Perdita gasolio supra pompa carburante

Aperto da luca8215, 14 Agosto 2014, 20:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

Salve ragazzi, purtroppo sopo aver speso 250e per sostituire ammortizzatori e pasticche anteriori mi è sorto un nuovo problema: gia da un pò di tempo ogni tanto sentivo puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo ma sinceramente non gli ho dato tanto peso, ora sono un pò di giorni che la puzza è aumentata (si sente solo tenedo l'aria condizionata accesa) sono passato da un meccanico a caso, perchè il mio è chiuso e dopo un rapido controllo a visto e mi ha fatto vedere che da qualche parte proprio sopra la pompa del gasolio perde un pò..solo a motore acceso c'è una piccola perdita a spruzzo diciamo, che cade proprio sopra l'attacco dei collettori dello scarico...ora o paura su quello che possa essere...un tubicino forato? o una guarnizione della pompa che perde? ho letto che nel caso sia una guarnizione bisogna far revisionare tutta la pompa!!! secondo voi di cosa si può trattare?? volevo smontare il coperchio per dare un'occhiata piu da vicino ma non so se ne vale la pena....
Grazie in anticipo e buon ferragosto a tutti!!

Pasquale S

nella pompa bosch vp  capita spesso che si  rovinano le tenute dei 4 raccordi che vanno agli iniettori
e perde gasolio che va a finire sull alternatore
se è quello te la cavi con poco circa 50 € almeno, quando successe a me  circa nel 2004,spesi tanto.
vai direttamente da un pompista.
ah fallo il prima possibile,altrimenti rovini l'alternatore e il motorino di avvio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.