Chiusure centralizzate

Aperto da U212A, 20 Ottobre 2014, 19:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U212A

Secondo quesito.
Per caso qualcuno ha mai provato ad aprire una chiusura centralizzata per cercare di pulire il motorino a 12V.
Per una nuova in Ford mi hanno chiesto circa 140 euro (sono matti) e di concorrenza no  si trova nulla. :icon_mad:
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ICEMAN

Ai miei tempi in officina erano termofuse e non si potevano aprire....
Quelle attuali non saprei....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

no mai fatto..però rimane la solita opzione dello sfasciacarrozze..



Fofo74

si aprono prima ci vuole solo un po di pazienza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

MI cimenterò anche in questo lavoro visto che probabilmente il problema è solo nel  motorino a 12V.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fofo74

Si rompono i cavi vicino al motorino x le vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Grazie della dritta non appena la smonterò la prima cosa che controllerò sara proprio questo.
Grazie Fofo74
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ernesto

per la focus 1 probabilmente ci sono i ribattini, che si potranno tranquillamente sostituire con dado e bullone di adeguata misura, per la focus mk 2.5 ci sono le viti quindi è una passeggiata, sempre per la mk 2.5 il motorino non è saldato, ma inserito nel circuito stampato con  i faston maschio/femmina molto semplice da sostituire, attenzione, che sopra e sotto il motorino, in corrispondenza dell'abero motore, ci sono due rondelle ceche  che impediscono all'albero stesso il movimento sopra/sotto quando viene fornita/levata  corrente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

Grazie Ernesto.
E' un lavoro noioso ma spendere 140 euro sinceramente mi pesa un poco.
Lo sfascio non vale la pena in quanto ormai le auto che vi arrivano avranno gli stessi anni della mia (14) e probabilmente gli stessi problemi.
Grazie ancora
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳