Individuare cavo permanente 12Volt "temporizzato"

Aperto da micky83, 29 Novembre 2014, 15:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micky83

Salve ragazzi.  :icon_wink:

Dato che vorrei collegare un amplificatore alla mia auto, dotata di autoradio-sistema Sony System, vorrei individuare il cavo permanente "temporizzato" 12Volt, in pratica quello che permette (con tutta sicurezza per la batteria...) di spegnere automaticamente luci di cortesia o display cruscotto e display autoradio decorso un tempo predefinito, risparmiando quindi di scaricare la batteria in caso di uso prolungato.
Ho usato alcune guide descrittive, esempio quella postata di seguito, ma comunque non trovo rimedio per il mio utilizzo, dato che non riesco ad inviduare la ''linea'' temporizzata dei display, ed inoltre quella delle luci cortesia non fà altro che abbassare la tensione a 7V, facendo ugualmente arrivare tensione all'ingresso remote dell'amplificatore.  :(

http://www.jamessimpson.co.uk/ford-focus-mk2-5-2008-stereo-removal/

La mia esigenza nasce per l'assenza di un remote da parte dell'autoradio, quindi così facendo applicherei un tasto (anche illuminato!) che possa attivare manualmente il remote dell'amplificatore, che ne consente quindi l'accensione e lo spegnimento.
La mia auto è una Focus 1.6 TDCi, fabbricata nel 03/2009.
Qualche utente del Forum può aiutarmi?!  :book6:

rocco80

usare la linea della plafoniera? quella è temporizzata e credo dico credo 12v per accendere l amplificatore dovrebbe essere buona

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control


micky83

#4
Citazione di: rocco80 il 29 Novembre 2014, 22:49:41
che dire... problema risolto  ;)
Purtroppo l'elettrauto di zona mi ha sconsigliato tale dispositivo poiché provato più volte per altri clienti Ford e spesso non rileva le uscite ad alto livello non attivando il remote....
Anzi, mi ha persino detto di aver contattato lui stesso la Phonocar per spiegare la questione, ma non ha visto nessun risultato per ora.

fabio1983

Capisco... provo a guardare in rete altre soluzioni..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

micky83

#6
Citazione di: fabio1983 il 29 Novembre 2014, 23:59:35
Capisco... provo a guardare in rete altre soluzioni..
Sarebbe utile sapere, invece, dove potrei trovare il cavo 12V temporizzato del display autoradio e/o del cruscotto....

Edit:

Il 12V temporizzato si trova nel modulo GEM, ma in realtà ancora non capisco di quale cavo si tratta. In pratica si trova nel secondo connettore partendo da sinistra (guardando frontalmente la GEM dal lato passeggero...)

🡱 🡳