Aria condizionata calda

Aperto da thisisblue91, 16 Maggio 2014, 20:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thisisblue91

Ciao a tutti.
Premetto che la macchina è rimasta ferma per circa un anno. Da quando l'ho ripresa , accendo l'AC ed improvvisamente l'aria è molto calda, di solito su LO era freddissima. Quando accendo l'AC non si sente più quel click. Sapreste dirmi più o meno che cosa sia successo, prima di andare a spendere per cose che potrei fare anch'io. Vorrei sapere se il problema sia solo una mancanza totale del gas refrigerante. GRAZIE

spotolo

Citazione di: thisisblue91 il 16 Maggio 2014, 20:36:18
Ciao a tutti.
Premetto che la macchina è rimasta ferma per circa un anno. Da quando l'ho ripresa , accendo l'AC ed improvvisamente l'aria è molto calda, di solito su LO era freddissima. Quando accendo l'AC non si sente più quel click. Sapreste dirmi più o meno che cosa sia successo, prima di andare a spendere per cose che potrei fare anch'io. Vorrei sapere se il problema sia solo una mancanza totale del gas refrigerante. GRAZIE
Mah il fatto che non si sente entrare in azione il compressore è strano comunque quasi di sicuro è il gas che deve essere ricaricato. Occhio però che se l'impianto non è mai stato usato da tempo e il gas finito del tutto anche il compressore potrebbe essere partito..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

Manca il gas o c'è una perdita, quando fai caricare l'impianto fatti fare anche una verifica su eventuali perdite......

Datarexcd

Citazione di: bravo80 il 17 Maggio 2014, 08:33:06
Manca il gas o c'è una perdita, quando fai caricare l'impianto fatti fare anche una verifica su eventuali perdite......
è proprio così. la pressione del gas è così bassa che il compressore va in protezione e non parte. Quando la ricarichi chiedi di verificare col tracciante e lampada se ci sono perdite. ;)

thisisblue91

Grazie a tutti!! Farò proprio così prima la ricerca con il tracciante e se non ci sono perdite allora la ricarica! Speriamo bene! Vi farò sapere

IRON72

puo essere il compressore se non lo senti che attacca

ROPER

Il compressore se manca gas non parte, quindi è normale non sentire il classico click quando si accende l'aria condizionata. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Esatto....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

certo , puo essere manchi gas refrigerante.
se fai la ricarica e la cosa non cambia è il compressore.

ROPER

Prima di arrivare alla sentenza della morte del compressore,  ci potrebbero essere alcuni controlli più accurati. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

sicuramente andrà solo ricaricata................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

Quoto...

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

vincmass

fai la ricarica. sarà sicuramente scarico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

anche perchè il compressore è meccanico ( ne ho aperti diversi...) in pretica dentro ci sono 6 pistoni disposti a raggiera...ed è alquanto improbabile possa rompersi...quello che si può rompere è l'elettrofrizione....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳