rumore anteriore

Aperto da voladores, 14 Maggio 2014, 00:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Questo post si potrebbe chiamare benissimo l'antro del paranoico...:-)
MI sono accorto che da velocita' superiori a 60 km sento un sottile rumore metallico , tipo di pezzetti di materiale che sbattono contro il metallo, proveniente dalla parte anteriore . Da fermo non si sentono ,anche aumentando i regimi del motore. Cosa puo'essere? E'il caso di andare dal meccanico?

ernesto

mettiti a 60km/h  a folle e vedi se lo senti,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Azzardo.........pompa dell'acqua o gioco delle valvole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

voladores

Il rumore si sente anche quando procedo ad almeno 50-60 e si sente anche quando metto a folle a quelle velocita'. E' leggero , devo tenere i finestrini chiusi per sentirlo , e mi sembra provenire dal centro a laterale dx della parte anteriore.

Daniele978

Allora penso sia uno di quelli che ho detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

può essere anche qualche iniettore
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

vicmass correggimi se sbaglio.......da quello che so io l'iniettore creerebbe uno sfiato piuttosto che un ticchettio metallico. Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

no. può provocare anche tichettii come la mia. ho provato diversi additivi e con quest'ultimo della power max non lo fa più.  per ora....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

Però l'amico voladores dice che il ticchettio proviene dal lato destro del motore. Questo mi farebbe escludere gli iniettori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

voladores

Il rumore è simile ad un ramoscello che con il vento tocca le parti  metalliche, infatti pensavo a quello all'inizio. Oggi ho comprato un additivo per la pulizia iniettori, speriamo che basti quello a risolvere ...

Scitech

un'altra vittima,non cadere nel tunnel.
Io ci sono passato e ancora ci passo,mille prove nessun risultato.
Buona fortuna

IRON72

fino a che il rumore non diventa piu grosso non ce nulla da temere secondo me.
se come dici tu una cosa lieve , è solo da tenere controllata fino a che si individua il problema.

🡱 🡳