istallazione music box

Aperto da lucianopi74, 30 Agosto 2014, 21:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucianopi74

salve a tutti, da pochi giorni ho comprato il kit music box per la mia c max 2007. esso prevede un ingresso usb da poter configurare con il mio stereo sony, della casa...ora, premettendo che dovrei fare tutto da solo perchè farlo montare in ford mi costa più del suo prezzo d'acquisto (49 euro), vi chiedo un paio di cose..
- dovrei far entrare il cavo usb nel cassettino portaoggetti
- spostare il cavo di uscita aux dal cassettino portaoggetti al cassettino dell'accendisigari per mia comodità.
per fare entrambe le cose devo smontarlo questo cassettino ma arrivo ad un certo punto e non viene via, resta attaccato sul sul lato sinistro (verso lo stereo).
come procedo?
l'alternativa è, creare un cavo aux con ad una estremità un jack femmina con vite saldato al cavo ed all'altra estremità un connettore da agganciare alla radio.
come dovrebbe essere quest'ultimo connettore? a quanti pin?

ICEMAN

Tre...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lucianopi74

ok grazie mille ma suggerimenti su come smontare il cassetto portaoggetti?

ernesto

vai nelle guide di focus 2 - c max e cerca la guida per il cassettino refrigerato, la è descritta la guida per smontare il cassettino, posso vedere una foto? da chi ppart dell'abruzzo sti  scriv?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lucianopi74

scusa ma la foto del music box?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lucianopi74

niente, purtroppo non ho trovato quella guida ne sono riuscito a smontare il cassettino portaoggetti..ora mi devo arrendere e provare a smontare lo stereo, anche se non ho le chiavi e fare tutto da li...VASTO

ICEMAN

#7


Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

Questo il cassero C-Max ...
Si smonta come la focus...6 viti torx totali...le due in basso sono coperte da una specie di sportellino....semplicissimo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

#8
il cassetto porta oggetti, ha delle vite perimetrali, la guida, l'ho cercata anche io, deve trovarsi in quelle in riparazione, comunque, guardando il cassetto, le uniche 2 viti che non vanno smontate sono quelle dove si aggancia lo sportellino che tiri su per chiudere, tutte le altre, credo che siano 6, quelle in basso (3) sono coperte da una specie di sportellino, vanno svitate, poi tiri indietro il cassetto e stacchi la luce e il cavo aux a metà cassetto sulla sinistra, alcune focus o c max hanno il refrigeratore, mettendo la mano da sotto la gem o tirando con un po' più  forza il cassetto, si stacca il tubo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lucianopi74

ok ragazzi..domani con la luce del giorno ci riprovo e vi dico, anche se le 6 viti le ho tolte ma resta agganciato da qualche parte..sembra sulla sinistra....

ernesto

no, credo, se ricordo bene, devi fare leggermente leva nella parte inferiore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lucianopi74

ok, non sono riuscito a smontare il cassetto ma ho smontato lo stereo e da li ho montato il musicbox e ho fatto partire i cavi. quello usb del musicbox fino al cassettino dell'accendisigari (foto USB)
e poi quello aux con una prolunga fino ai tasti vuoti di fianco allo stereo (foto AUX)
ovviamente aspetto di trovare qualcosa di più indicato (foto tasto) che vada bene per la cmax...

🡱 🡳