vita , non gira neppure il motorino d'avviamento, poi per magia si riaccende , capita pure di tener la chiave girata per un quarto d'ora , mezz'ora o quello che è e poi si accende .
non avendo la possibilità di portare l'auto in officina ( sono disoccupato) vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile e se potesse aiutarmi in qualche modo.
Spero di esser stato chiaro nell'esporre il problema

sycxs

Ciao, Fabio, anche io come te, ho sempre una fofo 1,8 TDDI e ho avuto il tuo steso problema, si tratta dell condensatore del motorino del avviamento (nel mio caso il cavo che faceva da collegamento tra motorino e condensatore era usato e mezzo staccato) con una spesa di 20 € ho trovato un altro condensatore e l'ho sostituito, va tutto bene anche adesso dopo 20.000 km,
  Auguri per il tuo problema. facci sapere come e andata! ciao

fabio90tddi

Ciao Sycxs, ti ringrazio...ma a te dava problemi sia a motore caldo che freddo? la mia lo fa all'improvviso anche dopo molti km... cioè dopo molti km magari mi fermo la spengo e subito dopo non si accende

sycxs

ciao Fabio, si lo faceva sia a freddo che al caldo! Per me fai meglio a guardarla perché lo fa! Magari non e grave ...


fabio90tddi

Ciao, dunque mi sono limitato a smontare il motorino e a pulire i contatti con della carta vetrata  e ho spruzzato un po' di sbloccante per pulirlo meglio....sembra andare bene ma non voglio cantar vittoria ....oggi la resa dei conti...vi farò sapere in settimana il verdetto...buon weekend ...ancora grazie Sycxs di avermi orientato al problema!!! MI-TI-CO!!!!!

fabio90tddi

Ciao a tutti ...problema risolto....mi sono limitato a smontare il motorino e a spazzolare per bene tutti i contatti.... grazie ancora per l'aiuto!!! buona domenica

🡱 🡳