cicalino cinture c max 1

Aperto da rocco80, 22 Giugno 2014, 17:00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ciao bella gente

ho un dubbio che ne qui ne il libretto di uso e manutenzione mi hanno tolto.
il dubbio è il seguente: ho comprato la mia c max usata e il cicalino della cintura suona solo lato guida è normale o dovrebbe suonare anche per il passeggero?

grazie a tutti

lupin7260

È normale anche la mia è così

rocco80

#2
grazie lupin7260
ma si potrebbe in teoria far suonare???

ROPER

#3
In teoria si, ma in pratica ci devi metterci il sensore di seduta come lato guida.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

a livello di lavoro ed economico si può fare da soli o da mamma ford?

ROPER

Non saprei, mai interessato da un upgrade di questo genere.
Penso che se una buona volta trovato il sensore da un demolitore o in Ford, potresti vedere com'è collegato quello del lato guida, magari puoi sfruttare anche quei fili.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

spotolo

Citazione di: rocco80 il 22 Giugno 2014, 17:12:03
a livello di lavoro ed economico si può fare da soli o da mamma ford?
Rocco, ma tu lo vuoi mettere per fare un dispetto alla suocera?? :icon_cheesygrin:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

rocco80


ALESSIO one1

rocco se lo vuoi mettere per la suocera, hai pensato a collegarci anche un interruttore che dia la scossa?? io mi sto' attrezzando  :icon_lol:
M. N. M. O.

rocco80

no io non sono cattivo  :icon_smile: isto lavorando sul sedile in modo che la scaldi mooooolto ;)

ALESSIO one1

M. N. M. O.

giovanni27

Scusate ma nelle nostre c-max il sensore non è a pressione come nell'ultima generazione di autovetture. Ciò significa che se rocco monta un sensore ford cm quello posto sul lato guida pure se lui mette la cintura comunque suonerebbe il cicalino x il passeggero che non è in auto e dobrevve quindi mettere la cintura x farlo zittire. Non so se lo avete notato ma se provate ad andare oltre i 40kmh senza cinta suona e se poi vi fermate (ovviamente cicalino che suona)  e aprite lo sportello e vi alzate (macchina accesa in folle) suona sempre. Quindi sulle nostre c-max 1 è un sensore di tipo interruttore e non di tipo a pressione. Non so se rendo l'idea. Almeno che sul passeggero nn metta uno a pressione.

Comunque sia fosse x me staccherei pure il cicalino xk nn lo sopporto ma nn lo levo xk tnt nn lo sopporto ke x frl zittire mi metto la cinta... Una vlt dopo questo impazzimento e inserimento cinta dopo 400mt posto d blocco xD

Dadoo

una delle cose che amo di piu del cmax è che suona solo la cintura del guidatore ed almeno quella del passeggero non "rompe"

e comunque poichè non voglio disattivare gli avvisi guidatore, tramite l'apposita cintura ho visto che ci sono anche altre soluzioni

a) si , parte, in seconda marcia senza cintura l'avviso suona, restando in seconda marcia si attacca e stacca la cintura dopo di che non suona più
b) sto per acquistare un paio di questi affari "SILENZIATORE CINTURE SICUREZZA UNIVERSALE":
http://www.ebay.it/itm/ZITTO-SILENZIATORE-CINTURE-SICUREZZA-UNIVERSALE-/301214351404?pt=Ricambi_automobili&hash=item4621c6402c&_uhb=1

ovviamente sempre facendo le cose sempre in relazione al proprio rischio e pericolo del caso.
Me lo hanno chiesto in parecchi di acquistarlo...

ROPER

Sono completamente in disaccordo con ste modifiche, le cinture vanno indossate per legge per la nostra incolumità in caso di sinistro, poi ci sono altre soluzioni per evitare di sentire il cicalino, senza spendere in diavolerie strane.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

sulla mia non c'e' ne cicalino, ne spia relativa alle cinte...come e' possibile??
M. N. M. O.

ROPER

L'avranno già disabilitato  :icon_question:  :icon_lol: :icon_lol: in alcune sono sprovviste proprio da casa madre, anche se immatricolate dal 2004.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

ma oltre al cicalino c'e' anche la spia?? per esempio sulla mia ka c'e' sia l'una che l'altro, ora non penso che sia stato disabilitato dal preced propr. come avrebbe fatto a elimina la spia??
M. N. M. O.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Able007

cmq il sensore sta dove vai ad attaccare la cintura

ALESSIO one1

si lo so dove sta il sensore, sulla ka ho comprato quello "finto" per zittire il sensore... intendevo se sulla mia cmax c'era la spia...
M. N. M. O.

giovanni27

Nel mio c-max restyling c'è.... Una sola x il guidatore. Però io ho la strumentazione quella toga come la focus... X intenderci quella della titanium e non ghia

ALESSIO one1

bo...la mia non e' la restyl allora non c'e' di serie credo
M. N. M. O.

giovanni27

Scusa fai un test da cruscotto e vedi tutte le spie che hai nel tuo quadro strumenti, così ti rendi piu i meno conto se c'è o no....

ALESSIO one1

se per test intendi quando accendi il quadro, allora non e' presente questa spia  :book6:
M. N. M. O.

spotolo

Citazione di: ALESSIO big.lion il 26 Giugno 2014, 00:52:53
se per test intendi quando accendi il quadro, allora non e' presente questa spia  :book6:
No per test intende quando mandi il cdb in modalità test. All'accensione tieni premuto il pulsante sulla freccia per qualche secondo finché non si attiva..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

ci ho provato proprio stamattina, ma se lo tengo premuto mi da solo il cambio lingua e l'unita' di misura
M. N. M. O.


splendida c-max

quoto i colleghi...il sensore non è a pressione sul sediolino, ma è dentro l innesto...cioè quel pezzo di plastica con il tasto rosso in cui la cintura va ad agganciarsi.. non so come si chiama...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳