Alloggio freccia specchietto

Aperto da MegaFord1993, 12 Settembre 2014, 16:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Oggi mi sono accorto di questa cosa:


In pratica la linguetta di plastica che dovrebbe far incastrare la freccia nello specchietto sembra si sia spostata dalla sua sede. Ho la tentazione di spingerla dentro con un cacciavite o qualcosa di simile, ma ho paura di fare un danno.
Che mi consigliate, lascio così? Non ho idea di come possa essersi spostata e vorrei ricacciarla dentro più che altro perché ho paura che possano esserci infiltrazioni nello specchietto.
Dario


ernesto

leva lo specchietto, così puoi levare il coperchio sopra e puoi controllare se ha qualcosa di rotto o rimetterla in sede, solitamente quando assume quella posizione ha preso una botta. per levare lo specchio, dato che quello è destro, portalo tutto a sinistra e tutto in alto, in basso a destra ti si liberà un angolo al quale  tu farai leva, sentirai uno scatino ed lo specchio sarà penzoloni attaccato ai fili dello sbrinatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Non credo ci sia nulla di rotto perché funziona tutto alla perfezione: freccia, chiusura e regolazione dello specchietto vanno perfettamente. Probabilmente qualcuno ci avrà sbattuto contro e me lo ha lasciato lì così.

Quello che vorrei fare è semplicemente far rientrare quel pezzettino di plastica. Ho riprovato con un cacciavite a spingerlo in dentro, ma è molto duro e non vorrei spaccare qualcosa. Mi sa che domani se ho tempo levo lo specchietto e guardo che si può fare.
Dario


ernesto

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Settembre 2014, 18:06:41
Mi sa che domani se ho tempo levo lo specchietto e guardo che si può fare.
quello è da fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Ce l'ho fatta! E senza nemmeno smontare lo specchietto  :icon_cheesygrin:

Mi è bastato forzare un attimino di più e il pezzettino di plastica è tornato in sede. Meglio così, in un minuto ho risolto  ;)

Dario


Bravo80


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳