Perdita gasolio supra pompa carburante

Aperto da luca8215, 14 Agosto 2014, 20:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

Salve ragazzi, purtroppo sopo aver speso 250e per sostituire ammortizzatori e pasticche anteriori mi è sorto un nuovo problema: gia da un pò di tempo ogni tanto sentivo puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo ma sinceramente non gli ho dato tanto peso, ora sono un pò di giorni che la puzza è aumentata (si sente solo tenedo l'aria condizionata accesa) sono passato da un meccanico a caso, perchè il mio è chiuso e dopo un rapido controllo a visto e mi ha fatto vedere che da qualche parte proprio sopra la pompa del gasolio perde un pò..solo a motore acceso c'è una piccola perdita a spruzzo diciamo, che cade proprio sopra l'attacco dei collettori dello scarico...ora o paura su quello che possa essere...un tubicino forato? o una guarnizione della pompa che perde? ho letto che nel caso sia una guarnizione bisogna far revisionare tutta la pompa!!! secondo voi di cosa si può trattare?? volevo smontare il coperchio per dare un'occhiata piu da vicino ma non so se ne vale la pena....
Grazie in anticipo e buon ferragosto a tutti!!

Pasquale S

nella pompa bosch vp  capita spesso che si  rovinano le tenute dei 4 raccordi che vanno agli iniettori
e perde gasolio che va a finire sull alternatore
se è quello te la cavi con poco circa 50 € almeno, quando successe a me  circa nel 2004,spesi tanto.
vai direttamente da un pompista.
ah fallo il prima possibile,altrimenti rovini l'alternatore e il motorino di avvio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca8215

Difatti ogni tanto mi si accende la spia della batteria e poi si spenge da sola....ma da solo non me lo posso fare??

Pasquale S

e allora preparati anche  a cambiare l'alternatore
da solo non credo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca8215

Perfetto....credo sia ora di venderla

Pasquale S

mah dipende
quella pompa è orrenda, da un sacco di problemi
ma il motore è un mulo arriva a 500 mila km senza problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luca8215

Quello è vero ma conta che ho quasi 280.000km, ho cambiato ammortizzatori e freni due giorni fa...ora la pompa, l'alternatore, la marmitta fa rumore e i supporto del cambio sono arrivati.

Bravo73

#7
Confermo quanto detto da Pasquale (se ti ricordi stai ancora aspettando caro Pasquale) che ti dicessi quanto avevo speso io della pompa Gasolio.
Comunque è la stessa cosa che mi è capitata a me. Non aspettare troppo a far controllare la pompa Gasalio. I km ormai sono quelli e presumo sia la pompa. Ti dico fai veloce peerchè se è la pompa che perde succede come me che sgrondava sopra l'alternatore e dopo circa nenche 15 gg. che avevo sost. pa poompa gasolio poi ho dovuto sostituire l'altrnatore

P.S.: Son passati circa 2 anni comunque ti dico quello che ho speso a Novembre 2011
- 805 Euro (Revisione pompa da officina Bosch)
- 300 Euro (Lavoro posa pompa con guarnizioni varie compresa solo manodopera per tagliando olio e filtri)

Successivamente alternatore:
- Euro 222 (alternatore)
- Euro 50 circa (manodopera

Tanti auguri!  :icon_cheesygrin:

ALTRO P.S.: Lo so che certe cifre fanno accapponare la pelle ma anch'io sono arrivato quasi a 260000 km. Qualcosa si dovrà pur rompere ogni tanto. Valuta però come dice Pasquale che il motore è un mulo e che la mia mangia pochissimo olio. Motori così adesso te li scordi.
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Face104

Ciao a tutti
Confermo le cifre per il problema della Pompa. Ho ritirato oggi dal meccanico la macchina. Ho dovuto sostituire l'alternatore. Causa? La pompa perde olio che gronda sopra l'alternatore. €300 alternatore nuovo e manodopera. In più dovrò andare dal pompista, altra batosta in arrivo?  (sigh!!)
Mi si accendeva a tratti la spia della batteria e quella dell'ABS. Mi ha spegato il meccanico che il gasolio che si infiltra nell'alternatore unito alla sporcizia che vi si accumula negli anni, fa un effetto smeriglio sulle spazzole e le relative boccole in rame calettate sull'alberino dell'alternatore, consumandole fino alla fine. Me l'ha fatto vedere, boccole completamente mangiate, irrecuperabile.
Spero solo che la pompa sia riparabile. Nuova siamo sui 900-1000 euro.

🡱 🡳