Rumorosita'Avantreno

Aperto da triple68, 01 Dicembre 2014, 11:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve, La mia Fofo' 1.6 Tdci  da quando aveva 60,000 Km faceva rumore all'avantreno nelle irregolarita degli asfalti iracheni che ci sono in Sicilia.
Ora a 180,000 Kilometri ho potuto appurare che gli ammortizzatori originali vanno bene fino a 50,000 -60,000 chilometri poi essendo l'avantreno delle Focus molto semplice e razionale basta un ammortizzatore lento o scarico per creare tutto quel rumore

Allora per togliere tutti i rumori in ordine: Ammortizzatori Bilstein o Kayaba + Ingrassaggio Cuscinetto sopra ammortizzatore e sostituzione  immediata delle Testine di Sterzo sx+dx che essendo sottodimensionate sono facili a prendere giochi che poi si ripercuotono nello Sterzo.

Riepilogo: testine bracci scatola guida + Ammortizzatori Anteriori piu' lubrificazione cuscinetti ammortizzatori superiori.

Poi mi dite..............Ciao :P :P :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
focus sw 1.6 90 cv  2006

lukfocus

Ciao , anche la mia che va per i 75.000 km inizia a diventare rumorosa , e sarà che sono esaurito io , ma facendo spesso dei viaggi lunghi sull'asfalto drenante e sulla salerno-reggiocalabria è un delirio per me.
Stavo pensando di apportare una modifica simile anche io , ma te hai cambiato solo gli ammo anteriori o anche i posteriori ?
Quanto hai speso in totale ? così mi regolo in base al preventivo che mi fanno.
La potenza è nulla senza controllo

🡱 🡳