maledetta 500

Aperto da catalincata2101, 03 Settembre 2014, 13:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

catalincata2101

Ciao a tutti ragazzi, vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno..

Ero sui colli, leggera salita, rettilineo, strada che percorro sempre, non andavo veloce sui 60 circa, dal senso opposto mi arriva un ciclista ovviamente in discesa era abbastanza veloce ed anche un pò in mezzo alla strada, diciamo a metà della sua corsia, io per sicurezza, come faccio spesso mi sono spostato un pò sulla destra, poco più avanti c'era un leggerissima curva dalla quale sbuca a tutta velocità una 500  :icon_eek: non preoccupandosi di frenare o quantomeno rallentare la 500 ha superato il ciclista ( senza toccarlo ma per un pelo :icon_exclaim: ) però nel mentre mi ha colpito lo specchietto lato guidatore  :censored: :censored: tutto è stato velocissimo ho sentito solo il colpo e visto il vetro dello specchietto in frantumi ed uscito dalla sua sede, mi sono subito fermato credendo che l'altro facesse lo stesso..
Invece il tipo ha soltanto rallentato ma poi è andato dritto per la sua strada  :icon_evil:

Il risultato è questo [spoiler] [/spoiler]

Per fortuna niente di grave, poteva andarmi decisamente peggio, guardando la plastica dello specchietto stranamente non ha nessun graffio, o almeno adesso non lo vedo perchè è ancora sporco, devo lavarlo...comunque credo che al tipo sia andata decisamente peggio perchè per terra c'era un sacco di plastica tipo mezzo specchietto retrovisore intero, non solo il vetro come nel mio caso :icon_frown: però sapete che vi dico?? Ben gli sta  :mad:


Vabbè io comunque devo cambiare sto vetro, in Ford mi hanno chiesto 37 eurozzi, non sarebbero nemmeno troppi però volevo provare a chiamare ad un pò di autodemolitori della mia zona vedere se magari riesco a portarmelo a casa ad un po' meno....la mia domanda è, il vetro dello specchietto del C-Max 2004 cambia da quello della Focus II o da quello del C-Max restyling? :book6:

luckya

Hai un Norauto vicino casa?
Qualche anno fa ho comprato quello della clio a due soldi (non ricordo il prezzo esatto ma era veramente molto meno di quello che mi aspettavo).
E' autoadesivo. Togli quello originale e metti quello compatibile.
Mi è durato un paio di anni poi ho rottamato l'auto.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Successo anche a me su una strettoia, si è stretto troppo verso di me che ero sull'altro lato. Ovviamente non si è fermato, ma quand'è così faccio inversione e parto. Se non si ferma nonostante gli lampeggio e gli suono, prendo il numero della targa e chiamo l'assicurazione. Che gente che c'è in giro....
Ben gli sta per il danno che si è procurato!!!
Lo specchio lo trovi anche a meno.

catalincata2101

Citazione di: luckya il 03 Settembre 2014, 13:39:35
Hai un Norauto vicino casa?
Qualche anno fa ho comprato quello della clio a due soldi (non ricordo il prezzo esatto ma era veramente molto meno di quello che mi aspettavo).
E' autoadesivo. Togli quello originale e metti quello compatibile.
Mi è durato un paio di anni poi ho rottamato l'auto.


Norauto no purtroppo il più vicino sembra essere a venezia e mi costerebbe più il viaggio che il vetro  :icon_cheesygrin: comunque avevo visto qualcosa di simile sulla baia, intendo quello con l'autoadesivo, però pensavo che non fosse consigliabile...

Quindi dici che sarebbe una buona soluzione? Andrebbe attaccato proprio sulla plastica del motorino per intenderci vero? Valuterò anche quest'opzione :)

@dvd85

guarda veramente mi erano proprio girati i cog***ni quando nello specchietto centrale avevo visto che aveva rallentato ma poi ripartito subio  :icon_mad: e l'intenzione di fare inversione e sfalanarlo finchè non si sarebbe fermato o almeno prendere la targa c'era però ho lasciato stare, non ne valeva la pena poi sono stato consolato dal fatto che probabilmente a lui è andato in malora tutto lo specchietto plastica compresa mentre io nel peggiore dei casi con 40 euro me la cavo

luckya

Si, si attacca alla plastica del motorino.
Un lavoretto da 5 minuti.
Io non ho avuto alcun problema dopo il montaggio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

andargli dietro per prendere la targa credo che sia il minimo per fargliela pagare. è anche vero che in quel momento presi alla sprovvista uno perde quei momenti preziosi che rendono pericolosa una manovra del genere

catalincata2101

Citazione di: luckya il 03 Settembre 2014, 13:59:14
Si, si attacca alla plastica del motorino.
Un lavoretto da 5 minuti.
Io non ho avuto alcun problema dopo il montaggio.


Ottimo allora mi sa che procedo direttamente così, adesso sulla baia ne ho trovato uno a 20 euro spedito, non capisco se sia tipo adesivo oppure con l'incastro originale, ho mandato una mail al venditore ( http://www.ebay.it/itm/180864691457?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649 )

@pupi73

sono d'accordo con te, infatti il punto è che avevo perso anche troppo tempo, si era fermato anche il ciclista ed ero sceso dall'auto per domandargli anche se lui avesse magari preso la targa, ma vabbè, poi era una stradina tutto sommato stretta, con la curva poco più su, ora che facevo inversione il tipo si sarebbe già dileguato su una stradina secondaria secondo me  :icon_surprised:

edouard.v.castro

A me è successo qualvosa dell genere ma io ho fatto fermare il conducente, fare il cid e alla fine hanno dovuto cambiarme tutto il specchietto per problemi di compatibilità. Spessa in fattura ovviamente pagata della assicurazione 120 euri

ALESSIO one1

#8
stessa cosa successa a me, su strada di campagna, ma dato che la strada era molto stretta, ognuno ha pagato i suoi danni..... mal comune, mezzo gaudio
M. N. M. O.

catalincata2101


Citazione di: ALESSIOone il 03 Settembre 2014, 16:28:34
stessa cosa successa a me, su strada di campagna, ma dato che la strada era molto stretta, ognuno ha pagato i suoi danni..... mal comune, mezzo gaudio

Ahahahah Alessio insomma fatto finta di niente quasi perché entrambi non dovevate essere lì?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brinde

Citazione di: catalincata2101 il 03 Settembre 2014, 16:37:18
Ahahahah Alessio insomma fatto finta di niente quasi perché entrambi non dovevate essere lì?


non penso sia questione che uno non doveva essere lì, se non c'è la linea di mezzeria come fai a dire che è l'altro ad aver invaso la tua corsia
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ALESSIO one1

non c'era infatti la linea che divideva le corsie, ma essendo che tutti e due non abbiamo rallentato abbastanza, per concludere senza troppi problemi (metti l'avvocato, fa denuncia io e denuncia lui) ognuno ha pagato il suo...poi in finale era una spesa irrisoria
M. N. M. O.

splendida c-max

Citazione di: catalincata2101 il 03 Settembre 2014, 13:33:43
Ciao a tutti ragazzi, vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno..

Ero sui colli, leggera salita, rettilineo, strada che percorro sempre, non andavo veloce sui 60 circa, dal senso opposto mi arriva un ciclista ovviamente in discesa era abbastanza veloce ed anche un pò in mezzo alla strada, diciamo a metà della sua corsia, io per sicurezza, come faccio spesso mi sono spostato un pò sulla destra, poco più avanti c'era un leggerissima curva dalla quale sbuca a tutta velocità una 500  :icon_eek: non preoccupandosi di frenare o quantomeno rallentare la 500 ha superato il ciclista ( senza toccarlo ma per un pelo :icon_exclaim: ) però nel mentre mi ha colpito lo specchietto lato guidatore  :censored: :censored: tutto è stato velocissimo ho sentito solo il colpo e visto il vetro dello specchietto in frantumi ed uscito dalla sua sede, mi sono subito fermato credendo che l'altro facesse lo stesso..
Invece il tipo ha soltanto rallentato ma poi è andato dritto per la sua strada  :icon_evil:

Il risultato è questo [spoiler] [/spoiler]

Per fortuna niente di grave, poteva andarmi decisamente peggio, guardando la plastica dello specchietto stranamente non ha nessun graffio, o almeno adesso non lo vedo perchè è ancora sporco, devo lavarlo...comunque credo che al tipo sia andata decisamente peggio perchè per terra c'era un sacco di plastica tipo mezzo specchietto retrovisore intero, non solo il vetro come nel mio caso :icon_frown: però sapete che vi dico?? Ben gli sta  :mad:


Vabbè io comunque devo cambiare sto vetro, in Ford mi hanno chiesto 37 eurozzi, non sarebbero nemmeno troppi però volevo provare a chiamare ad un pò di autodemolitori della mia zona vedere se magari riesco a portarmelo a casa ad un po' meno....la mia domanda è, il vetro dello specchietto del C-Max 2004 cambia da quello della Focus II o da quello del C-Max restyling? :book6:


successe anche a me su un'altra macchina..... la mia soluzione all'epoca!!!!!....presi un foglio di carta, lo sagomai cosi come era la forma del vetro dello specchietto, andai da un vetraio mi feci fare la stessa forma però con vetro a specchio (costo pochissimi euro, se non ricordo male tipo 5 euro), tornai a casa, presi del silicone e lo attaccai sopra al vetro rotto... è durato fin che morte non ha salutato la mia vecchia auto, l'unico inconveniente e che si vedeva leggermente il vetro un po sporgente, data la sporgenza, visto che ne erano 2.....però ho risolto con pochissimo e andava benissimo....quindi questo è quello che mi sento di consigliarti.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

catalincata2101


Citazione di: splendida c-max il 03 Settembre 2014, 23:16:17

successe anche a me su un'altra macchina..... la mia soluzione all'epoca!!!!!....presi un foglio di carta, lo sagomai cosi come era la forma del vetro dello specchietto, andai da un vetraio mi feci fare la stessa forma però con vetro a specchio (costo pochissimi euro, se non ricordo male tipo 5 euro), tornai a casa, presi del silicone e lo attaccai sopra al vetro rotto... è durato fin che morte non ha salutato la mia vecchia auto, l'unico inconveniente e che si vedeva leggermente il vetro un po sporgente, data la sporgenza, visto che ne erano 2.....però ho risolto con pochissimo e andava benissimo....quindi questo è quello che mi sento di consigliarti.

Grazie, in effetti sarebbe una buona soluzione, però sono riuscito a trovarne uno sulla baia a 20 eurozzi con lo stesso attacco e pure riscaldabile, la tua soluzione però è valida :D ma per fare prima ho preferito spendere questi 20 euro :) visto che qui da me non so nemmeno dove sia il vetraio più vicino :-?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

splendida c-max

Citazione di: catalincata2101 il 05 Settembre 2014, 16:19:29
Grazie, in effetti sarebbe una buona soluzione, però sono riuscito a trovarne uno sulla baia a 20 eurozzi con lo stesso attacco e pure riscaldabile, la tua soluzione però è valida :D ma per fare prima ho preferito spendere questi 20 euro :) visto che qui da me non so nemmeno dove sia il vetraio più vicino :-?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


l'importante è risolvere... :) ottimo.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳