Per esperti di FAP:oggi l'ho pulito

Aperto da Vadocomeundiavolo, 07 Luglio 2014, 20:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo



Ho fatto dieci km così.
Sono sufficienti?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Beh...una spiegata sicuro l hai data.. [emoji1][emoji1][emoji1]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ho potuto fare solo la foto della schermata del garmin sul telefono.
Fotografare il tachimetro era pericoloso.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Si che non ci sono limiti da te..  Pero vai piano lo stesso...che qui son gelosi....:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

uffa..sempre a fare gli sboroni..e noi qua a 130....che noia..che barba....che barba ..che noia...

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Che quando vedi il cartello dove non ci sono limiti e stai da solo, ti prende.
Oggi ho fatto spostare una vecchia mondeo.
Ha provato ha stare d'avanti e ogni tanto faceva delle fumate, ma poi si è tolta.
Ero arrivato all'uscita , altrimenti piano piano ancora prendeva. 
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Pensa quando ti farai ( perche li te la puoi permettere ) un bel porsche....[emoji1][emoji1][emoji1]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

E metti anche che li le strade non sono come da noi, ed hanno una sicurezza stradale che noi ce l'ha sognamo.   :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Ancora non avete risposto alla domanda iniziale. 
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

secondo me no
dieci km a 200 kmh corrispondono a 2-3 minuti (facendo un calcolo a volo d'uccello)
e in 2-3 minuti cosa vuoi pulire?
certo male non fa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



luckya

#12
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

secondo me anche se gli tiri il collo non fai una pulita efficace se fai una ricerca quando il filtro è intasato si deve smontare e pulire
quello va bene ( li da te) per tenerlo pulito ma non pretendere una pulizia al 100%100

poi dipende da come tiene guidi ecc l'auto magari nel tuo caso si è pulita

p.s. non serve cmq correre basta avere le marce basse e un numero alto di giri senza sforzare troppo bastano anche 70km/h
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

Fofo, una domanda: volendo smontare il fap e pulirlo a casa, lo stesso si può danneggiare o no? Ho letto che l'acqua che rimane dentro (non tutta riesce ad uscire) lo danneggia e poi lo si deve sostituire. Hai qualcosa da consigliare in merito??
Grazie.

Fofo74

credo che farlo tipo fai da te sia un po complicato cmq quando parlo di pulirlo fisicamente intendo dire  che viene letteralmente aperto cioè tagliato pulito e saldato cosa difficile da fare senza attrezzi ma fattibile

altro sistema è smontarlo sempre ma immergerlo in solvente altra cosa forse un po difficile ma sempre fattibile

credo che sia un'operazione che venga fatta da chi sostituisce le marmitte anche xke serve il ponte per poterlo fare questo tipo di lavoro per svariati motivi consiglio di chiedere ad officine

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

un mio amico con un opel astra 1.7 
aveva il filtro antiparticolato  otturato
e la macchina seghettava ad alti giri.
diversi meccanici non hanno saputo risolvere il problema
gli hanno diagnosticato di tutto,dalla turbina,iniettori,aspirazione,debimetro.
gli era venuta voglia di venderla quella macchina,
alla fine gli ha risolto il problema un panettiere,
hanno smontato il filtro e l'hanno pulito con sgrassatore (non so che tipo)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

esistono kit per pulirlo ma costano un po o con uno sgrassatore da casa aiuti anche se pulisce una parte o quasi , si rischia di rovinare  le pareti interne se troppo aggressivi o acidi rovinando il fap dopo occorre cambiarlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

da quanto ne so non è un lavoro fai da te...non basta immergerlo in un solvente..meglio lasciar fare alle ditte specializzate che eseguono questo lavoro..hai idea tra l'altro della quantita' di veleni che c'è la' dentro?..poi il solvente che hai utilizzato..dove lo butti???

ernesto

tutto ciò che dite non va bene, esistono ditte specializzate per fare ciò, il tutto è altamente inquinante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

infatti io consigliavo da uno che li fa come lavoro non fai da te
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vadocomeundiavolo

Facci spesso autostrada e non vado piano.
Il traffico non c'è e il resto,il 70%,statale.
Il
Mese scorso mi sono fatto 3000 km in autostrada con lunghi tratti a 160.
Non dovrebbe essere intasato. 
Arteon Shooting Brake R



tonio72

Buonasera a tutti, volevo chiedervi qualcosa in merito alla pulizia del fap che non mi è chiara intanto io uso l'auto prevalentemente in città e puntualmente ogni 200-220 Km. mi si presenta la rigenerazione quando invece esco un po di piu fuori arriva a fare anche tra i 600-800 Km. ma sta benedetta rigenerazione farla con la terza marcia a circa 2200-2800 giri (70-90 km/h) ti porta ad essere d'intralcio per gli altri. Nel mio caso faccio circa 20 km alla velocità consigliata (che p@@@a) e invece il ritorno a circa 120 km/h che mi dite?

P.s.: quando inizia a rigenerare, per x tempo l'auto a velocità costante, singhiozza e la sento frenata poi riprende ad essere fluida.

Attendo eventuali consigli grazie.

IRON72

meglio del diluente per pulire il filtro antiparticolato non cè.
le sostanze usate di serie per pulire il filtro  sono sintetiche a base diluente.
se devi smontarlo lo metti in una bacinella e usi diluente anche al nitro ti toglie tutti i residui carboniosi torna nuovo.
provare per credere. ;)

🡱 🡳