problema tergi cristallo ford focus II

Aperto da nikapm, 29 Ottobre 2014, 21:32:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nikapm

Salve a tutti ho una focus sw 1.6 tdci 110 cv del 2009 acquistata usata questa estate  e grazie a idaf ho letto diverse guide e iniziato a fare diverse opere di manutenzione ordinaria tagliando olio, filtro olio, aria, abitacolo, gasolio pastiglie freni ant. e post.
Ora ho il seguente problema: il tergicristallo azionato in modalità intermittente si muove per un breve tratto e poi si ferma, poi riparte per un ulteriore tratto bloccandosi nuovamente poco dopo.
Se aziono la modalità continua a velocità lenta va regolarmente mentre se aziono modalità veloce continua funziona ma spesso salta il fusibile da 20 A sulla GEM.
Ho già letto altri topic qui in merito, che parlavano di un rele di comando ma ho smontato la GEM situata nel vano portaoggetti e non c'è alcun rele sulla centralina. Il problema è il motorino?
Ringrazio e attendo consigli.

francesco85f

#1
prova a smontare la paratia sotto i tergicristalli e controlla se il motorino si scalda ovviamente questa operazione va fatta con i tergicristalli montati se il motorino scalda subito il colpevole è lui 

P.S. lubrifica anche le boccole a snodo delle aste che comandano i tergicristalli con un il wd 40 e prova a vedere se migliora

nikapm

ok proverò a vedere se scalda il motore e a lubrificare le boccole poi ti farò sapere grazie.

🡱 🡳