Fofo puzza da morire dallo scarico...

Aperto da pollinogi, 06 Dicembre 2014, 23:05:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, mi sono accorto che la mia fofo 1.8 Tdd 90 cv sta male, in pratica puzza tantissimo di gas di scarico, comprendo che é euro 2 ma prima non si sentiva così forte nonostante la valvola egr esclusa.
Ho pensato che sia un problema di tagliando, quindi ho già preso tutto il necessario e la settimana prossima fascio un bel tagliando completo, visto che ho percorso 11000 km dall'ultimo cambio, ma non credo...

Abitando a Roma non mi posso permettere di intossicare la gente perche qui già vige il divieto di circolazione permanente per i diesel euro 2, ma io le poche volte che uso la mia fofo rischio la sorte, ma ovviamente se intossico cosi tanto anche qualche vigile addormentato si potrebbe svegliare per la puzza.

Cosa mi consigliate???:-:-

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


santocmax


pollinogi

Si infatti per questo sto chiedendo consigli... sinceramente non so da cosa dipende, e stranamente non fa nemmeno fumo eccessivo dallo scarico, anche in accelerazione.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


uragano22

Hai fatto fare una diagnosi? Puo' anche darsi che sono gl'iniettori?

pollinogi

Non non ho fatto fare la diagnosi, ma il motore non da problemi quindi credo che gli iniettori stiano bene, se uno di loro on andava avrei avuto un calo di prestazioni credo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


santocmax

Hai notato se te  lo fa solo a motore freddo? Se fosse così potrebbe essere un'iniettore

pollinogi

No diciamo che é costante, anche in marcia se abbasso il finestrino al semaforo sento puzza di gas di scarico.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ernesto

da ignorante, credo che  hai una cattiva combustione,  e che possa dipendere dagli organi anti inquinamento, inizia dai filtri gasolio e aria, continua con il controllo del maf e dello iat, la egr l'hai esclusa e quindi lasciamo perdere,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

uragano22

Per caso hai fatto rimappare la centralina?

pollinogi

#9
Spero di risolvere con il tagliando, mi manca di prendere l'olio e poi il primo sabato libero vado dal mio benzinaio che i presta il ponte per fare il lavoro.
Non ho fatto rimappare la centralina, ho solo un filtro aria a rete e lo scarico sportivo della ctss.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

Ciao a tutti, scusate la mancanza, ma il tempo manca in questo periodo, comunque dopo tre mesi sabato ho fatto il tagliando completo, la puzza dallo scarico è migliorata un po' ma a mio parere è ancora eccessiva.
Mi sono ricordato che tanti anni fa un pompista mi ha chiuso la valvola egr staccando il tubicino di gomma e otturando questo con un bulloncino, non ricordo bene il motivo ma se non erro era perché in sede di revisione stavo a limite con i gas di scarico.
Adesso mi chiedo ma la valvola egr non serve proprio al riciclo dei gas di scarico?
Cosa mi consigliate?
Grazie

🡱 🡳