Rimuovere controllo su valvola egr con ODB

Aperto da HiddenH, 17 Novembre 2014, 12:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HiddenH

Salve a tutti ragazzi volevo chiedere delle informazioni. Ho una ford focus 1.8 Tdci 115 cv anno 2006. Ho acquistato su Internet un plancia per chiudere la valvola egr, seguendo il consiglio di alcuni ho praticato un foro da 8  al centro della plancia onde errori sulla centralina.
Il problema che l'errore esce lo stesso. Ora facendo qualche giro su internet ho "scoperto" l'esistenza di elm327 e altri programmi simili che possono abilitare/disabilita attraverso un cavo ODB alcune funzioni. Qualcuno che l'abbia già fatto potrebbe indicarmi(nel caso sia fattibile) come rimuovere questo controllo così da poter avere la valvola egr chiusa senza avere errori sulla centralina?

Vi ringrazio infinitamente.

Daniele978

Che ne sappia io, tramite software reperibili in giro per la rete (elmconfig quello più usato da noi) non si può fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

HiddenH

#3
Ok. grazie per la risposta.
Volevo chiedere una cosa dato che siete molto informati, ho visto i vari tutorial e avevo alcune domande da fare.
1 la guida si riferisce al 1.6 tdci mentre io ho il 1.8 Tdci il tipo di egr da selezionare nel programma volta è lo stesso?
2 c'è la possibilità di disabilitare solo il controllo dell'egr? Mi spiego, tutte le guide viste in giro mostrano come attraverso i programmi si modifichi il firmaware per far si che l'egr rimanga chiuso e non funzioni più. Ma se porto la macchina a collaudo si accorgono che inquina. Quindi la mia domanda era si può semplicemente baypassare il controllo così che l'egr continui a lavorare normalmente però se la flangio totalmente il cdb non se ne accorge e non mi da anomalia motore, così che quando la porto a collaudo basta che rimuovo la flangia gli faccio fare il collaudo e poi la rimoto?

E' possible questo tipo di operazione se si come dovrei fare?
Vi ringrazio.

🡱 🡳