condizionatore da sostituire, consigli

Aperto da RuLeZ, 12 Giugno 2014, 01:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RuLeZ

Buonasera a tutti,
qualche giorno fa ho provato ad accendere il condizionatore sulla mia focus 1.8 tdci 115cv ma niente, nessun rumore, sembrava non attaccasse proprio. Questa mattina sono andato in officina a Poggibonsi, vivo qui per lavoro da qualche mese, aprono il cofano accendono la machina, avviano l'aria e si sente un rumoraccio venire dal compressore, silenzio qualche secondo e poi di nuovo un rumoraccio e così via. Cofano chiuso e mi si dice che é andato, domattina mi chiameranno per un preventivo, ho letto un po' su internet e il prezzo mi ha lasciato a bocca aperta.. panico! A qualcuno é successo di doverlo cambiare? Quanto é il minimo che si riesce a spendere?

Grazie a tutti

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Prima di cambiare il compressore ci sono delle prove da fare, come per esempio la più banale, controllare se c'è il gas.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Ovvio...se fa presto a cambiare pezzi...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 12 Giugno 2014, 11:47:03
Ovvio...se fa presto a cambiare pezzi...

dal fratello cinese dell s 4 :)



Eggià...
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Potrebbe anche essere semplicemente scarico....o potrebbe essere il circuito che lo gestisce elettricamente...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Poi di sto periodo  :hurted: :hurted: se si fulmina una lampadina in casa, magari chiami l'elettricista e ti dice che bisogna rifare tutto l'impianto elettrico  :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

che poi anche da soli si può vedere se c'è il gas...si svita il tappino sul tubo e si preme delicatamente lo spillo...se esce gas...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: ROPER il 12 Giugno 2014, 12:09:27
Poi di sto periodo  :hurted: :hurted: se si fulmina una lampadina in casa, magari chiami l'elettricista e ti dice che bisogna rifare tutto l'impianto elettrico  :icon_lol: :icon_lol:

Ah si si sicuro!!!

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

Sergiooo mi si è rotta una chiave che faccio cambio tutta la porta??! ihihihih  :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin:



sicur1

Citazione di: Ronny il 12 Giugno 2014, 18:18:41
Sergiooo mi si è rotta una chiave che faccio cambio tutta la porta??! ihihihih  :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin:


Certamente!!!!!



:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

UBARES

Io l'ho sostituito con uno revisionato (200 euro). Il mio era completamente bloccato e quando lo azionavo mi causava anche un abbassamento della tensione elettrica (l'intensità della luce dell'abitacolo). Non consiglio a demolizione poichè troveresti articoli già vissuti, a meno che è evidente che trovi uno appena sostituito.

🡱 🡳