FORD FOCUS TDDI ELETTROPOMPA CARBURANTE

Aperto da DAX, 21 Ottobre 2014, 07:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DAX

Salve ragazzi ho un problema sulla mia ford focus 1° serie TDDI 1.8 90cv dopo aver sostituito il sensore di fare che controlla i giri visto che si era rotto e a volte non faceva accendere l'auto (non so se questo c'entra con il problema che sto x esporre) in coincidenza subito dopo mi si presenta un problema ogni 2 o 3 giorni : Durante la marcia è come se non mi si attaccasse più il turbo lamacchina va ma sale di giri piano e non c'è quella spinta normale e se quando lo fa poi spengo l'auto e la riaccendo funziona tutto come prima.Dal meccanico ho fatto una diagnosi ed è uscito l'errore elettropompa carburante e mi ha chiesto da quanto avevo cambiato il filtro del gasolio (8000 km) e che il problema potrebbe essere un pò d'aria che passa nei tubi della nafta.La cosa che non mi spiego è che se c'è l'aria nei tubi quando la spengo e riaccendo l'auto dovrebbe essere la stessa cosa invece va bene come se si resettasse qualcosa di elettronico,quindi la domanda è il problema è l'aria o l'elettronica.
Grazie ;)

Ronny

purtroppo da come si presenta il difetto potrebbe essere di tutto,però se in centralina ti da errore pompa,direi che qualcosa nel circuito di alimentazione non va..
aria nel circuito mi sembra abbastanza strano perchè avresti strattonamenti e spegnimenti..
il filtro anche con 8000km potrebbe essere sporco se fai un rifornimento di gasolio sporco.
anche dopo aver resettato l'errore ti ricompare in centralina?
quando la macchina va male ti si accende qualche spia sul cruscotto?



DAX

#2
L'errore ricompare in centralina e non si accende nessuna spia tieni conto che 1 anno fa ho sostituito la pompa della nafta che si è rotta dopo 255.000 km

U212A

Dax buona sera. A volte il problema da te citato riguarda il sensore di pressione assoluta che prende come riferimento la pressione sul collettore di aspirazione e quella atmosferica.
Devi controllare se per caso il tubicino che si collega sul collettore di aspirazione ed il sensore rettangolare nero fissato vicino alla vaschetta del liquido freni non sia intasato o rotto.
Se quel sensore è in avaria la macchina cammina come un aspirato.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marco834

#4
Anche a me, da ieri, mi fa questo difetto. La macchina ha 262000 km. L'ho portata in ford e qualche minuto fa ho chiamato... mi hanno detto che ancora non sono riusciti a risalire al problema.

U212A

Controllate bene se non si è intasato il tubicino che va al sensore che ho indicato.
La tddi non ha nessuna pompa ac elettrica bensì una pompa di transferta meccanica incorporata nelle VP
U212a ;)
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

porsche

Concordo U 212 alle volte si ottura il supporto dove si colloca il tubicino rigido che collega il sensore di presisone assoluta ovvero il tubicino/supporto che si trova sopra il collettore aspirazione a cui si collega il tubo rigido del sensore pressione assoluta e che per pulire devi provare a sturare con un sottile cacciavite e un po di diluente...se questo sensore non funziona il motore spinge come un aspirato...dimenticavo ripulisci anche il tubicino e relativo gomito in gomma che si collega al MAF se il tubo è crepato lo stesso è venduto come ricambio originale FORD anche se io, in attesa del ricambio ho girato per un paio di settimane con un tubicino stesse dimensioni tagliato a misura che si usa in irrigazione...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

marco834

la mia era il filtro del gasolio sporco aveva solo 1000 km  :mad:   mandava in emergenza la centralina che tagliava potenza al motore, almeno a dire del meccanico. Comunque ora va alla grande...

🡱 🡳