Durata pompa dell'acqua

Aperto da tatto, 10 Luglio 2014, 23:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tatto

Ciao a tutti!
Ho una fofo 1.8 tdci 115 cv percorsi circa 115000 km.
Volevo sapere più a meno in base anche alla vostra esperienza quanto potrebbe durare la pompa dell'acqua. A 90000 km ho fato la distribuzione ma non la pompa.Questo sono venuto a saperlo ovviamente dopo.Quindi a 1 mese dalle ferie dato che dovrò fare circa 3000 km mi e sorto il dubbio, che faccio? La cambio o è no? Poi non so nemmeno se cambiando la pompa bisogna fare anche la distribuzione o no, e quanto mi potrebbe costare.
Grazie mille!!

Pasquale S

aggiorna il tuo  profilo
che hanno è la macchina?
in genere dura abbastanza
150-200 mila km tranquilli.
in ogni caso la pompa è esterna alla distribuzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tatto

Si scusami provvedo subito! focus 1.8 tdci 115 cv anno 2004. grazie

Pasquale S

per il tuo motore ford prevede  la sostituzione della distribuzione ogni 160 mila km o 10 anni
e in genere si cambia anche la pompa
come km rientri ma come anni sarebbe da cambiare.
dovrebbe durare tranquillamente
ma queste cose sono  a fortuna
a volte durano 300 mila km altre volte meno.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Generalmente con la distribuzione si cambia anche la pompa , 10 anni iniziano ad essere troppi , pensa ad un mio amico con un Volvo V70 gli si e`bloccato la pompa ,fortunatamente davanti il cancello di casa e con il motore al minimo  ,ha fatto ora distruggere i denti della cinghia,e quando abbiamo aperto la testa cambiato 8 valvole piegate ,per fortuna era al minimo e cavata con pochi danni
Gianluca

antonio

11 anni e 149 mila Km.
Ancora l'originale.
Ford Kuga 2000 140cv

Focvs89

13 anni e 212.000km pompa acqua ancora originale ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

mi accodo alla lista
12 anni ,166000km e pompa acqua originale   sgrat sgrat  :icon_cheesygrin:

voglio in oltre precisare che sulla nostra fofo la pompa è collegata alla cinghia servizi e non con la distribuzione,
quindi nella malaugurata ipotesi che si blocchi non spacchi nessuna valvola ;)



patrigian72

Hai ragione ronny fortunatamente per voi avete la pompa collegata alla cinghia servizi , perciò distribuzione no problem.
Gianluca

UBARES

#10
14 anni e 275.000 km con pompa originale. Considera che ogni 2 anni cambio l'antigelo e quindi non c'è possibilità che si formino incrostazioni nel circuito.

cricchio74

Citazione di: Ronny il 11 Luglio 2014, 19:19:34
mi accodo alla lista
12 anni ,166000km e pompa acqua originale   sgrat sgrat  :icon_cheesygrin:

voglio in oltre precisare che sulla nostra fofo la pompa è collegata alla cinghia servizi e non con la distribuzione,
quindi nella malaugurata ipotesi che si blocchi non spacchi nessuna valvola ;)
quale fofo intendi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

sese

#13
La mia 12 anni. 160 mila ancora và. Mettere sempre liquido x radiatori.

f360

mi unisco anchio 10 anni e 130.000 km ancora originale  :love1: :love1:

ernesto

6 anni e 140 mila tocco ferro ancora va
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dardan1993

260.000 Km sempre originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13 anni


antonio

Citazione di: UBARES il 13 Luglio 2014, 08:16:08
13 anni e 251.000 km con pompa originale. Considera che ogni 2 anni cambio l'antigelo e quindi non c'è possibilità che si formino incrostazioni nel circuito.
Ogni due anni. !!!
Non è un po eccessivo.
Ford Kuga 2000 140cv

Ryushito

a quota 258mila e spicci ho ancora la pompa originale (1.8 tdci)

damaso

Va bene tutti i km fatti, ma vale la pena rischiare dopo i 150.000 Km. ? o anche meno, forse.

Valentino97

Se la cinghia non l'hai ancora fatta ti conviene cambiare anche la pompa. Ma se la cinghia l'hai cambiata e la pompa no (come ho fatto io) non ti conviene farla perchè la manopera è tanta
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

UBARES

Citazione di: antonio il 15 Luglio 2014, 17:52:33
Ogni due anni. !!!
Non è un po eccessivo.
per quello che costa, cerco di mantenere il circuito libero da impurità.

sturmtruppen

Riaggiorno questo post per dire che la mia pompa si e' rotta senza dare preavvisi martedi' scorso.
Mentre guidavo (vicino al meccanico ma molto piu' vicino a casa) ho sentito un rumore secco, come di cinghia che si rompe.
Si accende immediatamente la spia della batteria. Arrivo a casa (100 m dal luogo del misfatto), apro il cofano: cinghia servizi sparita.
Ok, macchina sui cavalletti. Smonto paracolpi inferiore e paracolpi ruota anteriore destra.
Guardo meglio. Olio e acqua ovunque.
Pulisco come meglio posso e guardo attentamente.
Puleggia tendicinghia con uno strato di gomma attaccato, il tutto solidificato.
Il resto mi sembra ok. Cambio il tendicinghia e monto cinghia servizi nuova.
Accendo. Gira tutto ok, nessuna spia accesa.
Dopo 10 secondi a vuoto fumo bianco da zona cinghia.
Fermo il motore. Controllo. Non capisco.
Controllo la vaschetta di espansione ed e' vuota. Compra, riempi, accendi.
Dalla pompa esce uno scroscio di acqua manco a Londra a novembre...
Pompa ko. Demoralizzato. Chiamo meccanico. Porto macchina dal meccanico sbato mattina.
Pronta per giovedi.

Giusto per condividere un po' di  :censored: :censored: :censored: :censored:

ALESSIO one1

brutta disavventura ti è capitata, ma l'importante è che risolvi con poca spesa che,
se il problema è solo la pompa dell'acqua non dovrebbe essere eccessiva...

ti chiedo gentilmente appena puoi, di aggiornare il tuo profilo con i dati della tua auto,
cosi' anche noi possiamo sapere di che auto tu stia parlando con i relativi km, grazie...
M. N. M. O.

sturmtruppen

#25
Done.  ;)

Si, la spesa dal meccanico e' relativamente poca, dato che e' il meccanico di fiducia.

Sono invece rimasto spiacevolmente sorpreso dagli altri prezzi dei pezzi che ho dovuto acquistare. 35 euro la conghia servizi (6 pk 1715 continental) e 26 euro la puleggia del tendicinghia.
Normale secondo voi o troppo alti? Dato che li avevo bisogno seduta stante ho dovuto pagare al rivenditore e non provedere all'acquisto su internet.  :mad:

ALESSIO one1

bè dato che li hai presi da un autoricambi, non mi sembrano alti, anzi....
M. N. M. O.

🡱 🡳