problemi con la chiusura centralizzata focus mk1

Aperto da sycxs, 05 Agosto 2014, 13:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sycxs

ciao a tutti,
ho un problema da un bel po' di tempo con la chiusura centralizzata della mia fofo mk1, vi espongo il problema:

*al inizio lo faceva solo durante l'inverno, cioè inserendo la chiave nello sportello lato conducente mi faceva aprire solo quel sportello,           salivo e mettevo in moto e via, dopo 5 minuti diciamo quando si riscaldava un po' dentro al abitacolo  si sentivano 2 "scioc-scioc" e si aprono anche le altre serrature. In quel caso ho smontato lo sportello lato guida ed ho pulito, sgrassato, e rimontato tutto di nuovo, e ha funzionato per un po'.  :icon_lol:

*la settimana scorsa vado da un amico per caricare delle cose nel baule lascio il motore acceso (tanto ci metto solo 1 minuto) chiudo lo sportello lato guida carico il baule e lo chiudo e ... :censored:...nooo .... si chiudono tutte le serrature col motore acceso. Abbiamo presso la macchina del mio amico e sono tornato a casa, 20km,  per le chiave di riserva.

*adesso invece inserisco la chiave nella serratura dello sportello lato guida e si aprono tutte le serrature salgo sù, ma dopo 10-30 seconde si sentono 2 "scioc-scioc" e si chiudono tutte le serature  :censored:...nooooo.... ancora queste maledette serrature.

Chiedo aiuto a chi a avuto i stessi problemi e li ha risolti ed anche a chi ne sappia più di me, insomma a tutti voi idaf-isti,
Grazie in anticipo!

leotdci115

Ciao Sycxs!!

Probabilmente sulla tua Fofo hai l' attivazione automatica della chiusura centralizzata...se cerchi nelle guide di IDAF , troverai la relativa procedura ...  ;)
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

leotdci115

Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

leotdci115

...ora bisognerebbe sapere se rifacendo la stessa procedura, si riesca a disattivare la chiusura automatica...  :book6:
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

sycxs

ciao @leotdci, non saprei se c'è attivata la chiusura automatica perchè non l'ha fatto dal inizio questo scherzo. comunque darò un occhio  alla guida, grazie

leotdci115

#5
...di nulla @sycxs  ;)    ....guarda anche qui...  http://www.idaf.it/index.php?topic=1958.0  .....Legis parla della  centralina della gestione della chiusura centralizzata...posta sul lato passeggero...occhio a non confonderla con la PCM (CENTRALINA-MODULO GESTIONE MOTORE) che è accanto.... stacca il connettore e spruzzagli il pulisci contatti a secco...  :icon_wink:


...ti consiglio prima di effettuare l'operazione, di staccare per sicurezza la batteria...
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

sycxs

grazie delle dritte @leo appeno ho un po' di tempo lo faccio

leotdci115

Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

ale79tdci

nella mia focus di punto in bianco ha smesso di funzionare ho fatto la procedura però non fà più il BEEP . cosa potrebbe essere successo?

leotdci115

#9
...@ale79tdci  non ti funziona la chiusura centralizzata o solo il BEEP ?   hai controllato i fusibili e i relè?
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

ale79tdci

praticamente col telecomando non chiude piu' batteria del telec. sostituita e non va' lo stesso . provo la procedura di riprogrammaz. ma non fà neppure il beep

leotdci115

#11
vedi sottotappezzeria lato guida, dietro al battitacco-poggiapiedi accanto il pedale della frizione ...infila la mano...dovrebbero esserci due scatolette dell'antifurto ( se hai IL MODELLO GT 123 ) ...smontale e dai dei colpetti sui piccoli relè neri...forse fanno falso contatto/restano attaccati...o non ti funziona il transpoder ...(STACCA PRIMA LA BATTERIA PER SICUREZZA!!!!!!!!!!)
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

ernesto

ciao leo,  nella parte alta del topic, fai 3 messaggi di seguito, non si possono fare, per le prossime eventuali volte, usa il tasto modifica e correggi/aggiungi quel che devi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

leotdci115

Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳