Cambio serratura lato guida

Aperto da madux, 24 Marzo 2014, 12:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madux

Salve a tutti. Focus SW luglio 2002 1.8 115cv zetec
devo sostituire la serratura lato guida perchè i contatti interni non vanno più, funziona solamente da telecomando ma se dall'interno tramite il bottone "look" (quello sotto la maniglia) provo ad apire e chiudere, la centralizzata non va. ne consegue che l'allarme va in palla e che non posso aprire e chiudere dall'interno.
Costa un pò anche usata e quindi volevo sapere se è possibile sostituirla con una per auto con guida a destra, tipo del regno unito, e sapere anche il nome esatto inglese per trovarla. secondo voi i  contatti sono uguali anche se l'impostazione dell'auto è tutta all'opposto?
grazie

madux

Nessuna anima pia che può aiutarmi?

ROPER

Hai provato con la ricerca? Magari c'è la procedura per riconfigurare le centralizzate, potresti risolvere in quel modo se già non l'ho hai fatto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

madux

Il problema è che la parte elettrica della serratura è andata, i contatti non vanno più. quindi va cambiata tutta la serratura, il problema è già assodato.

Able007

mi devi dareu n po di tempo per fare la guida

madux

Able ma pensi che sia possibile sosituirla con una del regno unito?

Fofo74

se non sbaglio sono tutte uguali quelle con la centralizzata ma hai provato ad dare una bella pulita a tutto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

madux

si pulita e ripulita, l'ho portata anche dal  carrozziere che l'ha pulita con un prodotto particolare che usa lui ma non c'è verso, all'inizio dopo averla pulita funzionava per un pò, adesso nulla...
il mio dubbio nell'usarne una "inglese" è se i contatti elettrici sono uguale, essendo che dovrei prenderne una lato passeggero...
il problema io lo ho dal lato guida ed è con la funzione confort, inoltre ad apertura e chiusura si attiva o dosattiva l'allarme, che è appunto collegato sulla serratura.

Fofo74

pero mi sembra strano che con il telecomando funziona e dall'interno no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

La guida è quasi pronta

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


madux

Citazione di: Fofo74 il 28 Marzo 2014, 12:04:48
pero mi sembra strano che con il telecomando funziona e dall'interno no

credo che usando il telecomando la gem mandi un impulso singolo ad ogni serratura, mentre dall'interno la centralizzata e comandata dalla serratura lato guida, ma sono sicuro che dipensa da lei perchè le prime volte che la pulivo e lubrificavo poi funzionava tutto perfettamente.

Fofo74

#11
è sempre la gem che comanda le serrature solo che quando usi il telecomando è lei che fa aprire quando usi la serratura mandi sempre l'impulso alla gem che fa aprire le altre

ora se funziona con il telecomando dovresti controllare sia i contatti sia fisicamente la chiusura nottolino della chiave
inizierei con ingrassare ed oliare sia il nottolino (basta mettere un goccio di olio )
poi se smonto la tasca interna dello sportello vedrai questo
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=14411.0
xke secondo me va in contrasto quando usi la chiave se non non funzionerebbe manco con la gem (telecomando)
qui se vede meglio alcuni particolari
http://www.idaf.it/index.php?topic=8878.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


madux

C'è da notare inoltre che quando fa caldo il difetto non lo fa, l'ho notato più volte quando la macchina sta al sole per un pò.

madux

Ciao avete novità riguardo alla mia precedente domanda? Vorrei comprare da sito estero la serratura lato guida per risparmiare qualcosa, ma non so se il cablaggio è diverso, se la trovo sul sito inglese, per come guidano li  mi capita lato passeggero. Oppure sapete in che paese estero il guidatore sta a sinistra come noi? grazie

🡱 🡳