collegamento led cassetto portaoggetti

Aperto da rocco80, 03 Luglio 2014, 17:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ciao banda di fordisti  :icon_cheesygrin:

come da titolo ho messo i led nel cassetto ma non riesco a spegnerli con il pulsante di serie.

Qualcuno sa illuminarmi :icon_cheesygrin: anzi spegnermi  :icon_lol: :icon_lol:

ROPER

Funziona il pulsante? Come hai collegato i fili? ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

si il pulsante funziona con la lampadina ma non con i led. ho fatto tutte le combinazioni ed in alcune i led non si accendevano altre si. l ho collegati sia prima dell spinotto,  che dopo, risultato uguale sempre accesi

ROPER

Scusa ma la prova lhai fatta con le posizioni accesi o spenti.  :icon_question: :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Strano l'interrittore, se funzione, interrompe la corrente... quindi allla chiusura i led si dovrebbero spegnere senza problemi al massinmo dovrebbero accendersi leggermente e poi spegnersi del tutto una volta che la corrente nel circuito finisce....

rocco80

Citazione di: ROPER il 03 Luglio 2014, 17:58:30
Scusa ma la prova lhai fatta con le posizioni accesi o spenti.  :icon_question: :icon_confused:

che c entrano le posizioni??? cmq spente..

@bravo80  non ho idea. rimangono come se non ci fosse l interruttore ma funziona sicuro al 100%

ROPER

#6
Tutto giusto, ma ste prove come le hai fatte, con le luci accese o spente  :icon_question: :icon_wink:
La mia funziona solo se accendo le posizioni, altrimenti rimane spenta, se fai le prove con le luci spente non ti funziona l'interuttore.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

no la mia anche a fari spenti va e l interruttore funziona

ROPER

Hai provato ha collegare direttamente sui poli del portalampada?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

SI .. fatto sempre accesi . ho anche lasciato la lampadina nella sua base perchè pensavo chiudesse il circuito ma niente

ROPER

Strana storia non riesco a capire, se prendi i poli direttamente dalla lampada mi stai dicendo che la lampadina si spegne e i led rimangono accesi?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

esattamente... se inverto i poli dei led non si accendono...

ROPER

So esorcizzati sti led[emoji3][emoji3]
Permettimi la battuta[emoji6] ma se metti direttamente la lampada a led? [emoji53]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Rocco effettivamente la cosa è strana, anche io ho messo i led nel cassetto portaoggetti ma non ho avuto nessun problema in merito... anche perchè non c'è bisogno di un ingegnere elettronico per fare tale lavoro.....

rocco80

mi riuscite a dire come si devono collegare?

ROPER

Io direttamente dal portalampada,  poi ho trovato delle lampade a led e ho tolto la striscia a led.
Ma la mia funziona come ti ho detto prima, solo se accendo le posizioni.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

#16
Citazione di: ROPER il 03 Luglio 2014, 18:48:08
Io direttamente dal portalampada,  poi ho trovato delle lampade a led e ho tolto la striscia a led.
Ma la mia funziona come ti ho detto prima, solo se accendo le posizioni. 
anche io ho fatto così .... comunque il metodo che hai usato tu non è sbagliato.... l'unica cosa strana è che rimangono accesi   :icon_cheesygrin:

rocco80

Citazione di: bravo80 il 03 Luglio 2014, 18:48:52
anche io ho fatto così .... comunque il metodo che hai usato tu non è sbagliato.... l'unica cosa strana è che rimangono accesi   :icon_cheesygrin:
mi prendi in giro @bravo80  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

Bravo80

Assolutissimamente non mi permetterei mai..... hai fatto il collegamento in maniera correta altrimenti i led non si sarebbero accesi, l'unica cosa che non torma è che restano accesi sempre.....

ICEMAN

#19
Ma hai levato la lampada tutto vetro e al suo posto hai messo i fili dei led???
Che poi come fai la prova???
Spingendo manualmente il pulsante o con il cassetto chiuso???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rocco80

#20
Citazione di: bravo80 il 03 Luglio 2014, 19:09:40
Assolutissimamente non mi permetterei mai..... hai fatto il collegamento in maniera correta altrimenti i led non si sarebbero accesi, l'unica cosa che non torma è che restano accesi sempre.....
stavo scherzando lp so   ;)

@ICEMAN la lampada l ho lasciata.Quindi devo collegare i led al posto della lampada? no sul connettore?
grazie per l info forse l errore era questo. domani provo e vi farò sapere

ROPER

Devi collegare i fili sul portalampada come ti avevo suggerito sopra e così non dovresti avere problemi, togli la lampadina normale e ci colleghi i fili dei led ovviamente rispettando la polarità.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76


Ma l'interruttore funziona?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

@chris già chiesto e conferma la funzionalità dell'interruttore, secondo me se collega i fili direttamente sui poli togliendo la lampadina risolve.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

Citazione di: ROPER il 04 Luglio 2014, 13:17:20
@chris già chiesto e conferma la funzionalità dell'interruttore, secondo me se collega i fili direttamente sui poli togliendo la lampadina risolve.  ;)

esattamente tolta la lampadina e collegato il tutto funziona  ;) ;) ;)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


rocco80


ROPER

Infatti, giusto lui era rimasto. [emoji12][emoji6]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳