Luce nelle maniglie esterne

Aperto da Michele FoFo, 11 Giugno 2014, 19:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele FoFo

Buonasera a tutti :)
Vorrei installare le luci nelle maniglie esterne come i modelli più recenti, non mi frena ne il prezzo,4 led ad alta luminosità,4 resistenze e 4 metri di cavo, con 5 euro me la cavo e ho già i cavi passati in parallelo con la plafoniera.
Solo che non so come e dove posizionare i led.
avevo pensato di forare in maniera obliqua la parte che non si muove e inserire i led.
Qualcuno di voi l ha già fatto?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


bena focus

Interessante,come sei passato tra portiera e interno auto?nella guaina ?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Michele FoFo

Tra Mille bestemmie si.
Sono sceso dalla plafoniera centrale ed ho diramato l impianto da sotto lo sterzo montando un interruttore


Il risultato è questo.
In questi giorni montero' le luci sotto gli specchietti in parallelo alle altre luci

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Lyonhard

Fico! Le luci sotto gli specchietti? :D
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Michele FoFo

Esatto, hai mai fatto caso che alcune macchine quando vengono aperte si accendono le luci sotto gli specchietti retrovisori e un led sotto ogni maniglia?
Io l ho visto sulla nuova C- max

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


bena focus

Bello ottimo risultato.anche sotto gli specchietti e una bella idea
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Michele FoFo

Ecco come modifico le luci a siluro per renderle ultra piatte


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Se non sbaglio @michi70 ha già fatto un lavoro simile

Michele FoFo

Grazie taom :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Michele FoFo

Buongiorno forumisti :)
Riprendo in mano il Topic perché non sono riuscito a trovare nulla (almeno per la focus 1) sul forum per le luci da applicare alle maniglie esterne.
Qualcuno di voi ha sotto mano una maniglia smontata? Se si potete fare delle foto?
Prima di smontare gli sportelli, voglio cercare di capire se ho lo spazio materiale per bucare e posizionare led con relativo supporto.
Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


michi70

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 16 Giugno 2014, 12:31:21
Buongiorno forumisti :)
Riprendo in mano il Topic perché non sono riuscito a trovare nulla (almeno per la focus 1) sul forum per le luci da applicare alle maniglie esterne.
Qualcuno di voi ha sotto mano una maniglia smontata? Se si potete fare delle foto?
Prima di smontare gli sportelli, voglio cercare di capire se ho lo spazio materiale per bucare e posizionare led con relativo supporto.
Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk



Sulla fofo 2 le maniglie sono piene, comunque credo che con un pò di pazienza un led lo riesci a montare, puoi passare sia dalla maniglia che dal nottolino sulla porta.
Io le ho prese dalla cina già con i led inseriti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Michele FoFo

Sì ho visto il tuo lavoro :)
Ho analizzato meglio le mie maniglie,sono diverse le anteriori da quelle posteriori.
Comunque ho una mezza idea su come eseguire il lavoro, solo che non riesco a trovare un porta led più lungo del solito, che mi permetta di raggiungere la parte interna della maniglia

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Citazione di: ROPER il 02 Luglio 2014, 10:01:59
Metti i led da 3mm.  ;)
Si questo lo avevo già deciso, la mia paura è che forando la maniglia, il porta led non sia abbastanza lungo per poterlo stringere bene.


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Se fai il foro perfetto ci puoi mettere quelli in plastica neri a pressione.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

damaso

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 11 Giugno 2014, 20:03:06
Esatto, hai mai fatto caso che alcune macchine quando vengono aperte si accendono le luci sotto gli specchietti retrovisori e un led sotto ogni maniglia?
Io l ho visto sulla nuova C- max

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
non hai pensato a collegare la luce della freccia. "come altre macchine, moderne"

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Citazione di: damaso il 02 Luglio 2014, 12:09:19
non hai pensato a collegare la luce della freccia. "come altre macchine, moderne"
Damaso un pò alla volta.
Ho mille idee per la FoFo ma di questi tempi spendere soldi non è facile.
Agli specchietti verranno aggiunti strip led arancione e bianca.
Quella bianca per le posizioni quella arancione per la freccia.
Un po alla volta si fa tutto.
Chi va piano è sano e va lontano

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Io non ho capito cosa collegare alla luce della freccia  :hurted: :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Citazione di: ROPER il 02 Luglio 2014, 14:34:25
Io non ho capito cosa collegare alla luce della freccia  :hurted: :icon_confused:
Roper non ho capito, qual è il tuo problema?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Il mio problema?  Semplicemente capire cosa si deve accendere collegando la freccia, o meglio che funzione deve fare. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

aggiungere la frecce negli specchietti

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

damaso

Citazione di: ROPER il 02 Luglio 2014, 22:13:17
Ah ok mo ho capito. ;)
si, è questo che volevo intendere, come diverse auto di marchio tedesco.

Michele FoFo

Purtroppo con questa crisi maledetta bisogna ottimizzare e ponderare bene ogni singolo acquisto.
Fosse per me la mia fofo la farei subito Ghia ma purtroppo il portafoglio piange e non solo quello

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳