Consiglio scarpe nuove per la mia fofo...

Aperto da pollinogi, 26 Dicembre 2014, 17:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, devo affrontare la spesa per 4 nuovi pneumatici per la mia fofo 1.8 tdd 195/60 R15 le attuali Michelin energy sono del 2002 ( 0208 ) sulla gomma, quindi mi sa che ormai sono diventate di petra.
Ovviamente non vorrei spendere cifre esorbitanti per un nuovo treno di gomme, anche perché qui a Roma la mia fofo può circolare solo sabato e domenica, quindi la utilizzo sporadicamente.
Purtroppo sono molto legato alla mia fofo quindi la tengo fin che posso!!!
Giorni fa sulla meriva di mia suocera sono state montate delle falken ze914 ecorun, mi sono sembrate decenti, lei ha speso 300€ dal gommista tutto compreso
Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate.


Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

damaso

potresti anche starci, ma se fai un salto o ti vedi il sito di Norauto, puoi confrontare il prezzo con qualche altra marca.

pollinogi

Sul sito NOR... c'è poco da confrontare, facendo la ricerca ci sono solo 5 risultati effettivamente i prezzi sono bassi, ma io preferisco andare dal io gommista dove quando ho un problema posso parlarci e fidarmi di lui, solo che so già in partenza che se cieco a lui mi consiglia le Michelin energy ovvio sono le migliori e ci guadagna di più.
Se io ho già una mia idea magari posso discuterne con lui e posso pure decidere io, ovvio se mi fa u buon prezzo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


f360

guarda anche la data di quando sono state fatte anche quello e' importante la trovi sul fianco e fatto da 4 numeri  :book6: : i primi numeri sono la settimana gli altri due sono l'anno io sulla mia ho montato goody eard effet girp che avevano solo 6 tre settimane, io le ho montate a giugno

Michel

Citazione di: f360 il 27 Dicembre 2014, 08:48:44
guarda anche la data di quando sono state fatte anche quello e' importante la trovi sul fianco e fatto da 4 numeri  :book6: : i primi numeri sono la settimana gli altri due sono l'anno
Già, anche perché ha scritto che monta gomme del 2002 ma da quello che scrive sono del 2008...
Citazione di: pollinogi il 26 Dicembre 2014, 17:02:41
Ciao a tutti, devo affrontare la spesa per 4 nuovi pneumatici per la mia fofo 1.8 tdd 185/60 R15le attuali Michelin energy sono del 2002 (0208) sulla gomma,
Comunque su Gommadiretto puoi prendere le gomme che vuoi e farle montare nei centri convenzionati.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cicciofocus

....e la misura esatta dovrebbe essere 195/60 r15 e non 185,o sbaglio?

damaso

tieni anche conto che alcuni ti dicono prima il prezzo delle ruote poi aggiungono quanto necessario per la convergenza o/e equilibratura.

pollinogi

Grazie delle correzioni, 185 errore mio, confusione con quelle della meriva, anno pensavo 02 anno 2002 e 08 ottava settimana, invece li ho invertiti nella lettura.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


f360

quindi tu hai pensato :
02 = al mese di febbraio
anno = 2002
la seconda e'
08 = agosto
anno = 2002
questa la lettura giusta :book6:

🡱 🡳