Manuali di meccanica

Aperto da MIchi75, 21 Settembre 2014, 10:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Ciao a tutti oggi sono qui perchè sono intenzionato ad approfondire in modo più importatnte le mie conoscenze di meccanica.
Ho dato un'occhiata in giro sulla rete e di testi ce ne sono diversi, tutti sembrano validi ma il mio intento è quello di trovare un testo che possa dare un aiuto pratico nelle manutenzioni ordinarie e in qualche modo dare suggerimenti utili nel caso di avarie e guasti.
Quindi sarebbe bello un testo che non parli solo della teoria ma che indirizzi nelle risoluzioni delle problematiche.
Sicuramente esistono testi pratici ma spesso bisogna conoscerli prima di acquistare testi che invece parlano solo di teoria senza fare nessun riferimento alla pratica. Certo la teoria è importante anche perchè senza quella non si parte.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciccio991

Ciao, ti consiglio il manuale officina della tua auto.
Nulla di meglio che conoscere il proprio mezzo in toto.
Purtroppo non sono ancora riuscito neanche io a reperirlo, sono in ricerca.
Saluti.
Contro vento ci si và, contro K no!

chris76

Guarda,non esiste un manuale che ti dia soluzioni a tutti.Se vuoi intraprendere la via della meccanica devi avere molta manualità e voglia d'imparare.Per tutto il.resto ci siamo noi.Ricordati che come per tutto non si smette mai d'imparare

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Naomo

Citazione di: Ciccio991 il 21 Settembre 2014, 15:49:17
Ciao, ti consiglio il manuale officina della tua auto.
Nulla di meglio che conoscere il proprio mezzo in toto.
Purtroppo non sono ancora riuscito neanche io a reperirlo, sono in ricerca.
Saluti.

Su amazon c'è
Pubblicato da Haynes
Io l'avevo pure..
suca

lutecia

in italiano ci sono le monografie di rivista tecnica dell'automobile ma ford non c'è troppa scelta, la corrispondente francese revue technique automobile è più completa come scelta di modelli, in francia sono molto più avanti di noi in questo. il manuale in inglese della haynes che ho comprato da kevin21 è ottimo!
tutti li trovi su amazon o ebay

IRON72

#5
ne ho due sono da istallare nel pc  :)
a chi interessa in pvt.

Pasquale S

e così cè lo dici
a me interessa ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ciccio991

Iron, interessa anche a me.
Ti ho inviato mp
Ciao e grazie.
Contro vento ci si và, contro K no!

ICEMAN

Iron....ti tieni i segreti???
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

no non sia mai  io  figurarsi, se posso dare una mano mi son sempre fatto in 4.
ma per sicurezza meglio pvt

FOCUSGREY

Anche io super interessato :book6: IRON hai MP ,grazie!
Fai del bene e muori ammazzato..

elviorFORD

#11
Salve ragazzi,
Che differenza c è tra i manuali a cui vi riferite e ford etis?
???
...dall'interno della mia C-MAX
...dall'interno della mia C MAX

vincmass

anche io sono interessato iron.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

deya

Ciao,
Anche io sarei super interessato  ;-)
Grazieeeeeee

🡱 🡳