focus I acqua nel bagaliaio

Aperto da danielers, 01 Dicembre 2014, 18:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielers

salve ho una focus rs mk1 ho letto un topic qui datato 2010 ma non ho ancora risolto, l acqua me la trovo vicino a quelle bocchette di sfiato negli angoli e quando piove mi ritrovo il laghetto al interno dello scatolato più dalla parte sinistra (lato guida) che quella destra quando si riempie fuoriesce e ed entra nel vano ruota.
ho siliconato i bordi di entrambe le bocchette ma niente, ho siliconato le giunture sotto ai fari comprese quelle che scendono lungo il fianco comprese le viti ora vedremo se entra ancora.
qualcuno ha risolto vi posto la foto dove ho smesso il silicone nelle feritoie.
grazie

UBARES

è due anni che mi entra acqua senza che ho risolto. Sono andato anche in un autolavaggio ma l'acqua non entrava. Forse sarà la guarnizione del bagagliaio che è andata, ma sinceramente costa tanto e di concorrenza non si trova. se risolvi fammi sapere ed altrettanto vale se ci riesco io.

elviorFORD

#2
Dietro i gruppi ottici posteriori c è un buco per parte dove passano i cavi. Gli stop hanno una specie di guarnizione che dovrebbe evitare l entrata dell'acqua. Io metterei una V di silicone rovesciata intorno al buco sulla carrozzeria. Essendo la superficie inclinata e non entrando troppa acqua dovrebbe incontrare la V in silicone e deviare verso il basso dove è previsto che vada. Vanno comunque tolti gli stop per fare questo lavoro

...dall'interno della mia C-Max
...dall'interno della mia C MAX

UBARES

ma è sicuro che entrano dai due fori? personalmente, trovo l'acqua anche sulla guarnizione nera del bagagliaio, nella parte del piano di carico.

danielers

mha io ho notato che se l auto sta ferma sotto la pioggia non entra ma circolando quando piove trovo l acqua che entri dalla ferritoia?
ci aggiorniamo che ho preso un endoscopio vediamo se risolviamo con questo e gomma alla mano  :nurse:

Fofo74

se cercate stanno dei topic in riguardo x questo problema cmq :

1) ingrassare la guarnizione (si deve levare e mettere il grasso sotto sulla parte metallica dove s'incastra)
2) le due aperture si possono sigillare o cambiare
3) fanali
4) agganci del paraurti (fu rilevato come caso ma mi pare unico)

controllare anche le cerniere (ma trovereste bagnato sul celo)

armatevi di silicone e panni per pulire
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

guardian72

Io o sigillato completamente le due aperture laterali.
Posso avere altri tipi di problemi?

uragano22

Avevo lo stesso problema, perchè avevo quella specie di moquettes nel parafango bucato dal peso della neve. Cambiato è ho risolto.

UBARES

a me entra acqua anche quando la macchina è ferma nel parcheggio

pegaso

IDEM...
sto impazzendo...ho siliconato tutto ma nulla...l' acqua si raccoglie sotto la ruota di scorta....

guardian72

Provate anche a smontare il paraurti e mettere il silicone nelle giunzioni del telaio dove c'è quella specie di pasta grigiastra dura.
Potrebbe essere che a causa di qualche piccolo urto questa si sia lesionata e fa entrare acqua.
Per essere sicuri che entra da la una volta smontato il paraurti fate la prova a buttare acqua sull' esterno con una pompa e vedete se compare acqua all' interno


porsche

#11
Alle volte l'acqua che trovate nel bagagliaio viene giù dal tubo del tergi lunotto posteriore che attraverso il cielo dell auto si inserisce nel portellone posteriore e si può spezzare dove si flette e per provarlo azionate il  tergi lunotto e vedete se trovate acqua che gocciola  ...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

focus14

Ciao io ho risolto l'ingresso dell'acqua definitivamente con del silicone(qualcuno xó dice che non è il prodotto adatto).
Con del silicone trasparente ho siliconato lungo tutta  la giunzione DX e SX tra paraurti e carrozzeria( giusto quel che serve così da non far notare nulla, aiutati col nastro di carta). Prima però homsmontato il paraurti e ho siloconato tutti i bulloni di fissaggio perché mi entrava acqua anche da li.  Adesso tutto ok neanche un goccio! Cmq ho scritto e postato anche qualche foto su un topic.

guardian72

Praticamente ho fatto la stessa cosa anche io.
Ho provato con una pompa e l' acqua non entra più.
Però aspetto che venga a piovere come si deve prima di cantare vittoria

UBARES

io ho avuto la sensazione che l'acqua entri da qualche piccola fessura creatasi tra il vetro e la carrozzeria dl portellone

🡱 🡳