Tracce d'olio sul supporto motore

Aperto da voladores, 04 Ottobre 2014, 21:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Ho un focus sw 1600 tdci , 133000 km . Nel vano motore nel lato dx , sotto la vaschetta dell'liquido di raffreddamento, ho trovato nel
pezzo, cilindrico, il supporto motore, sporco nella parte superiore di olio, con tracce anche  sulle pareti  a lato destro. E' normale ? La macchina non presenta vibrazioni e cammina regolarmente. Quanto costera'cambiarlo ?

Bravo80

Se cercavi nelle guide avresti trovato quello che desideravi.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.0

Roby76

Se l prendi in ford lo paghi più di 100 euro.Io l'ho preso da un ricambista è l'ho pagato 60 euro.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

voladores

Oggi l'ho fatta vedere dal meccanico. Mi ha detto che se non sento vibrazioni posso anche tenerlo. Ha pulito il pezzo per vedere se dovesse perdere ancora dell'olio. Il pezzo costa 80 eu +iva più 20min di manodopera.
Speriamo in bene...


Pasquale S

attenzione alla marca del ricambio
quel pezzo di trova anche a 40 €
qualcuno ha avuto problemi con qualche marchio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

quoto Pasquale meglio spendere quanche eruo di più (quello originale dovrebbe costare sui 150 euro non ricordo sono passati circa due anni)  altrimenti ci si ritrova dopo poco tempo a doverlo sostituire nuovamente.....
@voladores se il supporto ha perso parte dell'olio è da cambiare al più presto......

Daniele978


Citazione di: voladores il 06 Ottobre 2014, 20:00:36
Oggi l'ho fatta vedere dal meccanico. Mi ha detto che se non sento vibrazioni posso anche tenerlo. Ha pulito il pezzo per vedere se dovesse perdere ancora dell'olio. Il pezzo costa 80 eu +iva più 20min di manodopera.
Speriamo in bene...
Si ma se l'olio lo ha già perso tutto, sicuramente non vedrai più sporco di olio intorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007


voladores


Pasquale S

è da cambiare
non dico domattina ma fallo
le vibrazioni aumenteranno sempre di più anche gli scossoni all avvio e allo spegnimento
inoltre gli altri 2 supporti saranno sollecitati di più e finiranno per rovinarsi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

Si confermo è da cambiare non aspettare troppo.

Able007

daccordo con gli amici di idaf cambialo e poi il costo non e eccessivo

ernesto

 :-\ :-\ :icon_eek: :icon_eek: :P :P :P :icon_redface: :icon_lol:  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:  sai cheff fai?? cambiallooo coome hanno detto gli aaaamici sooopra!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

voladores

Appena letto l'ultimo post la fofo hatremato allo spegnimento ..... pezzo cambiato il giorno dopo!

triple68

Guarda magari il soffietto aspirazione intercooler che negli attacchi proprio vicino al supporto sfiatano un po creando spruzzi di vapori di olio che ingannano e ti fanno sembrare il supporto.
Prova a passare la mano in tutto il soffietto  lato interno , ti accorgerai tu stesso
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳