rumore acqua cruscotto

Aperto da maurizio, 30 Gennaio 2009, 23:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio

sarà + di un mese che sento un fastidiosissimo rumore d'acqua provenire dal cruscotto della mia cmax. quando faccio le curve,da dx a sx e anche viceversa da sx a dx si sente quest'acqua attraversare tutta la lunghezza del cruscotto. non c dormo la notte. dopo tanti controlli e mille ipotesi mi chiedo se è possibile che dentro il bocchettone o tubo dell'aria condizionata si sia riempito di  condensa? a qualcuno è mai capitato?

Davmax

Controlla esternamente nel plasticone sotto ai tergicristalli, può darsi che delle foglie abbiano tappato lo scolo e che l'acqua ristagni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maurizio

pensa che l'ho pure smontato il plasticone e niente tracce d'acqua

Davmax

Ah... :/ :/ :rolleyes:

Riesci a localizzare l'altezza dell'acqua cioè è più verso l'alto o verso il basso?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maurizio

non so che dirti dikko. le ho provate tutte!!!!! sono riuscito anche a trovarmi una consolazione: verrà l'estate ed il calore farà evaporare sta benedetta acqua!!!

legis

E' l'acqua che si è infiltrata nello scatolato!!
Dovresti rintracciarlo lo fa solo in rollio od anche in beccheggio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

What's........scatolato???? :/ :/ :/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Sono le pati che avvolgono la struttura dell'auto!!! Esempio di scatolato è quello sotto alle porte ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

min@@@a ma così deve smontare una macchina intera x vedere dove stà l'acqua?!?!?!?!?!??!?!?! :o :o :o :o :o

Cmq grazie x la delucidazione!!! ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

E' quelli sono difetti di assemblaggio!!!
l'unico che può risolverlo è un carrozziere con esperienza poihcè già sa dove mettere mano.
Xquesto gli chiedevo se lo fa in beccheggio od in rollio.... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

maurizio

legis, come fai a sapere che l'acqua si  trova nello scatolato? e poi dove? il rumore dell'acqua lo sento solo in rollio e come se provenisse da sopra il cruscotto. da dove mi è entrata st'acqua?

hummermax

Ciao maury76, è capitato anche a me, ma mi è durato solo un paio di giorni. Non ti dico che spettacolo sentire lo sciacquone nelle rotonde! Comunque dopo un paio di giorni ha smesso, appena ho potuto ho smontato tutto sotto il parabrezza, ma acqua neanche l'ombra. Si, c'erano un po' di foglie, ma non mi sembravano tante in quantità da occludere i fori di scolo.
Ora sono passati due mesi, sembra tutto a posto, visto anche l'acqua che è venuta giù copiosa in questi ultimi tempi.

P.S. mia moglie voleva regalarmi due pesciolini rossi da tenere nell'acquario in macchina!
pur di risparmiare non bado a spese!

legis

Mi informero è ti fo sapere!!!
Cmq non è lo scatolto laterale. Dato che mi hai detto che lo fa solo in rollio si esclude da solo!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

maurizio

ragazzi miei non so che dire!!!! sono nella disperazione più totale!!! sotto il parabbrezza l'ho smontato e nessun tipo di foglie che ostruiscono le vie di fuga dell'acqua e ho pure aspirato già che c'ero, la polvere. altro che pesciolini finti hummermax, avrò già i girini veri dopo un mese!!

legis

Farò delle ricerche e vedo se riesco a sapere quqlcosa in merito!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

l'unico consiglio che ti posso dare se non hai ancora risolto il problama ell'acqua :devi rismontare il convogliatore sotto i tergic.... e ti de procurare un filo di acciaio molto sottile e lunga e lo devi infilare ni bucchi di scolo dell'auto fino a farli uscire al di sotto io lo visto fare a l'uto di mio zioche aveva un analogo problema nei fori del tettucio sai la gioia quanto pioveva. cosi hanno risolto prova e poi mi fai sapere anche perche' se dici che lo senti dal cruscotto li e' l'unico punto dove insistere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Papy

Salve stesso problema anche alla mia cmax, entro lunedi la dovrei portare alla ford, per vedere dove e rimasta l'acqua ho smontato il tutto dalla parte dei tergicristalli ma di acqua neanche l'ombra e un mistero, bhoo...... vi terro aggiornati.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

maurizio


Papy

eccoci qua ritirata maccchina dalla FORD per il problema acqua rumuro cruscotto hanno smontato il blocco dei tergicristalli  e dal vetro al telaio ci sta un bel blocco scatolato, non si sa come ci fosse finita l'acqua e l'unico rimedio per togliere l'acqua fare due buchini uno a destra e l'altro a sinistra e per magia l'acqua e uscita tutta, un vero dilemma per capire come ci fosse finita, comunque tutto bene per quel che finisce bene, tutto per info per qualcun'altro senza dover ricorrere alla FORD io non avendo tempo mi sono premunito portandola alla FORD un ora di lavoretto.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Ottimista

per fortuna che ti sei accorto del problema subito.
PEACE AND LOVE

maurizio

scusa un attimo, come hanno fatto alla ford a capire che il rumore dell'acqua provenisse dallo scatolato che sta dietro al parabrezza? e poi come e dove hanno fatto i buchi? puoi fornirci delle foto?

Papy

dopo aver smontato tutto il gruppo tergicristalli e la plastica che copre il vetro ed agitando la macchina si sentiva dove era l'acqua non posso fornire foto in quanto adesso non si vede bisogna smontare il tutto
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Able007

ragazzi nessuno ha fatto due foto per fare una guida!!??  :(

maurizio

se ti faccio vedere io le foto, sapresti indicarmi dove avete fatto i buchi?

Papy

si ho visto dove hanno bucato puo farmi vedere le foto
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Ale 73

Salve ragazzi la mia è già stata visitata dall' acqua nel vano baule, per due volte, dopo varie peripezie si è sistemato il tutto.
Adesso però dalle ultime piogge quando faccio le curve a sx o a dx si sente lo sciacquare dell' acqua davanti a cruscotto......che colabrodo di auto.....venerdì prossimo ho il tagliando vediamo se i meccanici (ne dubito) riescono a sistemare.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Papy

Mio stesso problema leggi i miei post e capirai dove e situato l'acqua se la senti all'altezza del cruscotto
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Ale 73

Come d' incanto il problema si è risolto, probabilmente l' acqua è uscita da sola.....comunque non è per nulla una bella cosa perchè potrebbe creare fenomeni di corrosione.
Terrò sotto controllo la situazione, ringrazio per l' aiuto....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Papy

2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Ale 73

#29
Mi sembrava troppo bello che il probelma si fosse risolto.....con tutti questi giorni di pioggia sembra di sentire la lavatrice che riscaqua davanti al cruscotto ogni volta che si fanno le curve .......mi sà che dovrò mettermi di sana pasienza a smontare le plastiche sotto i tergi per dare un' occhiata.......ke palle però sta macchina......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007

ma sai che è propio strano!!??
almeno sulla mia mai successo!!

Fofo74

se vuoi smontare quella pare vedi qui ti puo esser d'aiuto
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ale 73

Grazie mille......ho dato un' occhio mà è abbastanza differente....comunque puo essere d' aiuto lo stesso.......mi sà che ormai c'è dento un secchio d' acqua con tutta stà pioggia......appena riesco mi metto all' opera.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Fofo74

metti delle foto del tuo c-max x vedere le differenze se smonti tu?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ale 73

Ok appena trovo un pò di tempo mi metto a smontare poi posterò delle foto.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳