FoFo 1.6 16V 100 cavalli

Aperto da Michele FoFo, 03 Giugno 2014, 00:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elviorFORD

#35
75 o 100 cosa?!
Proprio una settimana fa ho avvicinato gli elettrodi e l auto mi moriva. Ora li ho riportati come prima ed allontanati anche un filo di più. Va molto meglio. Ed ho anche io l auto a metano. Verifica che candele hai a livello di grado termico. Quelle per metano devono essere con indice verso il freddo. Se sono troppo calde possono bucare il cielo del pistone. Per queste conoscenze devo dire grazie ad un membro del forum. Patrigian72
Fatti un giro su internet cercando grado termico candele. Imparerai tanto

E secondo me cambia impiantista. Ti da consigli errati
Prima di cambiare bobina guarda le candele. Se puoi smontane una e descrivi il codice

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

custodino

#36
si non ha nessun errore.....mi consigli se cambio anche la bobbina..sai perche ogni volta che compro le candele mi dice lìimpiantista del gpl che le candele si devono mettere a 75 no a 100..mia bassa la punta delle candele per nn farla strappare
ok allora mi consigli candele originale

elviorFORD

#37
Assolutamente si. Quelle del libretto. E olio max 5w 40. Rischi di rovinare il motore.
Quanti km ha la tua auto?!
Se non risolvi poi vediamo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: custodino il 06 Giugno 2014, 21:28:51
save a tutti amici mi permetto dopo letto questo poster..dunque io ho una ford focus 1.6 16v zetec-s..e da un'anno che lo comprata la ford come lo presa dopo un paio di giorni l'auto alla partenza strappava e non manteneva il minimo...ho pulito la valvola del minimo e la farfalla l'auto non sie spenta più al minimo...ma la cosa strana che io non mi faccio capace che come ripresa va male...e poi strappa di continuo...allora gli ho fatto fare l'impianto a gas l'auto il primo giorno e andata bene non strappava più per un pò ma per la ripresa va na cacata....sia a benziana che a gas...ho cambiato solo le candele e i fili delle candele.....raga ...cè qualcuno che mi puo dare un consiglio cosa è perchè di ripresa va lenta e normale ho no...e un problema di corrente ho di motore...grazie a tutti voi aspetto ...un saluto allo staff
Ciao ci puoi dare qualche indizio in più ,km, anno, e se hai la possibilità di visualizzare dei parametri con forscan?
Gianluca

Michele FoFo

#39
Ciao :)
Posso darti un consiglio sulla bobina, se puoi farti dare una mano un amico o parente è meglio.
Apri il cofano e fai accelerare la macchina, se senti dei rumori simili a scosse la bobina potrebbe essere partita.
Se sei da solo devi trovare la levetta del acceleratore nel cofano, è nascosta ma non è difficile da trovare.
Parti dal filtro del aria e segui il condotto verso il motore.
accanto al motore, dietro il condotto vedrai una molla, vicino c'è una levetta che ruota.
Al massimo ti posto una foto.
Per mia esperienza personale di bobine ne ho cambiate 3 in 14 anni e quando lavo il motore la copro sempre.
prendi in considerazione di cambiarla comunque.
Costa 35 euro, il montaggio è molto facile, devi solo fare attenzione a rimettere nelle giuste posizioni i cavi delle candele, magari fai una foto prima di smontare.
Questo è quello che penso, poi non so se avendo fatto l impianto cambi qualcosa.
Spero di esserti stato di aiuto :)

Ecco qui la foto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


elviorFORD

Ciao michele, ma poi sei riuscito a dirci l olio che usi sulla tua auto?!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Michele FoFo

No purtroppo non mi è ancora capitato sotto tiro il fusto da 2 quintali :(

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳