Sostituzione sensore angolo sterzata.

Aperto da Scitech, 26 Aprile 2014, 08:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito il sensore angolo sterzata. Vi spiego ieri facendo una diagnosi alla Focus mk2,5 di mio cognato sono usciti fuori degli errori relativi al sensore angolo sterzata,infatti lui solo dopo mi ha confermato che i fari AFS non gli funzionano da circa un mese. La cosa strana però è che quando accende gli anabbaglianti il movimento lo fanno per qualche secondo come se fosse un reset però dopo sterzando non girano. Ora dopo aver controllato i contatti,i cablaggi ci siamo cimentati per lo smontaggio di questo maledetto sensore ma ci siamo accorti che per farlo bisogna forse smontare lo sterzo, perché anche svitando le due viti accessibili solo girando lo sterzo il sensore non viene via. Anzi addirittura mi viene fuori in diagnosi un altro errore che fa riferimento sempre al sensore angolo sterzata ma anche all ABS e all ESP però senza nessuna spia. Qualcuno può aiutarmi?

Fofo74

è naturale che vengono fuori errori anche x l'esp e abs sono collegati tutti con quel sensore

quello viene via levando tutto il volante xke sta sotto dove sono inserite le leve (freccia e tergi x capire ) pezzo unico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Fofo scusa ma allora devo cambiare con tutto il comando frecce?
Cmq abbiamo tentato di smontarlo. Non l'abbiamo smontato però è uscito quel l'errore. Sicure te perché abbiamo staccato il cavetto. Però non capisco come mai non si riesce a togliere l'errore. Ritorna sempre.

Able007

e perche se il pezzo e rotto come azzeri l'errore si ripresenta subito dopo

Scitech

Si effettivamente hai perfettamente ragione. La verità e che da la sotto cola olio forse grasso che squaglia. Secondo me da interferenza al sensore. Vorrei provare a pulirlo. Ma secondo voi quanto costa nuovo?

Able007

Adesso non sto al PC ricordati domani che vedo su MicroCat

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Fofo74

Le leve si smontano rimane solo la parte del sensore quella che si vede sotto il volante
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Fofo74

non so dirti ma credo che costi non meno di 130/140 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳