Rimozione Filtro DPF

Aperto da Antonio72, 11 Agosto 2014, 18:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio72

Salve,
oggi ho portato l'auto in officina "tecnico Ford"
mi ha cambiato le sospensioni anteriori km 124.000, essendo che è la seconda volta che la macchina va in guasto motore per il filtro antiparticolato allora è stato rimosso e modificata la centralina.
il meccanico mi ha detto che il filtro è montato vicino al motore e quindi non si può togliere ma bucarlo nell'anima.
da 30 minuti ho preso l'auto e sembra che dia meno spinta quando entra la turbina rispetto a prima, è possibile oppure  una mia sensazione?
qualcuno sa qualcosa in merito?
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

pierpio77

Ehm ehm siamo fratelli in questo...non posso fare paragoni ma la mia spinge ai classici 1700. Si sente che entra  il turbo

Antonio72

la mia è stata sempre a 2000, adesso non la sento come prima da oggi quando è stato modificato il filtro. bho.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

Pasquale S

come no
si può eliminare fisicamente il filtro
vendono dei tubi  apposta

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

250 euro solo il tubo......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Antonio72

Mizzica un pezzo di tubo 250,00 euro? alla faccia del bicarbonato di sodio.
quindi? ha sbagliato a farmi questo lavoro? cosa mi consigliate?
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

ICEMAN

Lo volevo fare io e cercando sulla baia i prezzi quelli sono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Antonio72

Ero in auto per verificare eventuali errori con Elm327 mini (non è buono è limitato) e Torque ha rilevato errore U1900, nel database non ho trovato nulla e cmq l'ho cancellato. chissà che tipo di errore sarà.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

ICEMAN

è un errore generico di errata comunicazione tra i moduli...neanche si può chiamare errore...è tipo una notifica...e te lo ritrovi quasi sempre attacchi l interfaccia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Magari vuotandolo i gas si espandono fiaccando il motore... Mettendo il tubo, o vuotando il filtro, si elimina anche il catalizzatore? Nel senso: catalizzatore e dpf sono nello stesso blocco?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Antonio72

Citazione di: Liuk il 11 Agosto 2014, 21:08:44
Magari vuotandolo i gas si espandono fiaccando il motore... Mettendo il tubo, o vuotando il filtro, si elimina anche il catalizzatore? Nel senso: catalizzatore e dpf sono nello stesso blocco?

Ciao, la paura mia è questa, magari con il filtro andava in pressione meglio. boh.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

IRON72

di solito si perde sotto ma si acquista in alto come prestazioni.
ma se si fa una mappa  senza kat  o filtro anti particolato , si vola... ;)

Antonio72

Ciao,
Dopo alcuni giorni senza più FAP noto che la macchina va malissimo.
non so cosa hanno combinato però la macchina ha problemi, ieri sembrava fosse una macchina a benzina, poi se in autostrada sono a 110 e poi spingo al massimo invece di andare avanti va indietro, prima la sentivo che spingeva.
L'altro giorno in salita arrivata a 3000 giri non andava più avanti. boh.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

pierpio77

Mai avuto problemi del genere... Sicuramente c'è qualcosa che non va. L'egr te l'hanno riprogrammata??


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Antonio72

ho chiesto se hanno modificato la centralina per altre cose e mi ha detto no, ha solo disabilitato il riconoscimento del fap.
adesso non so cosa fare, quasi quasi gli compro il fap nuovo perchè prima andava benissimo. adesso sembra un carretto.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

pierpio77

Ti devono riprogrammare la centralina!!! Hanno fatto il lavoro metà...fatti sentire


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

primis

Mappata male stesso problema o quasi la mia dopo la rimozione del fap fisicamente e non bucato ecc... e lavorato sulla centralin, la macchina mi arriva a 210 senza problemi e spinge, però fumava troppo fumo nero avevo sempre lo sportellone sporco, poi all'improvviso errore P2453 e centralina in protezione, riportata da quello che fece la centralina, adesso la macchina e tutto ok e non fuma più

Andreabix79

Citazione di: Antonio72 il 21 Agosto 2014, 10:49:20
ho chiesto se hanno modificato la centralina per altre cose e mi ha detto no, ha solo disabilitato il riconoscimento del fap.
adesso non so cosa fare, quasi quasi gli compro il fap nuovo perchè prima andava benissimo. adesso sembra un carretto.

Falla rimappare, o da loro o da altri: costa meno della metà del dpf originale ma ti cambia la vita
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳