Alzacristalli da macchina chiusa SENZA telecomando

Aperto da SNORKY, 16 Luglio 2014, 16:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SNORKY

Salve a tutti!
Vi racconto cosa ho combinato...
A seguito di un furto in auto mi hanno distrutto serratura e piegato la carrozzeria della portiera...
Visto che mi hanno chiesto 300 euro per ripristinare il tutto e io al momento sono quasi senza una lira (maledette tasse)
Ho pensato di rimuovere la serratura e montare il pezzo della maniglia di passeggero (cieca) con una spesa di 35 euro ho risolto...
Purtroppo ora devo ricordarmi di non far scaricare mai il telecomando...
Mi chiedevo se fosse possibile far scendere i vetri mediante un pulsante nascosto nel vano motore, sapete se sia fattibile una cosa del genere???????

Grazie

Fofo74

si ma xke ti devi complicare la vita? cmq se è chiusa con l'allarme non si aprono le sicure (doppia chiusura)

p.s. aggiorna i dati del tuo profilo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

SNORKY

La vita la vorrei complicare al prossimo che si azzarda a volermi rubare dalla macchina, non vedendo la serratura...

Sarebbe preferibile poter replicare l'apertura del telecomando con pulsante cablato nel vano motore ma quello si che è complicato (credo)

Se entro dal finestrino (nella malaugurata ipotesi che si scarichi completamente la batteria del telecomando) posso riprogrammare il telecomando dal quadro e ripartire...

Oppure no??????

P.s. sto usando un telefono per postare... Appena son comodo aggiorno il profilo, promesso!!!

Fofo74

non serve riprogrammare il telecomando è una cosa la chiave un'altra

teoricamente basterebbe tirare due fili nel vano motore (si usa lato passeggero ci sta il foro con i cablaggi della macchina che passano da abitacolo motore)

fai i collegamenti con il cablaggio degli sportelli cosi apri il vetro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

SNORKY

Mi hanno detto che se il telecomando si scarica completamente si deve riprogrammare dal quadro....

A macchina chiusa gli alzacristalli non vanno... Come faccio a portare i cavi dagli sportelli funziona??????

Fofo74

si prende un cavo dalla batt  per dar contatto al filo dei vetri tanto stai gia nel vano motore

cmq ti concerebbe montare il nottolino nuovo io la vado una cosa posticcia 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

più che altro ti spaccano il vetro ed è uguale....entrano lo stesso

ALESSIO one1

Citazione di: Fofo74 il 16 Luglio 2014, 16:49:49
si ma xke ti devi complicare la vita? cmq se è chiusa con l'allarme non si aprono le sicure (doppia chiusura)

fofo potresti spiegare meglio questa doppia chiusura?? grazie
M. N. M. O.

pupi73

Citazione di: ALESSIO big.lion il 17 Luglio 2014, 15:30:43
Citazione di: Fofo74 il 16 Luglio 2014, 16:49:49
si ma xke ti devi complicare la vita? cmq se è chiusa con l'allarme non si aprono le sicure (doppia chiusura)

fofo potresti spiegare meglio questa doppia chiusura?? grazie

mi permetto di anticipare fofo e spiegare la doppia chiusura. Praticamente premendo la seconda volta il tasto di chiusura del telecomando per inserire l'antifurto la leva interna di apertura portiera non aprirà la porta. in questo modo se ti rompono il vetro non riescono ad aprire la portiera ed entrare. devono fare stile Hazard

ALESSIO one1

quindi se ho capito bene, premo una volta e chiudo le portiere, quando e' chiusa premo la seconda e non si apre nemmeno da dentro giusto??
M. N. M. O.

Liuk

Esatto, ma va verificato con elm config che questa funzione sia attiva, nel caso va attivata


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ALESSIO one1

Citazione di: Liuk il 17 Luglio 2014, 16:16:46
Esatto, ma va verificato con elm config che questa funzione sia attiva, nel caso va attivata


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione
e come si attiverebbe??
M. N. M. O.

Liuk

Dopo aver acquistato e modificato il cavo obd è tutto spiegato qui http://www.idaf.it/index.php?topic=25952  precisamente non ricordo la procedura, ma si può fare


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ALESSIO one1

Citazione di: Liuk il 17 Luglio 2014, 16:28:24
Dopo aver acquistato e modificato il cavo obd è tutto spiegato qui http://www.idaf.it/index.php?topic=25952  precisamente non ricordo la procedura, ma si può fare


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione
ok...grazie mille liuk  ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳