Consiglio da tutti voi

Aperto da fabio1983, 24 Ottobre 2014, 22:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio1983

Ciao a tutti,venerdi 17 ottobre la mia compagna ha avuto un incontro ravvicinato con un trattore....colpa 100% sua.. ora il consiglio che chiedo e che la macchina ha 7000 euro di danni solo di carrozzeria (e manodopera),meccanica e telaio son perfetti..L auto ha 3 anni e mezzo e 39000 km... Che faccio??La sistemo o investo quella cifra su un auto nuova???
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

Dipende da come sta e se riesci a trovare qualche ricambio usato sul web per risparmiare ulteriormente, il suo valore varia fra i 10 e 13mila.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabio1983

Ci sono da cambiare : le 2 porte (anteriore e posteriore )lato guida con relativi finestrini,parafango anteriore poi cofano ,mascherina e paraurti e fanale dx e specchietto retrovisore..sembra che telaio e motore siano apposto...dimenticavo forse il rivestimento interno della porta anteriore
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

MegaFord1993

Se postassi qualche foto del danno ci faremmo un' idea migliore.
Certo 7000€ sono tanti, ma dipende tutto da quanto è distrutta. Ti dirò, mio papà due anni fa ha tamponato con la Focus un Suv (Jeep Grand Cherokee), infilando la macchina sotto il posteriore della jeep.
Una cosa identica a questa (non trovo più le foto che avevo fatto io):

Una bella botta, con quasi 5000€ di danno, solo di carrozzeria (cofano, fari, calandra, parabrezza, plastiche attorno al vano motore, paraurti, riparazione dei passaruota che si erano deformati con l' impatto). Tuttavia, visto che aveva appena 2 anni e pochissimi chilometri, l' abbiamo riparata lo stesso e oggi comunque va benissimo. Se il danno è solo di carrozzeria io sinceramente, così su due piedi, direi di prendere in considerazione l' idea di metterla a posto.
Attendiamo le foto  ;)
Dario


fabio1983

Per le foto volentieri appena capisco come inserirle :P
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

MegaFord1993

Dario


fabio1983

#6
Grazie troppo gentile ;)
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

cla76

Che botta! Però secondo me la ripari,infondo è seminuova..
   la mia gasatina..

fabio1983

L unica mia preoccupazione e che magari con il tempo vengano fuori dei problemi...nn so proprio come comportarmi..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

MegaFord1993

Una bella botta senza dubbio, ma io direi che può tornare come nuova senza particolari problemi futuri. Se la meccanica è a posto così come il telaio (e a prima vista sembrerebbe proprio così) tanto vale farla rimettere a posto. Se avesse avuto già 10 anni, probabilmente pure io avrei deciso di cambiarla, ma ne ha 2....
Dario


fabio1983

Grazie mille.... ora vedremo il da farsi...io mi chiedo come mai nn son scoppiati gli air bag.. la velocita era di circa 30 km/h e ha urtato il rimorchio del trattore prima con il muso e poi di lato...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

MegaFord1993

Gli airbag si attivano se i sensori di urto rilevano che l' impatto è sufficientemente forte da richiederne l' attivazione. In questa caso, data anche la bassa velocità, la centralina non ha ritenuto opportuno che si attivassero. Anche quando mio papà ha tamponato non si sono attivati e la velocità era più o meno quello, 25-30km/h
Dario


Ciccio991

Fabio,
innanzitutto mi dispiace per i danni all'auto,
comunque spero che tua moglie non si sia fatta nulla oltre lo spavento che è la cosa fondamentale.
Per esperienza personale io tamponai la mia ex Focus 1 a 50 km/h riportando danni all'anteriore per un ammontare di 5000,00 euri.
Si che io dovetti sostituire oltre la carrozzeria anche parti meccaniche, comunque la mia scelta fu quella di ripararla e mio malgrado, nonostante avessi recuperato molto su internet, dopo circa un mese dalla riparazione iniziarono i primi difetti che non sto qua ad elencare.
Morale, focus riparata con 5000 euri 40.000 km, 2 anni di vita, rimasi pentito della mia scelta in quanto dopo l'ho venduta per la miriade di difetti che mi toglieva.
Pondera tu se è il caso di ripararla.
Ripeto io intervenni anche sulla meccanica e credo che tu non ne hai riportatii danni in tal senso.
Se reputi e ti assicuri che il telaio non è stato neanche leggermente toccato allora io mi butterei sulla riparazione.
Controlla la traversa anteriore.
Ho visto il tuo anteriore e spera che non sia stata intaccata la traversa, altrimenti da lì è un segno che il telaio ant sn e ant. dr siano stati intaccati.
Se così non credo ti convenga la riparazione in quanto col tempo ti accorgeresti che oltre la convergenza non più ottenibile dell'auto, da lì ulteriori danni.
Spero non sia stato scoraggiante.
Però con un danno di euri simili pondera bene.
Un saluto.
Contro vento ci si và, contro K no!

fabio1983

Grazie ciccio991.. oggi son andato a rivederla dal carrozziere e sembra che effettivamente nn abbia nulla.. cmq entro martedi devo decidere anche perchè in famiglia abbiamo solo quel auto li... la mia compagna si e rotta la caviglia dx... cmq e piu lo spavento che il danno fisico... un mesetto con il gesso e poi torna nuova..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ICEMAN

7000 euro mi sembrano troppi a prima vista...

poi se ha 3 anni e pochi km...falla riparare...

se decidi di venderla a pezzi...le barre sopra il tetto sono mie...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio1983

Citazione di: ICEMAN il 25 Ottobre 2014, 13:20:02
7000 euro mi sembrano troppi a prima vista...

poi se ha 3 anni e pochi km...falla riparare...

se decidi di venderla a pezzi...le barre sopra il tetto sono mie...;)
Son comprensivi di pezzi e manodopera...cmq per le barre va benissimo..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ICEMAN

Sempre troppo....
Poi se la demolisci da un lato è veramente un peccato...dall altro lato...ci sono molti pezzi interessanti da vendere....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio1983

Qua vicino al mio paese c'è un sfascia carrozze che acquista auto incidentate,se proprio decido di cambiarla lo contatto e vedremo se ci mettiamo d accordo...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ALESSIO one1

l'auto è nuova, secondo me conviene ripararla...
ma per pura curiosita' senti quello sfascio vicino a te che proposta di fa'....
poi prova anche a sentire un altro carrozziere, ascoltare piu' campane non fa mai male  ;)
M. N. M. O.

fabio1983

Devo aspettare martedi che mi arriva il verbale dei carabinieri e poi valuto..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

el peck

riparala ...non montare parti originali ford ma prendile di concorrenza pari all'originale..risparmierai molto..non ha senso darla via x poco ad uno sfascio...dovresti comunque aggiungere un sacco di soldi x comprare qualcos'altro..se il carrozziere è una persona seria e capace..l'auto ti torna come nuova..chiedigli comunque prima di farci qualsiasi cosa di metterla in dima x essere sicuro che il telaio (se storto) sia riparabile...

Ciccio991

#21
Per Fabio,
prova un pò qui giusto per farti idea sui prezzi:
http://www.autozona.it/naviga.asp#carrozzeria
cofano 113,93
paraurti ant 99,51
maschera ant. 36,90
calandra 119,95
griglia radiatore 34,78
Bei prezzi consigliato
Contro vento ci si và, contro K no!

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Ciccio991

avrei trovato anche sto sito niente male per da siponibilità:
http://www.autoparti.it/ford/focus-ii-station-wagon-daw/18517
Non ringraziare,
sono contento se presto riparerai l'auto, essendo anche l'unica in famiglia..... ti capisco.
Ciao
Contro vento ci si và, contro K no!

giacomocerratmax

Cerca di trovare i pezzi da qualche sfasciacaroz spederai  sicuro di meno 

ernesto

mah! da un rottamatore, quando hai dato 100€ a pezzo, ossia 2 sportelli un cofano un paraurti (considera che gli sportelli te li danno completi di vetro  e tutto, quanto che li monti e basta se li trovi a colore, sennò vanno solo verniciati), altri 200 tra fanali mascherine varie e strisce cromate ma nuovi, 1500 (che è tantissimo di mano d'opera compreso materiali di consumo e vernice) max 2100€ ripari la macchina, non farti ciulare, gira e trova quello giusto, concordi che gli dai tu i ricambi o che non puoi spendere + di tanto e ti fai fare un preventivo scritto, con sotto scritto che ogni variazione dal prezzo del preventivo, che sarà il prezzo finale, va concordata con te che gli affidi il lavoro, altrimenti non verrà onorata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luketdci

7000  :icon_eek: è un danno da 7000 se rimetti tutto nuovo...se invece recuperi pezzi usati o di concorrenza il prezzo si abbassa

santocmax

secondo me ti conviene ripararla anche perchè con 7000 euro cosa prendi!

cricchio74

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Pasquale90

7000 è un furto... 2000 mila e te la faccio riparare dalla mia carrozzeria!!!

santocmax

ragazzi ma da quello che ho capito 7000 euro sono i soldi che risarcisce l'assicurazione!

brinde

leggi il post iniziale:
nella prima riga c'è scritto chiaramente colpa sua, quindi niente assicurazione e che 7000 sono la richiesta per il danno
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

santocmax

@brinde  colpa sua potrebbe stare ad indicare  anche colpa del trattore!

brinde

si ma fosse stata colpa del trattore non dovrebbe investire lui quella cifra ma l'assicurazione 
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

santocmax

@brinde  hai ragione  rileggendo i post  non si parla di assicurazione!

🡱 🡳