Rumore strano

Aperto da fortuns, 20 Maggio 2014, 13:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Buongiorno a tutti, stamaniuna persona mi ha detto che il rumore che sento dal motore della mia fofo potrebbe essere la  catena con il tensionatore che collega i camme .
Il rumore è questo  .
Potrebbe essere?

IRON72

si esatto sembra il tendicinghia distribuzione  ;)

fortuns

Ciao IRON72 grazie per la risposta , quindi non si tratta della catena che collega gli alberi a camme ?

ROPER

Quanti km ha il motore?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fortuns

 Circa 110.000 km e la distribuzione è stata fatta compresa pompa acqua a 90.000 km.

IRON72

probabilmente l'anno tesa troppo, due sono le cose o facendo strada si assesta o bisognia alleggerire il carico del tendicinghia

fortuns

Ciao IRON72 ma, il tendicinghia della distribuzione non è autoregolante ?
E' aggiungo che è lo stesso rumore che faceva prima di fare la distribuzione completa.

Daniele978

Il tendicinghia non è autoregolante. Infatti alcuni lo regolano al limite per avere una più pronta risposta del motore. Ma bisogna saperci fare. Si sta poco ad andare oltre la soglia massima di tiraggio e a lungo andare son danni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳