Cigolio finestrini

Aperto da mcgyver2011, 11 Maggio 2014, 20:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti.. è da qualche giorno che ho riscontrato un anomalia quando abbasso di qualche centimetro i finistrini.

Abbassandoli di circa 5/7 cm quando prendi una buca o un dosso, cigolano.. abbassandoli di piu, questo strano cigolio smette.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie e buona giornata a tutti

lupin7260

Lo fa anche a me e mi sembra che molti altri hanno lamentato questo problema senza
risolvere

Bravo80

Idem.... penso che siano le guide in plastica del finestrino che si sono allentate

Able007

si e un problema che è capitato a molti e nessuno ha risolto

27 Rosso

Prova a spruzzare dello spray siliconico nelle guide.

Bravo80

Citazione di: 27 Rosso il 12 Maggio 2014, 19:42:01
Prova a spruzzare dello spray siliconico nelle guide.
Fatto ma non cambia molto dopo pochissimo stai punto e daccapo....

Fofo74

Devi controllare la guida interna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

Citazione di: Fofo74 il 13 Maggio 2014, 22:08:42
Devi controllare la guida interna
Proverò a smontare lo sportello anche se le guide le ho anche pulite ultimamente....

splendida c-max

anche a me lo fa....ad entrambi i vetri.... mi sono rassegnato... cigolio piu cogolio meno....hihihih
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

si può sentire il rumore? lo potete postare su you tube?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

#10
Ragazzi risolto il problema appunto domenica poiché ho montato le pellicole oscuranti e la pelle nera sui pannelli. Praticamente il rumore che sentite non è altro che un cigolio creato dallo sfregamento anche se impercettibile di due materiali.se provate a smontare il pannello ovviamente vi ritrovate la maschera che è impernata con dei bulloncini,questa possiede in tutto il suo perimetro un cordoncino di gomma appunto per distanziare i due pezzi(maschera e struttura sportello). Nel tempo questa gomma di logora perdendo lo spessore originale quindi la maschera anche se non si vede aquista gioco. Ora vi starete chiedendo e come fa la maschiera a muoversi se dietro l'auto non ci sta nessuno?
Semplice vi rispondo.
Quando noi abbassiamo i finestrini se guardate bene il pannello si gonfia e sgonfia questo perché il motorino alla fine della sua corsa sforza il vetro verso la chiusura e quindi alla totale ermetizzazione. Ciò significa che il vetro non solo sale ma si sposta in avanti(lato esterno) di conseguenza data la forza per comprimere il finestrino la guida che è impernata nella maschera viene sollecitata a questa forza quindi allontanata dalla struttura dello sportello,infatti se provate durante il cigolio ad aprire il finestrino questo scompare.
Arrivo al dunque.
Potete risolvere allentando di qualche giro tutti i bulloncini fatto questo muovete la maschera anche se non fa grossi movimenti fa lo stesso e riavvitate il tutto. Rimontate il pannello e il vostro cigolio sarà stato solo un ricordo.
Scusate per la lunghezza ,potevo dirvi solo come risolvere ma volevo spiegarvi come il cigolio prendeva vita sulle nostre auto.

Fofo74

scopri questo problema quando ripararono lo sportello anche se tutto originale non coincidono al mm oltre a quello controllate ed ingrassate la guida del vetro e controllate che non abbia lasco con il tempo si forma
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳