consigli per una manutenzione super

Aperto da mhc5560, 12 Agosto 2014, 12:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

ciao ragazzi..io ho una fofo 1.6 tdci 90 cv del 02/2008..puntualmente tagliandata, sostituiti sensori giri motore e fase motore..distribuzione fatta circa 10000 km fa..ad oggi mancano un centinaio di km ai 150000..all'ultimo tagliando (quasi fai da te) ho messo il technos 5w30 della bardahl..

ora..fatta questa premessa..VOGLIO tenere questa macchina almeno per un po' di anni..mi ha dato e mi continua a dare continue emozioni e soddisfazioni..il motore è un mulo..a parte quel leggero vuoto di potenza in accelerazione tra i 2200-2500 rpm per il resto è una bomba..

cosa mi consigliate di fare come interventi programmati/manutenzione ordinaria-preventiva?

GRAZIE!!!!!

mhc5560

#1
i post consecutivi non si fanno e non si upppa

ernesto

ernesto

Citazione di: mhc5560 il 16 Agosto 2014, 17:30:18
Uup
non uppare, non è consentito fare due post consecutivi, in questo caso devi usare il tasto modifica in alto a destra dell'ultimop post da te fatto e correggere/aggiungere quello che vuoi, poi, se la sopra leggi tot visite e nessuna risposta, devi avere pazienza e non uppare grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pierpio77

#3
Come ti gira con il Bardahl??
Quanti km hai?

Per farla vivere a lungo
Olio migliore, motor clean oil ogni 50000km e additivo pulitore iniettori

mhc5560

#4
i post consecutivi non si fanno

ernesto

mhc5560

#5
i post consecutivi non si fanno

ernesto

pierpio77

Quelli della LIQUI MOLY


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Able007

Citazione di: mhc5560 il 12 Agosto 2014, 12:01:03
ciao ragazzi..io ho una fofo 1.6 tdci 90 cv del 02/2008..puntualmente tagliandata, sostituiti sensori giri motore e fase motore..distribuzione fatta circa 10000 km fa..ad oggi mancano un centinaio di km ai 150000..all'ultimo tagliando (quasi fai da te) ho messo il technos 5w30 della bardahl..

ora..fatta questa premessa..VOGLIO tenere questa macchina almeno per un po' di anni..mi ha dato e mi continua a dare continue emozioni e soddisfazioni..il motore è un mulo..a parte quel leggero vuoto di potenza in accelerazione tra i 2200-2500 rpm per il resto è una bomba..

cosa mi consigliate di fare come interventi programmati/manutenzione ordinaria-preventiva?

GRAZIE!!!!!

beh potresti fare un cambio del liquido freni, olio cambio, liquido refrigerante come interventi extra per il resto lanormale manutenzione che serve in base ai km

mhc5560

ma la pulizia del motore dalle morchie e residui di olio la si fa di tanto in tanto?

spotolo

Citazione di: mhc5560 il 07 Settembre 2014, 15:16:38
ma la pulizia del motore dalle morchie e residui di olio la si fa di tanto in tanto?
Io non l'ho mai fatta e l'auto non l'ho mai sostituita prima dei 200k, l'ultima ne aveva quasi 300k..Però tutti i tagliandi sempre scadenzati e con l'olio giusto, poi non so male la pulizia non fa sicuro...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Naomo

Pure io non l'ho mai fatta. Non mi fido.. Metti che ti scappi qualcosa in giro x il motore, far danni è un attimo.
Se la fai consiglio di smontare la coppa x cavare quello che c'è sul fondo. Ricorda il mastice. Non c'è guarnizione
suca

MegaFord1993

Mai fatta nemmeno io. Sono ben più importanti i tagliandi e la giusta manutenzione  ;)
Dario


ALESSIO one1

pulizia del motore?!  :icon_eek:
mah, se fai i cambi giusti al chilometraggio giusto,
non credo sia necessaria piu' di tanto
M. N. M. O.

Able007

io oltre a togliere la coppa olio non andrei vai afare qualche danno addio....

Naomo

Citazione di: ALESSIOone il 08 Settembre 2014, 13:39:05
pulizia del motore?!  :icon_eek:
mah, se fai i cambi giusti al chilometraggio giusto,
non credo sia necessaria piu' di tanto
Oltre a quello meglio usare oli di qualità, non porcheria da supermercato a 12€ la tanica
suca

ALESSIO one1

olii e filtri sempre di qualita', è sottinteso
altrimenti si che si fa la morchia nel motore
M. N. M. O.

pierpio77

Che mi
Dite dei filtri UFI?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

al massimo potresti fare dopo aver svuotato del vecchio olio il motore metti due chili di olio anche che non sia proprio il massimo, fai girare un po il motore e dopo riscarichi e metti quello nuovo!

pierpio77

Benissimo in quanto ho trovato un ricambista che ha solo ricambi UFI


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

pupi73

UFI produce i filtri FORD....soltanto che li paghi meno perché non sono rimarchiati FORD!
secondo me il lavaggio motore ed altre cose del genere non sono necessarie per una lunga durata del motore. Mentre una frequente manutenzione e utilizzo di prodotti di qualità SI!

santocmax

se fai una giusta manutenzione non c'e bisogno il lavaggio motore come ho descritto sopra,comunque male non farebbe!

🡱 🡳